annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marvel's Wanda Vision (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
    Andiamo, l'iconografia americana ultraclassica interrotta da qualcosa di orrorifico/surreale ma trattato con indifferente normalità?
    Poi qui non so perché qui (non mi riferisco solo a te) non riusciate a separare giudizi qualitativi da una contatazione delle ispirazioni, è ovvio che non siamo ai livelli di Lynch ma l'ispirazione è palesemente quella.

Vedi sopra.
    Sì ma infatti mi limitavo a parlare di ispirazioni, senza tirare in ballo la qualità. Non nego che qualche similitudine ci sia ma niente di esagerato a mio modo di vedere, almeno per ora, ci sono altri lavori (serie o film) molto più debitori a Lynch

Commenta

• Io dico che non è nemmeno forse un'ispirazione quanto proprio una citazione, è uan serie che strizza l'occhio anche ad un pubblico "colto" (per quanto riguarda la conoscenza di serie tv) ma con tono leggero.

Commenta

• Attenzione, io però parlavo delle attese spasmodiche e quasi da astinenza tra puntate o tra le stagioni. Non di ispirazioni.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
          Meme che mi ha fatto scompisciare:
          Molto appropriato Comunque settima puntata abbastanza di transizione, ma con il solito riuscito mix fra divertimento ed inquietudine
          Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Sì.
          Spoiler! Mostra
          Secondo me
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Vista la 7.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
              Vista la 7.

Spoiler! Mostra
              Spoiler! Mostra

E adesso via al meme:
              Ultima modifica di StoneAngel; 19 February 21, 14:31.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio

Molto appropriato Comunque settima puntata abbastanza di transizione, ma con il solito riuscito mix fra divertimento ed inquietudine
                Spoiler! Mostra

Secondo me
                Spoiler! Mostra
                Ma infatti non capisco perché sta fissa per i
                Spoiler! Mostra

Comunque puntata troppo stiracchiata.

​​​​​

Commenta

• Dopo 7 puntate devo dire che sì, carina, ma niente di più. Poi magari con le ultime 2 fanno il botto ma non credo.

Commenta

• Non mi ha fatto impazzire la sette, l'omaggio ai mockumentary mi è sembrato sia stato affrontato con poca fantasia rispetto alle parodie delle scorse puntate (nonostante la presenza degli sguardi in camera alla Jim di The Office, e anche la sigla penso fosse un omaggio allo show) e
                    Spoiler! Mostra

Insomma un episodio "ponte" che penso prepari alle due puntate finali

Commenta

• Voi lo guardate in italiano o in inglese? Perché se lo guardate in italiano e non avete attivato i sottotitoli nei primi minuti, Wanda in cucina, vi siete persi lo stranissimo dialogo che viene dalla radio. In inglese l'audio c'è ma è così basso che vedevo i sottotitoli e non sentivo niente.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                        Non mi ha fatto impazzire la sette, l'omaggio ai mockumentary mi è sembrato sia stato affrontato con poca fantasia rispetto alle parodie delle scorse puntate (nonostante la presenza degli sguardi in camera alla Jim di The Office, e anche la sigla penso fosse un omaggio allo show) e
                        Spoiler! Mostra

Insomma un episodio "ponte" che penso prepari alle due puntate finali
                        Non credo si tratti di mockumentary ma di alcune sitcom con i monologhi che usano questo formato di "finta intervista", ricordo di averne vita una parecchio tempo fa ma non ricordo quasi nulla a parte il gimmick del monologo in formato intervista.
                        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Non credo si tratti di mockumentary ma di alcune sitcom con i monologhi che usano questo formato di "finta intervista", ricordo di averne vita una parecchio tempo fa ma non ricordo quasi nulla a parte il gimmick del monologo in formato intervista.
                          Modern Family è impostata proprio così, considerando che bene o male ogni puntata ha omaggiato un decennio ed è la 7° puntata, anche il periodo di riferimento combacia (anni 201*)

Honour to the 26s

Commenta

Come ha scritto Uncle Scrooge il riferimento principale era Modern Family, con una spruzzata di The Office per le cose che ho citato prima, "mockumentary" si usa anche per descrivere lo stile di riprese di queste comedy

Commenta

• Avete notato che quando Darcy
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                                Come ha scritto Uncle Scrooge il riferimento principale era Modern Family, con una spruzzata di The Office per le cose che ho citato prima, "mockumentary" si usa anche per descrivere lo stile di riprese di queste comedy
                                No, ma allora mockumentary non significa più un ciufolo.
                                Dai, The Office IIRC ha semplicemente le riprese TV con la telecamera a spalla come tipo metà degli show che fa la BBC (e infatti mi pare che The Office sia il remake USA di una serie britannica), un mockumentary è per definizione una cosa tipo Zelig di Woody Allen che appunto scimmiotta un documentario con narrazione e tutto.
                                "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                                "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

In esecuzione...
                                X