grazie mille, hai ragione e ne sono traumatizzato ahah Ralph Maccho è del 61, Terry Silver del 62 e pensare che a vedere Karate Kid 3 sembrava quasi suo padre ahahah
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cobra Kai - Karate Kid
Comprimi
X
-
Ma cacchio si, dai!Tra i personaggi di Karate Kid apparsi in Cobra Kai manca ancora all'appello la Julie Pierce di Hilary Swank: la rivedremo?"Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala
Commenta
-
La data di uscita della terza stagione della serie Cobra Kai è stata anticipata di una settimana e debutterà ora l'1 gennaio"Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala
Commenta
-
Gli showrunner della terza stagione della serie Cobra Kai hanno svelato i motivi alla base di un'assenza nel cast dei nuovi episodi"Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala
Commenta
-
Cobra Kai ironizza sulla nostalgia, raccontando come i personaggi (e il pubblico) siano ancorati al passato: recensione della terza stagione"Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala
Commenta
-
Proprio perché è stata allieva di Miyagi che ha senso il suo confronto sull'argomento con Daniel. E poi l'universo espanso tira un botto di sti tempi."Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala
Commenta
-
Vista la 3 la stagione
Nonostante il solito stile teen che ad alcuni potrebbe dare fastidio, l'ho trovata ancora migliore rispetto alle già precedenti ottime stagioni.
-Seguono potenziali SPOILER-
In generale ho apprezzato molto i riferimenti al secondo film, penso che la puntata 5 sia la più bella di tutta la serie, con citazioni mai forzate e sempre utili ai fini della trama attuale.
Anche il ruolo di Ali Mills, che chiudeva la seconda stagione a mo' di cliffhanger, non è per niente ingombrante, ma saggiamente dosato per evitare che l'effetto nostalgico lasci spazio alla ridondanza.
Carino l'approfondimento sul passato di Kreese.
Non ho apprezzato invece la gestione dell'infortunio di Miguel, troppo sbrigativa e banalizzata, decisamente un'occasione sprecata, forse l'unica in questa serie sorprendente.
Il finale di stagione poi mi ha esaltato:Spoiler! MostraJonny e Daniel, l'uno vestito di bianco, l'altro di nero (come a voler simboleggiare lo yin e yang) che combattono assieme Kreese rappresentano quel dualismo tra gli opposti dove l'uno non può sussistere senza l'altro e solo l'armonia tra i due può porre fine al caos generato dal loro iniziale conflitto
Davvero non vedo già l'ora di vedere la 4a stagione!
Commenta
-
arrivato al 5° episodio di quest'ultima stagione, dico che queste risse collettive tra bimbiminchia iniziano ad essere abbastanza stucchevoli
I momenti più interessanti continuano a regalarli i personaggi storici ; mi piace sempre di più la lucida cattiveria di John KreeseUltima modifica di Dervis 85; 02 January 21, 12:14.La X non indica mai il punto dove scavare.
Commenta
-
Vista tutta. Mi ha preso talmente tanto che l'ho consumata in due giorni.
Ero curioso di vedere come sarebbe evoluta tutta la faida. L'intervento di Netflix si vede, rispetto alla prima stagione si vede un dispendio di budget maggiore. Prima gli ambienti erano più chiusi e c'era decisamente più semplicità in molti risvolti.
Qui l'integrazione di flashback dei film e il ritorno di volti vecchi, si incastrano perfettamente nella dinamica della storia.
La vera ciliegina è stato vedere...
Spoiler! Mostra
l'approfondimento di Kreese. Questo ha dato una certa profondità al personaggio, che prima appariva abbastanza machiettistico.
certo la componente teen drama rimane e anche risvolti complicati come una riabilitazione e il recupero delle gambe, è gestito in una maniera abbastanza semplice frutto del fatto che la serie punta a una narrazione abbastanza scanzonata e non drammatica.
Mi è piaciuta la parentesi di Okinawa, meno il ritorno di Ali che non si è ben capito che piano avesse.
la parte dove i ragazzi si picchiano nella casa, forse l'avrei evitato.. mi è sembrata una riproposizione della rissa a scuola. onestamente avrei preferito che la resa dei conti arrivasse nel modo in cui già era stato annunciato: con un torneo, nel cassico stile della saga.
nonostante alcuni difetti, questa terza stagione mi è piaciuta più della seconda"So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni
# I am one with the Force and the Force is with me #
-= If You Seek His Monument Look Around You =-
Commenta
-
Spoiler! Mostraquello a cui Kreese telefona alla fine è sicuramente Terry Silver di Karate Kid 3 , che nel film veniva presentato proprio come suo ex commilitone in Vietnam che era in debito con lui per avergli salvato la vita ..
visto che hanno preannunciato la resa dei conti finale al torneo, c'è da pensare che la prossima sarà l'ultima stagione.. Kreese verrà sconfitto (anche se mi aspetto una redenzione finale del personaggio), ci sarà il rappacificamento definitivo tra Daniel e Johnny e tra questo e il figlio.. e poi non vedo cosa possano inventarsi per portarla ancora avanti
nella 4° stagione mi aspetto il cameo di Hilary Swank, ormai abbiamo visto praticamente tutti i personaggi dei film, manca solo lei
La X non indica mai il punto dove scavare.
Commenta
-
Sì il personaggio
Spoiler! Mostradel vietnam, dovrebbe essere proprio la versione giovane di Terry Silver.
comunque non mi torna una cosa.. ma tutta la roba del vietnam non era una mezza roba inventata? nella passata stagione mi pareva ci fosse una rivelazione del genere, o forse sto confondendo qualcosa boh
cmq tocca fare i complimenti al casting, perché la versione giovane di Kreese ha molti punti in comune con l'attore originale.
Penso anche io che possa tornare Hilary, però devono trovare una motivazione valida. A sto punto riciccia fuori anche Mike Barnes e li abbiamo messi tutti"So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni
# I am one with the Force and the Force is with me #
-= If You Seek His Monument Look Around You =-
Commenta
-
Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggioSì il personaggio
Spoiler! Mostradel vietnam, dovrebbe essere proprio la versione giovane di Terry Silver.
comunque non mi torna una cosa.. ma tutta la roba del vietnam non era una mezza roba inventata? nella passata stagione mi pareva ci fosse una rivelazione del genere, o forse sto confondendo qualcosa boh
cmq tocca fare i complimenti al casting, perché la versione giovane di Kreese ha molti punti in comune con l'attore originale.
Penso anche io che possa tornare Hilary, però devono trovare una motivazione valida. A sto punto riciccia fuori anche Mike Barnes e li abbiamo messi tuttiSpoiler! Mostrano erano inventate tutte le altre (Afghanistan, Panama...), glielo chiede Johnny dopo che scopre che vive in una dimora per senzatetto e lui risponde che cadde in disgrazia dopo che perse il dojo, provò ad arruolarsi (evidentemente nel senso di tornare nell'esercito) ma non lo presero, non parlano del Vietnam.
il pretesto per far tornare Julie (H.Swank) è semplice: lei va a rendere omaggio alla tomba di Miyagi, incontra Daniel e da cosa nasce cosa
magari Mike Barnes torna insieme a Terry Silver...Ultima modifica di Dervis 85; 03 January 21, 17:35.La X non indica mai il punto dove scavare.
Commenta
-
Siamo passati dalla sorpresa della prima stagione, ad una seconda in calo al guilty pleasure di questa terza stagione...momenti jappo e Vietnam che mi hanno ricordato l’Africa di Boris...resta tutto divertente da seguire per carità, ma risulta tutto veramente sempre più caricato ed eccessivo nei toni e nelle modalità, stanno riproponendo il meglio e il peggio degli anni 80.
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
Commenta