annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Love, Death & Robots (Netflix)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maddux Donner
    ha risposto
    Attraverso un video promozionale della piattaforma streaming, Netflix ha confermato la stagione 3 di Love, Death & Robots.

Lascia un commento:

• BadGirl_Miri
    ha risposto
    Non mi ha ancora affascinato. Ho amato l'episodio con i gatti!

Lascia un commento:

• Variabile Ind.
    ha risposto
    Abbastanza blanda questa prima parte, sia narrativamente che come tecniche d’animazione...dovrebbero darci un taglio con la cgi fotorealistica, abbiamo capito che si può fare, bravi, andiamo avanti però...

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Vista tutta... sono rimasto un po' deluso dalla quantità minima di episodi. Non so se la cosa è dovuta al covid o affini ma non mi aspettavo solo 8 episodi. Poca ciccia e che dura un battito di ciglia... difficile anche affezionarsi a qualcosa.

La prima serie spaziava meglio tra i generi e sembravano dei biglietti da visita molto interessanti, non solo per le tecniche utilizzate ma anche per dei potenziali plot, in cui investire. Ecco, da questo punto di vista mi spiace che praticamente nulla di quello visto nei precedenti episodi, abbia avuto un "seguito". Avrei apprezzato molto una continuity almeno in stile Black Mirror (e questo LD&R me lo ricorda tantissimo, vuoi anche per la sigla) che nelle sue svariate stagioni, aveva degli espisodi comunicanti.

Alla fine i veri passi falsi per me rimangono i primi 3 episodi, che non mi hanno lasciato proprio nulla.. dal 4 in poi già meglio, l'ultimo l'ho trovato inquietante

Ancora non ho fatto ricerche per togliermi il dubbio ma, l'episodio che vede coinvolto Michael B. Jordan è davvero tutto in CGI? In qualche scena ho avuto seri dubbi.. hanno utilizzato qualche tecnica mista? Se è tutto in CGI, siamo arrivati a livelli molto "ingannevoli".

Che voi sappiate gli episodi della prima stagione hanno avuto qualche sviluppo in altri lavori o ancora meglio, qualcuno di quei nomi è coinvolto in grandi produzioni?

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Io ho visto solo i primi due. Mi aspettavo che questa stagione avesse meno episodi della prima ma addirittura dieci in meno no

Lascia un commento:

• MrCarrey
    ha risposto
    Me lo stavo guardando stasera con amici tra una birra e l'altra. Alla fine ero troppo brillo e ho dovuto mollare. Ugualmente stavo al quarto episodio prima di sospendere. Tra i quattro anche io ho trovato gli ultimi due i più sue mie corde a livello di plot, ma l'esiguo tempo a disposizione me li fa sempre apparire come delle bozze di una potenziale narrazione che avrebbe meritato maggior respiro e sviluppo. Così scorrono in maniera frettolosa e incidono poco. Dal punto di vista dei contenuti al momento comunque non ho trovato niente di particolarmente interessante per capacità di stimolare una qualche riflessione un pelo elaborata. Esercizi di stile che di puntata in puntata danno sfoggio ad un comparto artistico rinnovato.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Ho visto i primi 4 episodi.. il primo abbastanza imbrazzante (mi faceva paura quella vecchina brr), il secondo ha una tecnica che proprio non mi piace.

3 e 4 mi son piaciuti di più, il 4 sposa decisamente il mio piacere.. è quel genere distopico che fa sempre breccia.

Domani continuerò con il resto

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Love, Death & Robots torna con la stagione 2 e otto nuovi segmenti che raccontano storie di violenza e cinismo: la recensione

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Fantastico!

14 maggio Vol.2 e già annunciato il Vol.3 per il 2022

Lascia un commento:

• Variabile Ind.
    ha risposto
    Non vedo l’ora.

Lascia un commento:

• Leorgrium
    ha risposto
    Trailer seconda stagione

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Sì appunto immagino che se dovesse continuare per più stagioni dovranno in qualche modo migliorare qualcosa o evolvere altro e perdere per strada le cose meno funzionali. Un po' come successo in Black Mirror

Se rimane solo una vetrina per gli addetti ai lavori, allora non credo andrà oltre la seconda stagione

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Come dissi, in realtà tutta sta roba può e deve morire a episodio singolo. Nel senso, si uno può estendere il mondo interno di ste storie, ma sono palesemente fatte per essere autoconclusive alla modi ai confini della realtà, lasciando lo spettatore con quella sensazione di inquietudine per i finali a sorpresa o con una vaga morale. La testimone, è anche il mio preferito, ma il suo essere ciclico e senza spiegazione sul perché lo sia, fa parte del suo fascino. Trovo comunque questo tipo di antologia anche fine a se stssa, più sperimentazione di stili diversi che altro. Chiaramente vedrò le prossime ,ma è proprio il format che alla fine è anche un po' noiosello.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Mi ero dimenticato di questa serie..

L'ho recuperata e sono rimasto a dir poco affascinato dalla quantità di roba che c'è qui dentro.

L'episodio che mi ha maggiormente colpito e intrippato è "La Testimone". In particolare mi piace proprio l'animazione con quei movimenti incredibilmente umani.

Sono tutte storie abbastanza semplici, molte sanno di già visto, ma i risultati sono abbastanza soddisfacenti. Questa serie mi ha ricordato un po' Black Mirror e il progetto di Blomkamp.

Faccio una lista veloce di quelli che mi hanno preso di più:

- La Testimone (03)
    - Oltre Aquila (07)
    - Dolci 13 Anni (13)
    - Zima Blue (14)
    - L'Era Glaciale (16)
    - La Guerra Segreta (18)

In particolare Oltre Aquila e La Guerra Segreta hanno potenziale per esprimersi come vere e proprie serie. C'erano anche altri corti che potrebbero aprire a seguiti ovviamente

Attenderò la seconda stagione, sperando che migliorino un po' le storie. A livello di animazioni siamo a livelli stra ispirati e non mi dispiacerebbe se in un futuro non troppo lontano facessero uscire un bel film dedicato a Mass Effect con la grafica di alcuni di questi corti.

A proposito di Blomkamp, quel suo progetto che fine ha fatto? A me piaceva tanto il corto RAKKA

Lascia un commento:

In esecuzione...
X