annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marvel's: Falcon & Winter Soldier (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
    Ecco, e poi mi chiedono perché avevo deciso di abbandonare il forum.... è per quelli come te.
    Ma ora ovviamente risponderai che stavi scherzando, che non devo prenderla sul personale...
    PER CASO TI HO MAI SCRITTO CHE PER LE TUE STRONZATE HAI BISOGNO DI BERE GRAPPA?
    VI HO MAI ETICHETTATO CON NOMIGNOLI TIPO "VERDOGNOLO", "HULKETTO", "FANBOY" COME AVETE SEMPRE FATTO TU E I TUOI COMPARI?
    NO, QUINDI MOLLATEMI!!!
    Sei permaloso però eh, ho messo pure le faccine.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Sei permaloso però eh, ho messo pure le faccine.
      Certe confidenze risparmiale per i tuoi compari.
      E pure le faccine.
      MOLLAMI Andrea, perché non faccio più sconti a nessuno, io non quoto e non controbatto, e vi lascio stare in pace, quindi evitate di fare battute e allusioni sulla mia persona quando non avete niente da dire.
      ​​​​​​
      Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 19 aprile 21, 13:58.

Commenta

• Visto la puntata, finalmente una puntata decente.

Tralasciando che adesso da un gruppetto di resistenza sono magicamente diventati più bravi di un 007 ad infiltrarsi addirittura nei palazzoni importanti, direi che il resto mi è piaciuto.

Episodio costruito abbastanza bene, buon ritmo (ha agevolato il processo inverso di mettere l'azione all'inizio e la narrazione successivamente) e finalmente una marvel che tratta temi seri e in modo intelligente e mai da propaganda becera e da cartelli stile "hey guarda siamo un sacco progressisti". Di sicuro meglio come hanno introdotto qui il discorso degli afroamericani, che in quel film osceno di Black Panther.

Solitamente i tempi lunghi nel narrare il nulla atomico, non mi sono piaciuti nelle altre puntate ma, qui il tempo utilizzato per mostrarci Sam sulla barca, serve per farcelo conoscere meglio, per dare in un certo qual modo umanità e costruzione a quel che avverrà dopo. Quindi l'ho apprezzato.

Dubbi come al solito, per come introducono i personaggi per i fumettari.. non ho idea chi sia quella tizia con il ciuffo viola, dice mezza supercazzola e via. Probabilmente è un'altra di quelle scene buttate li, per permettere al pubblico di farsi le solite pippe mentali, in attesa del prossimo episodio. Immagino che i dubbi su chi possa essere power broker oscillano tra la biondina al telefono e ciuffo viola qua.

L'epilogo delle serie è abbastanza scontato, ora non rimane che vedere quanto funzionerà.
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• La mia paura è proprio che il finale sia troppo scontato, cioè con Bucky e Falcon che vincono, Walker sconfitto o ucciso e flagsmashers battuti. Dal punto di vista colpi di scena non ho aspettative altissime anzi sotto zero.

Commenta

• Un paio di riferimenti ai comics:

mh-3-26-isiah-bradley-1616774942.jpg

FB_IMG_1619000009673.jpg

Commenta

• Un flashback di Isaiah giovane che stacca il braccio a Bucky sarebbe stato semplicemente epico, peccato non averlo visto.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                Un flashback di Isaiah giovane che stacca il braccio a Bucky sarebbe stato semplicemente epico, peccato non averlo visto.
                Ma sai che io vedendo l'attore ho pensato che gli avessero applicato del makeup per invecchiarlo e che avremmo visto un flashback?
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Ma sai che io vedendo l'attore ho pensato che gli avessero applicato del makeup per invecchiarlo e che avremmo visto un flashback?
                  Io pensavo partisse il flkashback quando ha cominciato a parlare dei commilitoni salvati. Ero lì che fremevo ma purtroppo niente, certo che potevano togliere un paio di minuti dalla barca e inserirli lì per dare ancora più background a un personaggio che per me merita molto. Purtroppo penso che con lui abbiano finito ormai.

Commenta

• Che rivedremo John Walker in futuro mi sembra scontato, se no che senso avrebbe la scena di
                    Spoiler! Mostra
                    che gli lascia il biglietto da visita.

Poi ho ascoltato le live di alcuni appassionati che spiegavano come stanno preparando il terreno per i Giovani Vendicatori e probabilmente anche i Thunderbolts.
                    Quindi tra Zemo che tornerà sicuramente, Abominio che lo rivedremo in She-Hulk, penso che ci sia ancora spazio per US Agent

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

• Originariamente inviato da Andy Visualizza il messaggio
                      Che rivedremo John Walker in futuro mi sembra scontato, se no che senso avrebbe la scena di
                      Spoiler! Mostra
                      che gli lascia il biglietto da visita.

Poi ho ascoltato le live di alcuni appassionati che spiegavano come stanno preparando il terreno per i Giovani Vendicatori e probabilmente anche i Thunderbolts.
                      Quindi tra Zemo che tornerà sicuramente, Abominio che lo rivedremo in She-Hulk, penso che ci sia ancora spazio per US Agent
                      Sarebbe figa una scena post credit con Val che va nel raft da Zemo.

Commenta

• Sarà la Nick Fury dei villain

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

• Che rivedremo John Walker in futuro mi sembra scontato, se no che senso avrebbe la scena di
                          mi sembrava ovvio....
                          Come è palese che qualcosa di "esterno" abbia intaccato la trama di questa serie ..... si vocifera che dovesse parlare di una pandemia , ma che l'abbiano dovuta modificare in corsa.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

mi sembrava ovvio....
                            Come è palese che qualcosa di "esterno" abbia intaccato la trama di questa serie ..... si vocifera che dovesse parlare di una pandemia , ma che l'abbiano dovuta modificare in corsa.
                            La butto li...non ho ancora visto l'ultima puntata...
                            I Flag Smasher sono dei volontari che si sono prestati, durante i 5 anni post Blip di Thanos, ad un esperimento per la creazione di supersoldati, che potessero fronteggiare nuove minacce e rimpiazzare gli eroi scomparsi...magari in cambio di una vita più agiata. Però poi i blippati sono tornati e tutti i governi mondiali hanno dovuto fare i conti con la loro ricomparsa, mettendo in secondo piano quei ragazzi e le promesse a loro fatte, anzi facendone di fatto dei reietti in cerca di una loro identità e di un posto nel "nuovo" mondo. La loro deriva criminale è dunque una conseguenza, non sono stati creati con lo scopo di una milizia reazionaria, e quindi quello che evidentemente doveva essere il loro tutore, Power Broker, diventerà colui che dovrà occuparsi del problema...infatti è abbastanza evidente che Sharon Karter sia tra gli incaricati a risolvere il problema.
                            In qualche modo quindi, Flag Smasher, Soldato d'Inverno e Isaiah Bradley sono vittime dello stesso modus operandi, anche se di organizzazioni diverse, e sono persone costrette a rinunciare ad una vita normale.
                            Ai margini di questa situazione ci sono John Walker che, novello Abominio, brama il potere del siero del supersoldato perché si sente inadeguato al ruolo che gli è stato affidato, e Sam Wilson che invece è troppo umile per farsene carico come diretta eredità, e cerca suo malgrado di arginare questa esplosione di potenziati.
                            Zemo da parte sua è contrario a qualsiasi forma di supremazia, ma non si rende conto di esserne lui stesso una rappresentazione (economica piuttosto che fisica), finirà anche lui tra le fila di Madam Hydra?
                            Sull'identità di Power Broker ho alcune ipotesi....tra cui il generale Ross, o un suo adepto (Talbot?), e magari un coinvolgimento del Colonnello Stryker (nome presente nel taccuino di Buky, se non sbaglio) che è uno che con la sperimentazione su cavie umane (Arma-X) ci va a nozze e potrebbe essere in un colpo solo l'incipit sia per i Thunderbolts e per gli X-Men.
                            Comunque è chiaro che la serie non servirà ad introdurre entità astratte o minacce cosmiche, quanto piuttosto a gettare le basi della situazione sociopolitica e il clima antieroistico in cui si svolgeranno le prossime avventure terrestri.

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio

La butto li...non ho ancora visto l'ultima puntata...
                              I Flag Smasher sono dei volontari che si sono prestati, durante i 5 anni post Blip di Thanos, ad un esperimento per la creazione di supersoldati, che potessero fronteggiare nuove minacce e rimpiazzare gli eroi scomparsi...magari in cambio di una vita più agiata. Però poi i blippati sono tornati e tutti i governi mondiali hanno dovuto fare i conti con la loro ricomparsa, mettendo in secondo piano quei ragazzi e le promesse a loro fatte, anzi facendone di fatto dei reietti in cerca di una loro identità e di un posto nel "nuovo" mondo. La loro deriva criminale è dunque una conseguenza, non sono stati creati con lo scopo di una milizia reazionaria, e quindi quello che evidentemente doveva essere il loro tutore, Power Broker, diventerà colui che dovrà occuparsi del problema...infatti è abbastanza evidente che Sharon Karter sia tra gli incaricati a risolvere il problema.
                              In qualche modo quindi, Flag Smasher, Soldato d'Inverno e Isaiah Bradley sono vittime dello stesso modus operandi, anche se di organizzazioni diverse, e sono persone costrette a rinunciare ad una vita normale.
                              Ai margini di questa situazione ci sono John Walker che, novello Abominio, brama il potere del siero del supersoldato perché si sente inadeguato al ruolo che gli è stato affidato, e Sam Wilson che invece è troppo umile per farsene carico come diretta eredità, e cerca suo malgrado di arginare questa esplosione di potenziati.
                              Zemo da parte sua è contrario a qualsiasi forma di supremazia, ma non si rende conto di esserne lui stesso una rappresentazione (economica piuttosto che fisica), finirà anche lui tra le fila di Madam Hydra?
                              Sull'identità di Power Broker ho alcune ipotesi....tra cui il generale Ross, o un suo adepto (Talbot?), e magari un coinvolgimento del Colonnello Stryker (nome presente nel taccuino di Buky, se non sbaglio) che è uno che con la sperimentazione su cavie umane (Arma-X) ci va a nozze e potrebbe essere in un colpo solo l'incipit sia per i Thunderbolts e per gli X-Men.
                              Comunque è chiaro che la serie non servirà ad introdurre entità astratte o minacce cosmiche, quanto piuttosto a gettare le basi della situazione sociopolitica e il clima antieroistico in cui si svolgeranno le prossime avventure terrestri.
                              ottima ..........
                              Io per "esterno " intendevo dire che è stata la pandemia di covid che ha influito sulla sceneggiatura della serie.
                              Doveva essere , nelle intenzioni , un film diverso , ma poi non hanno potuto mettere la storia di terroristi che volevano diffondere un virus...
                              Spiegherebbe anche i vaccini della prima puntata....

Commenta

• Vista.
                                Buon finale dai, senza particolari colpi di scena, come volevasi dimostrare (se non per il futuro della serie). Ottima l'azione.
                                In conclusione, FaWS molto meglio di WV per me, buona serie con dei difetti di scrittura qua e là, ottima new entry Walker sicuramente il miglior personaggio seguito da Isaiah del quale purtroppo speravo di vedere un flashback da giovane.

Commenta

In esecuzione...
                                X