annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marvel's WandaVision (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Spettacolo per famiglie" sono assolutamente d'accordo, però qualche accenno d'epoca a diatribe politiche, vari riferimenti sessuali, qualche immagine non proprio family friendly. Da questi punti specifici WV è oltre praticamente tutti i film Marvel. Tony stark non tromba più da Iron Man 1, lieve accenno nel 3 ma era un flashback, poi solo bacini. La politica tutta filtrata nei film, qua sarà stato pure un momento anni 50 ma si nomina, per carità non trattano affatto il tema, ma un accenno al maccartismo d'epoca c'è. Con la scusa della confezione e del fatto che vanno su una piattaforma privata qualche libertà se la sono presa.

Commenta

• La domanda più che altro è
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Boh, per me vi perdete completamente il fattore nostalgia della sitcom dei tempi andati e un certo modo di fare TV. È visibilmente lo stesso approccio smaccatamente televisivo alla vecchia maniera che la Lucasfilm ha preso con The Mandalorian, l'agonizzare sulla mancanza di risposte è il punto: questa non è roba fatta per "binge watching" ma per creare hype di settimana in settimana come ai tempi di "Chi ha ucciso Laura Palmer?"
        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
          questa non è roba fatta per "binge watching" ma per creare hype di settimana in settimana come ai tempi di "Chi ha ucciso Laura Palmer?"
          Non dimentico che ciascuno vive le cose in maniera diversa, e aggiungo che a me il prodotto sta piacendo, tuttavia non sento quell'attesa frenetica che ti fa impazzire. Sarà la differenza di età, di periodo, di prodotto, ma Twin Peaks e WandaVision nella stessa frase!?! Io quel tipo di attese che ti ammazzano le ho sentite ai tempi con Alias e Lost.

Commenta

• Rimaniamo sempre nel campo delle cose leggere, ma il meccanismo è quello.

Altra roba sullo spot dello squalo
            Spoiler! Mostra

A proposito di cose particolari, c'è una diatriba in rete sull'accento, quando Wanda è fuori dal'Hex e quando litiga con Visione sembra riavere l'accento diciamo sokoviano, mentre invece di solito sembra avere un marcato accento neutro. Secondo voi è il tono sitcom che lo impone? Oppure è una cosa di rilievo? E soprattutto voi lo rilevate il cambio di accento? Io l'ho sentito, la mia compagna lo sente, ma in giro c'è chi non ha notato niente. Però ora sembra rilevante visto che Pietro e Wanda si chiedono a vicenda dell'accento sparito, e non è un inside joke per i fan visto che il prodotto è stato completato prima della messa in onda.
            Ultima modifica di StoneAngel; 18 febbraio 21, 09:56.

Commenta

• Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio

Non dimentico che ciascuno vive le cose in maniera diversa, e aggiungo che a me il prodotto sta piacendo, tuttavia non sento quell'attesa frenetica che ti fa impazzire. Sarà la differenza di età, di periodo, di prodotto, ma Twin Peaks e WandaVision nella stessa frase!?! Io quel tipo di attese che ti ammazzano le ho sentite ai tempi con Alias e Lost.
              L'ispirazione è palese, la scena della cena nella prima puntata ha echi di Eraserhead.
              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• And the winner is...
                FB_IMG_1613647044740.jpg

Commenta

• Forse il prossimo dura 40 minuti. Boh vedremo.

Commenta

• Io credo che non andranno mai oltre i 40/45, end credits compresi. Il livello di effettistica è alto, i minuti costano. E comunque meglio un buon ritmo che diluire.

Commenta

• Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio

mi si sono accapponati i capelli a leggerli nella stessa frase, ma vabbè, sinceramente non mi ispira nemmeno la "visione" (per fare la battuta) questa serie

Commenta

• Un'altra teoria (che mi piacerebbe e che sta girando) è che
                        Spoiler! Mostra

Commenta

L'ispirazione è palese, la scena della cena nella prima puntata ha echi di Eraserhead.
                          Mah, qualche similitudine ci può anche essere (ma direi soprattutto con il finale di The Return), però non la vedo tutta questa ispirazione.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                            Mah, qualche similitudine ci può anche essere (ma direi soprattutto con il finale di The Return), però non la vedo tutta questa ispirazione.
                            Andiamo, l'iconografia americana ultraclassica interrotta da qualcosa di orrorifico/surreale ma trattato con indifferente normalità?
                            Poi qui non so perché qui (non mi riferisco solo a te) non riusciate a separare giudizi qualitativi da una contatazione delle ispirazioni, è ovvio che non siamo ai livelli di Lynch ma l'ispirazione è palesemente quella.

Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

mi si sono accapponati i capelli a leggerli nella stessa frase, ma vabbè, sinceramente non mi ispira nemmeno la "visione" (per fare la battuta) questa serie
                            Vedi sopra.
                            Ultima modifica di Det. Bullock; 18 febbraio 21, 15:50.

Commenta

Andiamo, l'iconografia americana ultraclassica interrotta da qualcosa di orrorifico/surreale ma trattato con indifferente normalità?
                              Poi qui non so perché qui (non mi riferisco solo a te) non riusciate a separare giudizi qualitativi da una contatazione delle ispirazioni, è ovvio che non siamo ai livelli di Lynch ma l'ispirazione è palesemente quella.

Vedi sopra.
                              non saprei, non l'ho vista la serie, mi faceva solo ridere l'accostamento, dubito recupererò per verificare sia vero o meno

Commenta

Vedi sopra.
                                Sì ma infatti mi limitavo a parlare di ispirazioni, senza tirare in ballo la qualità. Non nego che qualche similitudine ci sia ma niente di esagerato a mio modo di vedere, almeno per ora, ci sono altri lavori (serie o film) molto più debitori a Lynch

Commenta

In esecuzione...
                                X