annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cobra Kai - Karate Kid

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finita!

Non ho molto da dire, ha soddisfatto tutte le mie aspettative, addirittura le anche le parti delle origini di John Kreese (nonostante la povertà assoluta del setting che fa molto sorridere sotto i baffi) che ingenere odio, perché vanno a distruggere personaggi che funzionano bene così come sono. E' raro che mi piacciano ste cose). E comunque io mi immagino Kreese in Vietnam più o meno così e con lui accanto.

ESbjIJfXcAEr4Ft.jpg

Sto show è una meraviglia, il miglior trattamento possibile per questo materiale. E' la semplicità la sua miglior arma. Ora voglio la quarta assolutamente,
    Spoiler! Mostra
    Ultima modifica di Maddux Donner; 05 January 21, 05:27.
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Questa terza stagione si conferma superiore alla seconda, le parti sul passato di John Kreese nel Vietnam che sono si povere nel setting, però si scava visceralmente nelle origini del Cobra Kai al contempo, sono senz'altro le scene migliori, insieme al viaggio in Giappone di Daniel, anche perchè totalmente prive dell'impostazione teen, che qui tranne con il percorso di riabilitazione di Miguel, riserva ben poche sorprese e continua a risultare la parte più debole.
      I soldi Netflix si vedono, però si ha la sensazione di aver visto un qualcosa di più "standard" ed industriale dove la produzione ha voluto spingere in un qualcosa alla Stranger Things, dove il cinismo e soprattutto il politicamente scorretto delle prime due stagioni scompaiono, l'unico rimasuglio di ciò risiede nel personaggio di Johnny Lawrence che rimane fortunatamente in una splendida zona di grigio dalla quale spero non lo facciano uscire nella quarta (e penso anche ultima, perchè non vedo in cosa potrebbero proseguire) stagione, Daniel qui invece è ritornato perfettamente tra i buoni, mentre Kreese più cattivo che mai, però ha un background che lo rende tutt'altra cosa rispetto alla macchietta dei film originali, complimenti al casting di Kreese giovane comunque, scelta azzeccatissima.
      Il finale nelle conseguenze lo avevo previsto ed effetto era l'unico sbocco sensato possibile, senza scadere in conversioni fuori luogo.

Nella quarta stagione presumo ci sarà l'ammucchiatona finale, sulla quale spingerà Netflix.
      Ultima modifica di Sensei; 05 January 21, 11:40.

Commenta

• La terza stagione di Cobra Kai è approdata da poco su Netflix e con una quarta già confermata ci si chiede quando arriverà il finale
        "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Una sorprendente apparizione avvenuta nel finale della stagione 3 di Cobra Kai è andata in porto solo all'ultimo istante: i dettagli

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
            Questa terza stagione si conferma superiore alla seconda, le parti sul passato di John Kreese nel Vietnam che sono si povere nel setting, però si scava visceralmente nelle origini del Cobra Kai al contempo, sono senz'altro le scene migliori, insieme al viaggio in Giappone di Daniel, anche perchè totalmente prive dell'impostazione teen, che qui tranne con il percorso di riabilitazione di Miguel, riserva ben poche sorprese e continua a risultare la parte più debole.
            I soldi Netflix si vedono, però si ha la sensazione di aver visto un qualcosa di più "standard" ed industriale dove la produzione ha voluto spingere in un qualcosa alla Stranger Things, dove il cinismo e soprattutto il politicamente scorretto delle prime due stagioni scompaiono, l'unico rimasuglio di ciò risiede nel personaggio di Johnny Lawrence che rimane fortunatamente in una splendida zona di grigio dalla quale spero non lo facciano uscire nella quarta (e penso anche ultima, perchè non vedo in cosa potrebbero proseguire) stagione, Daniel qui invece è ritornato perfettamente tra i buoni, mentre Kreese più cattivo che mai, però ha un background che lo rende tutt'altra cosa rispetto alla macchietta dei film originali, complimenti al casting di Kreese giovane comunque, scelta azzeccatissima.
            Il finale nelle conseguenze lo avevo previsto ed effetto era l'unico sbocco sensato possibile, senza scadere in conversioni fuori luogo.

Nella quarta stagione presumo ci sarà l'ammucchiatona finale, sulla quale spingerà Netflix.
            Più o meno stesse mie sensazioni.

in positivo c'è che questo show rimane comunque una delle poche operazioni "nostalgia" con una costruzione che non è fine a se stessa, ma esplora in maniera significatica il grigio che sta nel mezzo tra il buono e cattivo. alla fine la narrazione su Kreese, non fa altro che mostrarci che tutto sommato anche il suo viscerale antagonismo, nasce da fattori umani e personali.

a me piace molto questa caratterizzazione e soprattutto è materiale che arricchisce in retrospettiva i film, che erano delle storie ancora più semplici dove buoni e i cattivi erano streotipati e ben evidenziati. rivedere i film, dopo Cobra Kai, crea una lore più interessante, che punta sempre alla semplicità ma che non si vergogna di dare anche una profondità ai personaggi e il loro universo narrativo.

in negativo c'è sicuramente una contaminazione netflixara nella serie... ad esempio noto che la componente teen, a differenza della prima stagione, soffre un po' di alcuni cliché visti in tanti altri teen nati in netflix, mentre la componente più adulta risulta costruita da persone che, si vede che tengono molto ai personaggi e che gli vogliono costruire un background e un seguito con forma e contesto. ad oggi continuo a preferire la prima a tutte le altre, perché mi piaceva di più la centralità di Lawrence e il suo politicamente scorretto, qui il protagonismo si alterna.. non che sia un male, ma per certi versi la prima rimane un stagione più intima.

per chi ha già visto la serie, consiglio di vedere la puntata del nuovo show "The Netflix Afterparty" dove parlano un po' della serie e dell'approccio degli autori alla nascita di questo piccolo gioiellino e in generale di come hanno riportato il vecchio cast a credere nel progetto (tra l'altro in sto show, Miguel sembra cresciuto incredibilmente, sia di stazza che di altezza).
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Premesso che la terza devo ancora vederla ho una domanda: perché dite "si vedono i soldi di Netlfix", "si vede il teen di Netflix", "il politicamente corretto di Netflix" ecc.?
              Cioè la terza era già stata completata e montata prima che Netflix la acquistasse (quindi niente soldi in più). Mentre per il trattamento teen e politicamente corretto può sempre essere che Netflix abbia imposto qualche taglio o rimaneggiamento, ma in caso credo ne avremmo avuto notizia. Quindi queste intenzioni c'erano già da prima.
              Ultima modifica di Cooper96; 05 January 21, 17:33.
              Spoiler! Mostra

Commenta

• in realtà niente di così invasivo o evidente. la mia è solo una sensazione, forse dettata anche dal fatto che qualche anno fa la serie era talmente di nicchia che eravamo veramente in pochi a parlarne. ora che sta su netflix e senti tanti parlarne e guardarla, l'effetto è estraneante e il tipo di narrazione affrontato con i ragazzetti, mi pare ammiccare abbastanza allo stile netflix.

per il resto non so le dinamiche, ma considerando che già sapevano di essere in netflix, probabilmente hanno ammorbidito qualcosa.

tolto questo, se è colpa o non colpa di netflix, mi rimane la sensazione che i ragazzi qui fanno un po' troppo da sfondo ai risvolti dei grandi. nella prima stagione c'era la centralità di Lawrence ma una grande importanza sui ragazzi e al passaggio di testimone a quest ultimi. nella terza si sente di più il lavoro di cesellatura sui personaggi storici con i nuovi a fare il ruolo funzionale/secondario e il viaggio di Daniel e l'esplorazione di Kreese, sembrano confutare questa cosa.

c'è poi una sequenza in particolare che riguarda i ragazzi, che ho già commentato in spoiler che non mi è piaciuta particolarmente, trovandola quasi una ripetizione di qualcosa già visto nella precedente.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• L'influenza di Netflix a livello di impostazione si nota qua e là, così come il budget maggiore. Queste sono cose che si sanno mesi prima a livello interno, non vi fate ingannare dal mero annuncio al pubblico.

Commenta

• Nella terza stagione di Cobra Kai si assiste a sorpresa a una piccola reunion avvenuta, a sorpresa, grazie a The Boys

Commenta

• non so se avete notato ma nei ricordi di Kreese da giovane in guerra si vede anche un giovane Terry Silver, il maestro di Karate Kid 3

per me nella quarta stagione lo richiamano, almeno spero

Commenta

• Originariamente inviato da silver83 Visualizza il messaggio
                        non so se avete notato ma nei ricordi di Kreese da giovane in guerra si vede anche un giovane Terry Silver, il maestro di Karate Kid 3
                        Certo che l'abbiamo notato, non è una cosa buttata lì, è stata al centro di una parte del passato di Kreese, con tanto di depistaggio con il soldato "codino". Depistaggio non riuscito, visto che già l'avevano fatto prima con il ragazzo quaterback spaccone nella tavola calda.

Originariamente inviato da silver83 Visualizza il messaggio
                        per me nella quarta stagione lo richiamano, almeno spero
                        Anche qui, la cosa è urlata, è il segreto di pulcinella, si va in quella direzione. Il ritorno del macchiavelli che scaricava le scorie nucleari nei paesi in via di sviluppo.

Commenta

• Gli autori della terza stagione di Cobra Kai hanno parlato dell'evoluzione del rapporto tra Johnny e Daniel

Commenta

• si però ho letto che ne faranno diverse altre stagioni di Cobra Kai e la cosa non mi piace molto

preferirei poche stagioni, tipo 4 o 5, contenute ma di qualità che vedere l'ennesima serie tv spremuta all'ennesima potenza e vedere magari tante stagioni mediocri

come accaduto ad altre serie in passato

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                              Certo che l'abbiamo notato, non è una cosa buttata lì, è stata al centro di una parte del passato di Kreese, con tanto di depistaggio con il soldato "codino". Depistaggio non riuscito, visto che già l'avevano fatto prima con il ragazzo quaterback spaccone nella tavola calda.
                              ma poi nell'esercito fanno tenere codini?

Commenta

• Originariamente inviato da silver83 Visualizza il messaggio
                                si però ho letto che ne faranno diverse altre stagioni di Cobra Kai e la cosa non mi piace molto

preferirei poche stagioni, tipo 4 o 5, contenute ma di qualità che vedere l'ennesima serie tv spremuta all'ennesima potenza e vedere magari tante stagioni mediocri

come accaduto ad altre serie in passato
                                Per me è un non problema, facessero come meglio credono.

Commenta

In esecuzione...
                                X