annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altered Carbon (Netflix)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho intravisto la prima puntata, la guardava un amico mentre lavoravamo al pc (cosa che odio, non capisco come faccia a "guardare" se di fatto stai facendo altro)

cmq non sembrava fatta male, anzi, cgi per una serie tv veramente non male anche se troppi occhiolini a Blade Runner come ambientazione

Commenta

Vivere (per sempre) e morire (per davvero) a Bay City, una San Francisco del futuro sporca e corrotta in cui le sincronie del cyberpunk e dell'hard boiled si incontrano (ancora) dando vita a un prodotto solo in parte riuscito, a volte schizofrenico e non sempre equilibrato.
      Il serial è soprattutto una festa per gli occhi, un'orgia di effetti speciali e di colori, ma anche di molti eccessi, di violenza e di sesso (ma in questo caso la "mercificazione" dei molti corpi nudi, data la loro natura nella storia di semplice oggetto e/o involucro, "spogliato" quindi di qualsiasi valenza religiosa o sociale, ha molto più senso che in tante altre serie) ma che di fronte a certe premesse, originali e di innegabile impatto, dimostra ancora una certa mancanza di profondità, suggerendone le implicazioni ma senza davvero affrontarle, e puntando invece quasi tutto sulla sua componente più drammatica e spettacolare, scegliendo così la via più semplice.

Non inventa niente sia a livello tematico che visivo ma riesce comunque a realizzare un prodotto interessante, visivamente affascinante per quanto derivativo, potenzialmente esplosivo per certe tematiche trattate, non originalissimo ma ottimamente confezionato e capace di costruire un prodotto solido, puntando su canoni e stilemi preesistenti nel genere ma applicati con intelligenza e perizia.
      Ora basterebbe metterci anche un pò più di anima nell'involucro per avere una confezione ancora migliore.

Commenta

Devo vedere l'ultima puntata, ma ovviamente un'idea me lo sono fatta. E' un prodotto molto buono a livello di realizzazione, ma soffre di un problema secondo me non indifferente: non riesce a creare la minima empatia con i personaggi. Vero che il concetto stesso di pila corticale separa quello che è la persona dal suo corpo (o dal suo aspetto esteriore se vogliamo), per cui la scarsa empatia potrebbe essere una conseguenza, ma personalmente credo soltanto che sia piuttosto un problema di scrittura. Inoltre se devo essere sincero ho trovato fastidioso l'uso estensivo del flashbak o della visione per gli spiegoni...ad ogni comparsa di Quellcrist mi volevo grattugiare le palle.

Commenta

Qualche sera fa ho iniziato la prima puntata... mi sono addormentato verso gli ultimi minuti

Spero non sia così soporifera per tutte le puntate. A giorni gli ridarò un'occhiata.. ma non è partita benissimo, ecco.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

si le prime sono una mezza botta ma poi carbura il giusto. almeno quel tanto che basta per arrivare alla fine. dalla 4 in poi devi calcolare

Commenta

Ho visto le prime 2 puntate. Mi sembra che abbia degli effetti visivi ottimi per una serie tv (si vede che c'han speso tanto insomma) e una storia intrigante, ma per il resto davvero mediocre.. Cast/regia/dialoghi di una serie tv qualunque

Commenta

Rinnovata per la seconda stagione

https://twitter.com/AltCarb/status/1022874351618539520

Everybody Lies...

Commenta

Ah che bello. La prima stagione mi è piaciuta davvero molto.
                  "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Pacific Rim e Altered Carbon sono tra i cinque nuovi show animati che verranno prodotti per Netflix
                    "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

Non ho capito, quindi la seconda stagione di Altered Carbon sarà un anime?
                      Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
                        Non ho capito, quindi la seconda stagione di Altered Carbon sarà un anime?
                        No, sarà uno spin off.
                        "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

Altered Carbon ritornerà su Netflix con gli episodi della seconda stagione e online un video rivela il cast delle puntate inedite

Commenta

Netflix produrrà nuovi anime: annunciati Spriggan, Dragon's Dogma e lo spin-off di Altered Carbon

Commenta

Commenta

Netflix ha appena annunciato che Lela Loren (Power) è entrata ufficialmente nel cast della seconda stagione di Altered Carbon. 

Commenta

In esecuzione...
                                X