annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marvel's: Falcon & Winter Soldier (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Andy Visualizza il messaggio

Questo mi sembra che lo dica il dr. Nagel nella puntata 3.
    Diceva di aver migliorato la formula e che non porta a cambiamenti fisici.
    Esatto, viene proprio specificato.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ultima modifica di Leorgrium; 12 aprile 21, 18:20.

Everybody Lies...

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Esatto, viene proprio specificato.
        ah ok ok ...thanks

Commenta

• Non so se l'avete già scritto ma l'ultima scena della quattro faceva molto The Boys, e non per il sangue.
          Il "nuovo Cap" è sicuramente la cosa più interessante della serie.

Commenta

• Originariamente inviato da Leorgrium Visualizza il messaggio
            Che bomba.

Commenta

• Pare che nell'episodio di domani ci sarà un personaggio "nuovo", ovviamente preso dai fumetti, l'indice del fatto che comunque non ho molto interesse nella serie è il fatto che non mi importa minimamente di elucubrare chi sia.

E comunque non mi fiderei della dichiarazione.

Commenta

• Dopo le trollate in WV non so nemmeno io se fidarmi, secondo me semplicemente sarà Power Broker.

Commenta

• Vista la 5.
                  Piaciuta molto, ho giusto qualche riserva:

Spoiler! Mostra

Puntata preparatoria alla 6 dove avverrà tutto lo scontro finale.
                  PS: c'è una scena post credit.

Commenta

• Vista la puntata, a me il personaggio di Walker continua a far pena, nel senso che mi dispaice per lui, probabilmente sono i fumetti che mi condizionano.

Puntata introspettiva, probabilmente una delle più carine tra quelle viste fin qui, per adesso buone la 2, la 4 e questa 5. La questione problematica è che in fondo di questa serie continua a fregarmi zero, la vedo ma non è che abbia hype, zero proprio.

A quanto pare Sharon
                    Spoiler! Mostra

Cameo simpatico, ha deciso
                    Spoiler! Mostra
                    Immagino pochissimi sappiano chi è, anche l'attrice è discretamente famosa per chi come me è attempato il giusto,
                    Spoiler! Mostra

Una cosa mi ha fatto storcere tanto il naso, questa puntata sembra durare mesi, già la minaccia dei Flag Smasher era risibile, così si annacqua ancora di più, pessima scelta.

La post è
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                      Lo splatter fa ridere, perdo tutto l'aspetto emotivo.
                      Beh, ma, come si diceva, si può mettere in scena la violenza estrema senza che risulti splatter (al di là del fatto che lo splatter può essere anche impressionante, se usato in una certa maniera). In quella scena famigerata secondo me avrebbe aumentato l'impatto in quanto avrebbe mostrato allo spettatore esattamente ciò che era sotto gli occhi del pubblico (posto che in ogni caso funziona già così com'è). Comunque quinta puntata che è un po' il classico "tirare il fiato prima dello showdown finale" (primi minuti a parte). Continuo ad essere dell'idea che diversa roba si potesse sforbiciare
                      Spoiler! Mostra
                      Comunque ho apprezzato che abbiano approfondito a dovere Falcon e il conflitto che lo caratterizza
                      Spoiler! Mostra
                      Spero in una mattanza di personaggi secondari nella prossima puntata, anche se non ci conto troppo. Non vorrei lasciassero troppe trame aperte
                      Spoiler! Mostra
                      Un gradito punto di contatto con WandaVision è
                      Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                      Non so se l'avete già scritto ma l'ultima scena della quattro faceva molto The Boys, e non per il sangue.
                      Vero. Entrambe le opere condividono lo spunto dell'utilizzo dei supereroi come strumento di critica sociale (lì più satirico, qui più serio), ma quella scena è il punto di contatto più evidente
                      Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                      Cameo simpatico, ha deciso
                      Spoiler! Mostra
                      Spoiler! Mostra

Commenta

• Sforbiciando tutta la roba inutile presente in gran quantità e gestendo meglio alcune dinamiche potevano fare un buon film di un paio d'ore sull'eredità di Cap.
                        Invece questa serie è un'accozzaglia di mille tematiche diverse, poco e male approfondite, personaggi che compaiono e scompaiono a caso e tanta fuffa confusa. Perché la tematica del razzismo entra in gioco solo adesso? (in maniera decisamente banalotta, forzata e disorganica, peraltro)
                        La storia della barca non ha alcun senso narrativamente e per quanto tempo occupa ormai è una barzelletta.
                        Zemo era solo di passaggio, ok, e ha tirato fuori una maschera (non ho capito perché) che ha indossato totalmente a caso per 5 secondi. Capisco omaggiare la controparte fumettistica ma pensate a qualcosa di meglio... Poi abbiamo pure scoperto che non era un babbo qualunque come pareva in CW ma un barone ricchissimo, ed è assurdo che non si faccia cenno a questa cosa in CW, che avrebbe giustificato meglio le sue inspiegabili risorse (anche se resto dell'idea che avrebbero comunque dovuto affiancargli un team o dei collaboratori invece che farci credere che fosse inverosimilmente in grado di fare tutto quanto da solo, ma questi sono più demeriti di CW)
                        Sam a botte di flessioni, corsa e piroette diventa un novello Cap alla faccia del siero e io devo ancora capire come funzioni quel maledetto scudo che rimbalza su qualunque superficie con una precisione che manco i cerchi di Xena.
                        Il cameo di cui parlate deduco sia la tizia misteriosa che va da Walker ma non ho minimamente capito chi sia o cosa voglia, né conosco l'attrice.
                        I villain capeggiati dalla ragazza son pessimi (ma chi li finanzia e supporta poi? O vogliono farci credere che un gruppo di ribelli scappati di casa col siero sia in grado di fare cose come infiltrarsi in un vertice stile ONU? Sono un po' come Zemo in CW), l'unico personaggio con un po' di spessore è Walker e meritava più approfondimento soprattutto nel suo passaggio al lato oscuro (ridicolo lui che si fa uno scudo a mano in garage, comunque, e dubito fortemente abbia il vibranio)
                        Mi perplime anche la storia di Sharon Carter ma vediamo dove vanno a parare prima di tirare le somme su di lei.

La questione dei rimpatri e dei profughi non mi è chiara ma quello è probabilmente colpa mia che non ci ho prestato attenzione

Commenta

• Potrei sposare tutte le tue critiche, in fondo è esattamente così, solo che non rivaluterei in negativo CW, è questa serie che mette in scena cose senza riguardo per CW.

Per l'attrice sarai giovanissimo, per me è un ricordo davvero di preadolescenza.

La questione profughi è spiegata malissimo ma da quel che si capisce dopo lo snap il mondo si era unito in un'unica nazione, erano pochi e quindi si sono stretti per aiutarsi, poi è tornata l'altra metà e hanno dovuto metterli dove c'erano risorse, cioè paesi ricchi, tipo gli USA, poi però si sono riformati gli stati nazionali e quindi hanno cominciato a spostare le persone nei paesi d'origine con ovvio malcontento di chi pensava di stare bene e si è trovato catapultato in est europa o africa.

Commenta

• Bella puntata, densa di tante cose, anche se con qualche pecca di fluidità e di raccordo.
                            Il focus si sposta finalmente su Sam/Falcon.
                            C'è molto in ballo, forse anche troppo per un prodotto MARVEL, tre i temi principali che vengono ribaltati rispetto alle origini.
                            Da una parte l'America, con il suo capitano, una volta simbolo di libertà e giustizia antinazista....ora il simbolo è diventato un coacervo di fascismo.
                            Dall'altra parte l'Europa, che con Hitler e l'Hydra era il nido del male estremo...ora fucina di ribelli contro il sistema a stelle e strisce.
                            In mezzo gli afroamericani, da sempre vittime di soprusi a fare da ago della bilancia, con un eroe in procinto di divenire tale... i valori di Cap erano il patriottismo e l'onore, per Sam sono la famiglia e l'orgoglio.
                            A questo va aggiunta la presenza dei Wakandiani, fin qui simbolo di giustizia integerrima e priva di compromessi.

Zemo:
                            Spoiler! Mostra

Sharon:
                            Spoiler! Mostra

Nel finale mi aspetto l'intervento di qualche altro Avenger...WarMachine su tutti...la questione WandaVision era top secret, ma qui c'è un coinvolgimento politico internazionale, sarebbe strano che tutto si risolva tra agenti più o meno segreti ed eroi solitari.
                            ​​​​​
                            ​​​​​

Commenta

• Sì anche io son convinto che un film di due ore, due ore e venti ben gestite avrebbero potuto tirarlo fuori sforbiciando qua e là. Però vabbè, prendo il buono che questa serie offre e di cose buone ce ne sono tante. Si tratta praticamente della genesi di UsAgent, che è il protagonista indiscusso imho, gran bel personaggio e davvero grande attore. Non riesco ad avercela con lui anzi, per assurdo tifo per lui.

Commenta

• Alfa e omega di US Agent, penso che ci lasci a fine serie.

Commenta

In esecuzione...
                                X