annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dark (Netflix)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questa serie solo perché tedesca e probabilmente su Netflix, sta passando del tutto inosservata. Quando poi sento la gente strapparsi i capelli per La Casa di Carta (per carità carina ma niente di così estremo) o altre cagatine tipo Vis a Vis spagnole, mi chiedo quale può essere il metro di giudizio di chi guarda una serie tv.

DARK, per il genere è da incorniciare, quanto e come Lost o Twin Peaks (che per me rimangono delle serie top che trascendono l'umana comprensione) ma sti ragazzacci l'unica cosa che sanno dire è "è uguale a Stranger Things" o "E' leeentah e non si capisce nulla, se devo vedermi un prodotto come ST, mi guardo quello e basta".

La faciloneria che pervade certi spettatori bimbiminkia mi stupisce sempre. Ma cos'ha di Stranger Things sta serie? Chi continua a vederci un parallelismo così superficiale, s'è fermato probabilmente alla trama e al pilot della serie o peggio, avrà visto la centrale nucleare nel trailer che passa su Netflix ed ha sparato la sentenza.

Trovo anche assurdo lamentarsi sulla lentezza. Le serie tv, non essendo dei film, DEVONO essere lente e prendersi il proprio tempo. Soprattutto quando hai una moltitudine di personaggi da mandare avanti. Poi gli stessi film tedeschi hanno una certa predisposizione per la narrazione lenta, chi non riesce ad apparezzare anche opere "lente", probabilmente è uno spettatore abituato troppo alla frenesia epilettica di film bombastici tipo Transformers o quelle robe plasticose di casa Marvel. E' abbastanza snervante leggere in "Top 10" cose tipo DC's Legend Tomorrow o cagate simili in cosplay e poi la vera fantascienza, come la narra Dark, viene concepita sbagliata o fatta male "perché non si capisce". Come se il problema fosse della serie e non di chi non è in grado di guardarla. Bah.

Se non mi toppano l'ultima stagione (e già sta cosa l'adoro; il fatto di non allungare il brodo con inutili stagioni) questa serie per quanto mi riguarda potrebbe entrare di diritto tra le migliori cose che io abbia mai visto in fatto di serie tv. Si meritebbe un bel posticino accanto al mio amato Lost e a quella meraviglia di Battlestar Galactica. Diciamo che tra Dark e The Expanse posso ritenermi soddisfatto di aver trovato i degni eredi di quelle due vecchie serie.

Per il momento si sono gestiti bene tutto e soprattutto la questione dei "paradossi" che, da sempre sono la croce e delizia di tematiche sui viaggi del tempo. Speriamo che la stagione 3 chiuda bene e non mi svacchi nulla
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• A me in effetti non ha mai dato l'impressione di poter essere accomunato a Stranger Things, forse solo durante il primo episodio l'ho pensato. Sono opere che hanno qualche elemento in comune ma che si sviluppano diversamente, e credo puntino anche a pubblici diversi (ST - che non disdegno - si rivolge a tutti ed è alla stregua di un popcorn movie, Dark è più per gli appassionati di roba mystery e sci-fi). Poi avendo appena visto la serie non so quale sia l'opinione generale, ma delle lamentele sulla lentezza mi stupirebbero visto che si passa anche abbastanza velocemente da una scena all'altra, l'unico ostacolo è il riuscire a districarsi tra i tanti nomi, personaggi ed eventi che fin da subito ti vengono buttati addosso. Questo capisco possa scoraggiare qualcuno.

Commenta

• Ma si, l'accostamento a ST era stato dato dalle prime puntate della prima stagione, con la banda di ragazzini alle prese con la scomparsa di uno di loro, e sicuramente le atmosfere thriller/soprannaturali.
        Ma il tutto si fermava a quello.

Per il resto la serie, come ho già avuto occasione di scrivere, è anche per me una delle più belle ed appassionanti di sempre, anche se rimango dell'idea che a tratti abbiano voluto strafare con la "carne al fuoco" e soprattutto con troppi personaggi ... a volte davvero ci si perde ... soprattutto considerando le tematiche (viaggi nel tempo, paradossi etc) già di per se non semplicissime ...
        Ma è davvero l'unico "difetto" che gli si può imputare.

Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• mi è capitato di vedere il trailer della 3a stagione e i commenti sotto erano più o meno "non si capisce nulla" "una brutta copia di stranger things" "mollata dopo i primi 3 episodi" eccecc.

io capisco che possa essere ingarbugliato stare appresso ai collegamenti, pure io ogni tanto dovevo stoppare e dirmi "ok allora lui è quello che prima era.." ma per quanto mi riguarda è anche questo il bello della serie, perché ti coinvolge e ti costringe a rimanere sempre attento a quel che stai vedendo, ed oggi, soprattutto con le serie tv streaming è difficile trovare qualcuno che si veda una serie senza distrazioni, tipo lo smartphone in mano. Dark se non la segui realmente, ti perdi quasi tutto.. e con gente troppo abituata a mettere le serie in sottofondo, mentre sono intenti a fare altro, di sicuro Dark non può piacere. Per me che mi sono scafato con serie tipo Lost o polpettoni come BSG mi sono sentito a casa

ovviamente non è che io disdegni Stranger Things; a me piace trovo solo inconsistente il paragone che il 90% delle persone fa tra questo e Dark
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• lasciamoli con le loro caramelline per bambini e godiamoci un pasto adulto come si deve, totalmente d'accordo con quanto scritto da Naihir, ST non è malvagio per quello che deve fare ma al momento lo valuto estremamente sopravalutato, ma davvero tanto, la terza stagione mostra il fianco a tutti i limiti possibili di trama e personaggi che stanno inevitabilmente diventando macchiette di loro stessi, l'ho trovato talmente gringe che alla 5 puntata facevo veramente fatica a continuare

Dark per fortuna divina era già tutto scritto, si sapeva dall'inizio che sarebbero state tre stagioni e si sapeva dall'inizio la strada che sarebbe stata presa, quindi non preoccupatevi per gli scivoloni tipici delle serie che vivono in concomitanza con lo share o quello che pensa il pubblico (ST appunto)

cmq Dark grazie al periodo quarantena lo stanno scoprendo in molti come piccola perla nascosta, non a caso ha vinto il recente sondaggio su rottentomaes come miglior serie netflix battendo in finale Black Mirror (che non è nemmeno un prodotto totalmente netflix ma vabbè), e nei voti sui siti di cinema ha una media decisamente alta e sopra la media, su imdb per dire è vicina al 9

Admiral:
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
              lasciamoli con le loro caramelline per bambini e godiamoci un pasto adulto come si deve, totalmente d'accordo con quanto scritto da Naihir, ST non è malvagio per quello che deve fare ma al momento lo valuto estremamente sopravalutato, ma davvero tanto, la terza stagione mostra il fianco a tutti i limiti possibili di trama e personaggi che stanno inevitabilmente diventando macchiette di loro stessi, l'ho trovato talmente gringe che alla 5 puntata facevo veramente fatica a continuare

Dark per fortuna divina era già tutto scritto, si sapeva dall'inizio che sarebbero state tre stagioni e si sapeva dall'inizio la strada che sarebbe stata presa, quindi non preoccupatevi per gli scivoloni tipici delle serie che vivono in concomitanza con lo share o quello che pensa il pubblico (ST appunto)

cmq Dark grazie al periodo quarantena lo stanno scoprendo in molti come piccola perla nascosta, non a caso ha vinto il recente sondaggio su rottentomaes come miglior serie netflix battendo in finale Black Mirror (che non è nemmeno un prodotto totalmente netflix ma vabbè), e nei voti sui siti di cinema ha una media decisamente alta e sopra la media, su imdb per dire è vicina al 9

Admiral:
              Spoiler! Mostra
              Spoiler! Mostra

Commenta

• uno è
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                  Spoiler! Mostra
                  Spoiler! Mostra

non vedo l'ora della terza stagione per capire il mistero su uno dei personaggi più sottovalutati dai tempi di JarJar:
                  DTg2BuuXUAIiBAA.jpg
                  Ultima modifica di A.Crowley; 16 giugno 20, 15:48.

Commenta

• Viste le prime due puntate. Per ora non mi sembra molto incasinata, basta stare attenti ai personaggi, chi sono e cosa fanno. Ma penso che il difficile arriverà dopo.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                      Viste le prime due puntate. Per ora non mi sembra molto incasinata, basta stare attenti ai personaggi, chi sono e cosa fanno. Ma penso che il difficile arriverà dopo.
                      benvenuto! preparati perchè le prime due puntate sono niente per "livello di confusione" se confrontato a quello che viene dopo, stai per avventurarti nel loop

Commenta

Viste le prime due puntate. Per ora non mi sembra molto incasinata, basta stare attenti ai personaggi, chi sono e cosa fanno. Ma penso che il difficile arriverà dopo.
                        Se le varie dinamiche e intrecci ingarbugliati non ti faranno allontanare dallo show, lo adorerai sicuramente. Siamo di fronte a fantascienza d'alta qualità

Commenta

• Cercherò di stare attento ad ogni puntata.

Commenta

• Recuperata la prima stagione. Tanta roba, anche se non so ancora dove vogliono andare a parare, però davvero interessante.

Commenta

anche se non so ancora dove vogliono andare a parare
                              in che senso? intendi dove vogliono arrivare a livello di storia?? o come intenti?

Commenta

• Entrambe. Per ora ok c'è questa cittadina in cui certi abitanti riescono a viaggiare nel tempo grazie a dei portali..e poi? Qual è il fine ultimo della storia in sè?
                                Ultima modifica di Andrea90; 18 giugno 20, 17:03.

Commenta

In esecuzione...
                                X