annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Love, Death & Robots (Netflix)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi spiace assai perché il trailer mi aveva intrigato ma nell'insieme questi corti sono la conferma della giustezza delle parole con cui Einstein spiegava la relatività: pensi, beh mica son le due ore e mezza di Batman vs Superman, 15 minuti passano in fretta, e invece no, 15 minuti bastano per sfondarti per bene la minchia! Son misteri. La maggior parte sono (imho!) stupidi o brutti o stupidi e brutti. I corti fotorealistici sono i peggiori, meglio un dito nell'occhio, sul serio. Svilente convenzionalità. Io salvo per la grafica quello della geisha che scappa e quello ambientato in Cina per l'estetica steampunk. Anche quello diretto da Tim Miller è carino, (e compare pure Mary Elizabeth...), e il multiverso e Three Robots, almeno c'è di che ghignare. Niente di trascendentale eh, ma si levano un poco sul resto deprimente. Certa gente dovrebbe andare a lezione dell'animazione corta di Svankmajer o Rybczynski, al confronto son rutti di cene mal digerite.

Commenta

Commenta

Indipendentemente da tutto, sono contento.
        Love, Death and Robots è stato rinnovato per una seconda stagione da Netflix. La serie animata di fantascienza tornerà con nuove puntate

Commenta

eh meno male, con tutte le cacate che portano avanti, ci mancava che lasciavano al palo questa...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Mi ero dimenticato di questa serie..

L'ho recuperata e sono rimasto a dir poco affascinato dalla quantità di roba che c'è qui dentro.

L'episodio che mi ha maggiormente colpito e intrippato è "La Testimone". In particolare mi piace proprio l'animazione con quei movimenti incredibilmente umani.

Sono tutte storie abbastanza semplici, molte sanno di già visto, ma i risultati sono abbastanza soddisfacenti. Questa serie mi ha ricordato un po' Black Mirror e il progetto di Blomkamp.

Faccio una lista veloce di quelli che mi hanno preso di più:

- La Testimone (03)
            - Oltre Aquila (07)
            - Dolci 13 Anni (13)
            - Zima Blue (14)
            - L'Era Glaciale (16)
            - La Guerra Segreta (18)

In particolare Oltre Aquila e La Guerra Segreta hanno potenziale per esprimersi come vere e proprie serie. C'erano anche altri corti che potrebbero aprire a seguiti ovviamente

Attenderò la seconda stagione, sperando che migliorino un po' le storie. A livello di animazioni siamo a livelli stra ispirati e non mi dispiacerebbe se in un futuro non troppo lontano facessero uscire un bel film dedicato a Mass Effect con la grafica di alcuni di questi corti.

A proposito di Blomkamp, quel suo progetto che fine ha fatto? A me piaceva tanto il corto RAKKA
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Come dissi, in realtà tutta sta roba può e deve morire a episodio singolo. Nel senso, si uno può estendere il mondo interno di ste storie, ma sono palesemente fatte per essere autoconclusive alla modi ai confini della realtà, lasciando lo spettatore con quella sensazione di inquietudine per i finali a sorpresa o con una vaga morale. La testimone, è anche il mio preferito, ma il suo essere ciclico e senza spiegazione sul perché lo sia, fa parte del suo fascino. Trovo comunque questo tipo di antologia anche fine a se stssa, più sperimentazione di stili diversi che altro. Chiaramente vedrò le prossime ,ma è proprio il format che alla fine è anche un po' noiosello.

Commenta

Sì appunto immagino che se dovesse continuare per più stagioni dovranno in qualche modo migliorare qualcosa o evolvere altro e perdere per strada le cose meno funzionali. Un po' come successo in Black Mirror

Se rimane solo una vetrina per gli addetti ai lavori, allora non credo andrà oltre la seconda stagione
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

Trailer seconda stagione

Everybody Lies...

Commenta

Non vedo l’ora.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Fantastico!

14 maggio Vol.2 e già annunciato il Vol.3 per il 2022

Commenta

Commenta

Love, Death & Robots torna con la stagione 2 e otto nuovi segmenti che raccontano storie di violenza e cinismo: la recensione

Commenta

Ho visto i primi 4 episodi.. il primo abbastanza imbrazzante (mi faceva paura quella vecchina brr), il secondo ha una tecnica che proprio non mi piace.

3 e 4 mi son piaciuti di più, il 4 sposa decisamente il mio piacere.. è quel genere distopico che fa sempre breccia.

Domani continuerò con il resto

Commenta

Me lo stavo guardando stasera con amici tra una birra e l'altra. Alla fine ero troppo brillo e ho dovuto mollare. Ugualmente stavo al quarto episodio prima di sospendere. Tra i quattro anche io ho trovato gli ultimi due i più sue mie corde a livello di plot, ma l'esiguo tempo a disposizione me li fa sempre apparire come delle bozze di una potenziale narrazione che avrebbe meritato maggior respiro e sviluppo. Così scorrono in maniera frettolosa e incidono poco. Dal punto di vista dei contenuti al momento comunque non ho trovato niente di particolarmente interessante per capacità di stimolare una qualche riflessione un pelo elaborata. Esercizi di stile che di puntata in puntata danno sfoggio ad un comparto artistico rinnovato.

Commenta

Io ho visto solo i primi due. Mi aspettavo che questa stagione avesse meno episodi della prima ma addirittura dieci in meno no

Commenta

In esecuzione...
                                X