annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Boys (Amazon)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per me è abbastanza superiore alla prima stagione. Per ora.

Commenta

• Onestamente faccio fatica a buttare dei giudizi così precipitosi tipo "superiore alla prima stagione" che in realtà è stata ben più scoppiettante e spregiudicata per tutte le sue puntate.

Qui abbiamo avuto una prima puntata molla, quasi timida, c'è stato un piccolo crescendo solo con le clip che già erano uscite mesi prima e se vi siete bagnati per quel poco di action che c'è stato con Stormfront contenti voi.. a me non ha fatto né caldo né freddo sto personaggio al momento. Tra l'altro la romance tra Stralight e Hugh la trovo di una noia incredibile, lui poi è quasi irritante.

Apprezzo il solito cinismo della serie, nel perculare anche il perbenismo del sistema e del giornalismo (vedi le interviste sull'inclusività o il trend dei new millenials e dell'utilizzo populista del web stile salvini/grillino) ma alla fine di ciccia c'è veramente poco.

Abisso ogni tanto spezza un ritmo che già di suo è lento, per carità carina la sua rehab, alla fine è il personaggio che sta uscendo più approfondito di tutti, però per il resto cosa si sta portando avanti di realmente consistente? La prima stagione con l'intento di dare la caccia ai supes e di far uscire il loro lato peggiore, era più incalzante. Qui ci sono ad occhio 2 barra 3 trame (composto v, caso stormfront, la battaglia personale di butcher) ma nessuna di queste sembra avere più importanza delle altre o quel fascino spregiudicato che invece aveva la trama della prima stagione.

Tra l'altro ho trovato abbastanza confusionaria la parte sugli haitiani e di cosa c'entrassero con i clandestini. Mi son perso il pezzo di congiunzione tra loro e chi realmente ha fatto arrivare il tizio.

Mi pare tutto un po' buttato in caciara, come si dice dalle mie parti. Anche io mi sono domandato "prima tutto segreti e segretucci, adesso si spostano in macchina tranquilli, senza che nessuno li riconosca" ok la sospensione dell'incredulità ma, tecnicamente hanno mostrato le loro facce ovunque, se un Hugh mi va ad ordinare un cheeseburger in cassa, io ste domande stupidine me le faccio.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• il punto è mantenere alta l'attenzione dopo che è svanito l'effetto novità della serie...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Succedono meno cose ma c'è molta più introspezione psicologica, si scoprono molte cose passate e i rapporti tra i personaggi son più delineati. Se ci son queste cose fottesega anche dell'azione, anche se capisco le lamentele se "succede poco". Oltretutto Stormfront oltre che una grande new entry è anche il fattore che sta mandando fuori di testa Patriota con tanto di scontri interni tra i 7, e la cosa è resa parecchio bene. Così come lo scontro tra Butcher e il protagonista. Che poi, poca azione è da vedere, perchè la 2x03 è a mani basse la migliore puntata della serie fin'ora, imho. Oltretutto la scala degli eventi comincia a prendere una piega più grande, mentre nella prima stagione il movente era un senso di vendetta di Butcher e il ragazzo, ora comincia ad essere un fattore internazionale con i super terroristi e via dicendo. Staremo a vedere come procederà.

Commenta

• A me sta piacendo eh.
            Però insomma non è l'introspezione che cerco in una serie "satirica" come questa.
            Non arriverà mai a livelli di approfondimento psicologico che altre opere possono garantire.
            The Boys non dovrebbe tentare di giocarsi la strada delle altre serie drammatiche. Ha fatto il botto per la sua capacità di scompaginare le aspettative, di stravolgere i luoghi comuni. Se cambia strada si "normalizza" e perde molto del suo senso di esistere.

Ma sono fiducioso. Per me stanno solo allungando il brodo in attesa della vera ciccia. Che arriverà!

Commenta

• L'impostazione satirica quella è, se fanno un doppione della prima stagione sai che palle. L'approfondimento psicologico è essenziale, i rapporti che cambiano e si evolvono. Patriota per esempio sta assumendo uno spessore non da poco, per me è uno dei villain più fighi degli ultimi tempi e per quanto mi stia sul cazzo lo considero un personaggione ora ancora più rispetto nella prima stagione. In una serie tv lo sviluppo dei personaggi è, non dico tutto, ma quasi.
              Nella 2x04 non è successo chissà cosa a livello di avvenimenti ma è stata lo stesso tanta roba imho. Poi oh, siamo alla 4a non si può dare un giudizio definitivo della stagione, nè a livello positivo nè negativo.

Commenta

• Ma infatti non siamo noi a dare il giudizio sulla stagione, che è ancora alla 4a puntata, sei tu che ti sei lanciato in un facilotto "migliore della prima stagione"

A me al momento pare abbastanza sottotono rispetto alle aspettative che avevo. Mi sta piacendo lo stesso, perché alla fine credo che avremo un quadro più completo sui personaggi ma, come dice Woody è anche vero che The Boys è un tipo di show, che non deve perdersi troppo a giggioneggiare con il drama, i suoi punti di forza sono altri e andrebbero intensificati quelli. Anche io sono sicuro che in questi primi episodi si è un po' "giocato" e che la ciccia arriverà presto.

Comunque io non ho letto i fumetti ma porca paletta ho letto di una teoria che m'ha mezzo sconvolto... (occhio non so se è spoiler)

Spoiler! Mostra
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ho detto migliore della prima stagione per ora, quindi per me le prime 4 della seconda son migliori delle prime 4 della prima. Ovviamente secondo me, mi piace molto di più l'approccio che hanno in questa, la rende più potente, non solo cazzara.

Commenta

In esecuzione...
                  X