annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altered Carbon (Netflix)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Promo


    Everybody Lies...

    Commenta


    • #17
      La serie è ufficialmente uscita...

      Everybody Lies...

      Commenta


      • #18
        Ho visto le prime due.
        Interessante, carino tutto sommato. E' un po' tutto un deja-vu e pare uno spinoff di Blade Runner, ma per ora regge. Ho idea però che ci saranno le solite lungaggini.

        Commenta


        • #19
          Ho visto la prima puntata, non so, c'è qualcosa di respingente che non ho ancora messo a fuoco che mi ha lasciato piuttosto interdetto e non propriamente coinvolto nell'incedere narrativo. Credo sia la scrittura, soprattutto dei personaggi e i dialoghi. Per esempio l'entrata in scena del personaggio della poliziotta che parla a raffica col protagonista è una delle cose disturbanti. In generale mi ha dato l'impressione che parlino tutti troppo dicendo in realtà molto poco, ci vengono fornite mille informazioni dove la maggior parte contano niente e quelle che davvero contano non vengono snocciolate a dovere; sarebbe stato apprezzato un ritmo più compassato, maggiori silenzi, dialoghi dosati e se presenti incisivi (anche dal punto di vista della composizione, perché appaiono qualche volta elementari). Ho il terrore che si riveli una di quelle produzioni molto approssimative nei contenuti, grossolane e pigre nella sostanza. Allo stesso tempo la confezione estetica è di primo ordine per un serial, vera gioia visiva a tratti, pur con delle punte di trash nella messa in scena in certe situazioni (che potrebbero diventare in futuro allarmanti se non addomesticate per tempo) mi sono tornate alla mente alcune serie tv dell'emittente Starz per intenderci.
          Al momento sono tutte impressioni, avverto si dei problemi, ma ripeto, non ho il quadro della situazione chiaro, sto metabolizzando scrivendo qui con voi e appunto sono solo impressioni, magari dei segnali fuorvianti, o non ero io ben predisposto, diciamo che grazie al beneficio del dubbio mi porto avanti con le prossime puntate in attesa di vederci meglio, ma anche perché sul piatto ci sono alcune cose innegabilemente stuzzicanti.
          Rimandata.
          Ultima modifica di MrCarrey; 03 febbraio 18, 11:25.
          tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

          Commenta


          • #20
            Visto il pilot. C'è molto Blade Runner ma soprattutto perchè pescano nelle stesse suggestioni e rimandi letterari di genere, ma in realtà mi sembra che la maggiore ispirazione sia soprattutto ai manga e agli anime giapponesi quali Ghost in the Shell at simili, però occidentalizzata. Come per l'ultima trasposizione cinematografica del manga di Masamune Shirow forse è proprio questa commistione, a volte forzosa, a creare qualche problema.
            Non mi è dispiaciuto, in realtà, ma è ancora in divenire e quel che abbiamo visto finora è solo un primo assaggio. Vedremo poi se di un piatto corposo oppure indigesto.

            Commenta


            • #21
              Due puntate viste. Ancora nessuna opinione, ma nemmeno entusiasmi. Molti nudi in questa serie, pare hbo.
              "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

              Commenta


              • #22
                E niente alla fine mollata alla quarta puntata, non fa decisamente per me e i problemi che ho evidenziato si sono aggravati ulteriormente. In tal senso la quarta puntata tocca il fondo, dove la trama si immobilizza mettendo in scena un interrogatorio/tortura fisica ai danni del nostro action-man protagonista perpetrata da non so chi per la bellezza 50 minuti, 50 minuti dove non c'è dato sapere le ragioni di quella tortura (probabilmente lo spiegano alla fine ma non ci sono arrivato) e dove non accade assolutamente nient'altro se non qualche ripetitivo flashback atto a raccontarci l'addestramento del nostro protagonista tra amichevoli azzuffate (sempre nello stesso boschetto che vediamo dalla prima puntata) alternate ai sermoni del leader del suo clan intorno al grande valore della resilienza. Se volevano dare un certo spessore psicologico al personaggio principale gli autori lo stanno facendo nella maniera più sbagliata. Ah dimenticavo che le altre scene presenti vorrebbero dare spazio al personaggio del tenente, donna bad-ass... e cosa raccontano ? Una festa di halloween in famiglia con l'improvviso arrivo della nonna reincarnata in un corpo di un "metallaro" tatuatissimo (sì avete capito bene) per evidenziare il suo essere in controtendenza con i valori del resto della famiglia e innescare così un dibattito a sfondo religioso che più semplicistico non si può. Fermo restando che il personaggio della poliziotta è il più odioso della serie, il senso di queste lungaggini quale sarebbe ? La nonna metallara? I festeggiamenti di halloween in famiglia ? Ma chi se ne frega, è sempre tutto un gran sticazzi! I timori si erano già intensificati nella terza puntata dove le modalità di sviluppo narrativo andavano ad imboccare strade sconfortanti (ambientato in un festino l'episodio vedeva il nostro protagonista portare avanti stancamente le sue indagini investigative menando a caso qualche invitato e dopo 50 minuti di episodio l'unica scoperta che si porta a casa è che la giovane figlia della moglie del magnate fa trasferire la propria anima nei corpi duplicati della madre per avere più possibilità di scopare con la servitù di famiglia in quanto la madre è risaputo sia una gran porcona).
                Questi sono i risvolti narrativi di puntata in puntata, aggiungiamoci un ritmo scialbo, dialoghi per la maggiore insulsi, e attori di contorno funzionali nello sventolare genitali e capezzoli turgidi, manco fossero attori porno che si aggirano sul set in attesa della prossima ammucchiata di gruppo, ed ecco a voi il nuovo serial fantascentifico targato Netflix.
                Resta solo un concept estetico di primo ordine e innegabilmente intrigante che purtroppo smette di abbagliare in poco tempo affossato da tutte queste velleità di contenuti.
                Ultima modifica di MrCarrey; 05 febbraio 18, 23:30.
                tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                  E niente alla fine mollata alla quarta puntata,

                  cut

                  Resta solo un concept estetico di primo ordine e innegabilmente intrigante che purtroppo smette di abbagliare in poco tempo affossato da tutte queste velleità di contenuti.


                  Non la si può oggettivamente giudicare dalle prime 4 puntate quando tra la quinta e la sesta sviene snodata la trama.

                  L'ho finita oggi e devo dire che è un gran pezzo di serie. Introduce un sacco di idee narrative innovative mescolando tecnologia e fede. Se l'uomo può essere immortale, è a tutti gli effetti un Dio?

                  Se vieni backuppato ed il tuo corpo è una semplice custodia di carne, sei ancora realmente un uomo?

                  La trama alla fine si rivela essere molto più complessa di quel che sembra. Le implicazioni morali di molte scene sono di indubbio impatto e signori, tecnicamente è eccelso sotto tutti i punti di vista.

                  Commenta


                  • #24
                    Mi mancano due puntate per finire, ma in ogni caso Dichen Lachman
                    Sono arrivato alle ultime due da vedere. Niente di originale, ma è fatto bene, specie nei dettagli. Gli manca un po' di ritmo, specie nelle prime quattro puntate. Valido comunque.
                    "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

                    Commenta


                    • #25
                      Finito. Hanno lasciato la porta spalancata per una seconda stagione, pur tuttavia arrivando ad una conclusione della storia di questa stagione. Piaciuta, anche se però non è da strapparsi i capelli. E' solida nel mondo creato e nei personaggi e verso la fine il coinvolgimento si eleva. Scoperto il mistero, perde un po' di fascino. Bello, un buonissimo prodotto.
                      "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

                      Commenta


                      • #26
                        Una serie che, come non mai, é da valutarsi a fine corsa. inizialmente mette a dura prova lo spettatore per i vari rimandi avanti e indietro, e i tremila dettagli tecno-futuristici, ma se si ha pazienza di arrivare alla fine il disegno globale é ben costruito (le sbavature neanche le cogli perché sei preso dalla trama abbastanza intricata) e le suggestioni sono molteplici:visive, metafisiche, religiose/culturali. un bell'esperimento che a quanto sembra non verrà riproposto nella seconda stagione usando gli stessi personaggi, sia per l'aspetto "custodie" e sia perché i libri successivi parlano di altri mondi.

                        Commenta


                        • #27
                          Mi avete messo curiosità e l'ho già recuperata. Spero di mettermi a guardarla a breve.
                          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

                          Commenta


                          • #28
                            A fronte degli ultimi commenti, siccome siete belli e bravi e ho la tendenza a fidarmi delle vostre opinioni, mi avete innegabilmente incuriosito e ho deciso che la riprenderò dal quarto episodio per darle una seconda chance di fare breccia nel mio cuore di pietra.
                            tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                              A fronte degli ultimi commenti, siccome siete belli e bravi e ho la tendenza a fidarmi delle vostre opinioni,
                              Vabbhè, solo perché a tre persone qua dentro è piaciuta, non vuol dire che sei costretto a sorbirti qualcosa che non ti piace. E' una serie solida e ben fatta, ma di certo non straordinaria (al contrario di the expanse, per restare nel catalogo netflix, che per me è stata una rivelazione).
                              "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

                              Commenta


                              • #30
                                the expanse gli mangia in testa. concordo

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X