annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Terror - AMC (Ridley Scott)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• The Terror - AMC (Ridley Scott)

32691-the-terror-amc-dan-simmons.jpeg.824x0-q71-crop-scale.jpg

The Terror è una miniserie in dieci episodi prodotta da Ridley Scott e basata sul romanzo omonimo di Dan Simmons del 2007 (da noi intitolato La scomparsa dell'Erebus edita da Mondadori)

La storia parte da un evento reale: la spedizione perduta di sir John Franklin, che nel 1845 partì con due navi, l'Erebus del titolo italiano e la Terror del titolo inglese per la sua quarta spedizione nell'Artico. La missione? Superare l'ultimo tratto mai navigato del Passaggio a nord-ovest. Il risultato? La scomparsa di entrambe le navi, che per un lungo periodo diede luogo a leggende di ogni genere, nonché numerosi spedizioni sia all'epoca che ai giorni nostri per riuscire a trovare tracce delle navi e del suo equipaggio.

A LOOK AT SEASON 1 (In inglese)

The Terror debutterà su AMC (quella di The Walking Dead) il 26 marzo e sull'inglese BT TV il 24 aprile.

La serie The Terror, ispirata al romanzo scritto da Dan Simmons, debutterà oggi in Italia grazie al servizio Amazon Prime

Commenta

ho visto i primi due episodi, andrò controcorrente ma......du' cojoni.

la confezione non vale il contenuto, non ce la posso fare a sorbirmi un'intera stagione con 'sto ritmo soporifero.

Commenta

Io ancora non ho iniziato, ma ammetto che con me giocano facile, visto il mio debole per l'ambientazione marinaresca e l'artide.

Commenta

eh, posso capire...ma dopo un po' che vedi tutto bianco, o tutto legno, il sense of wonder iniziale svanisce in fretta se non c'è qualcos'altro che sostiene il tutto.

cmq mi tengo aggiornato nel caso la situazione dovesse migliorare...ancora dopo anni aver abbandonato TWD o GoT mi seguo i season recap nel caso si decidano a dargli un finale

Commenta

Ho comunque buone aspettative per questa serie, anche se avevo ben inteso che fosse per pochi.

Commenta

A me invece sono piaciute. Soprattutto molta atmosfera, per ora, ma resa comunque ottimamente. Rimane da capire come e quanto giocheranno con l'effettiva presenza della creatura o del soprannaturale e il dubbio che sia solo il frutto di menti ormai all'estremo e sempre più sull'orlo della follia.

Commenta

Credo che appena avrà un po' ti tempo gli darò un'occhiata. A me questo tipo di storie piacciono abbastanza
                # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Ma quindi è una sorta di storico mischiato a Fantasy? Sembra interessante.

Commenta

la cosa con ambientazione storica...? magari.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Il cast di The Terror svela i retroscena dell'impressionante serie AMC, girata quasi interamente in interni in teatro di posa, grazie all'ausilio degli stessi mezzi utilizzati da Ridley Scott per The Martian

Commenta

Mi sono portato alla pari con la quinta puntata e devo dire che merita. Si tratta di un prodotto un pò anomalo perchè ha la qualità storica di un The Crown, la certezza che tutti periranno ma al tempo stesso è ibridato con una trama fantasy.

C'è un pò di tutto, dal villain atipico e molto complesso, al mistero, al lato storico.

Commenta

Ho visto il primo episodio e c'è tutto quello che amo di questo genere di cose: ricostruzione storica eccellente, costumi e scenografie bellissimi ed effetti speciali invisibili. E poi ci sono le grandi personalità, anche se mi sono rotto di vedere Tobias Menzies fare il ruolo dello stronzo. Capisco che ha la faccia perfetta, però insomma... qualcosa di nuovo per lui. La vedrò tutta.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                            anche se mi sono rotto di vedere Tobias Menzies fare il ruolo dello stronzo. Capisco che ha la faccia perfetta, però insomma... qualcosa di nuovo per lui.
                            Infatti il suo personaggio evolverà parecchio. Come tutti gli altri, del resto.

Commenta

Qualcuno ha finito di vederla? Che voto gli date?

Commenta

In esecuzione...
                              X