annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marvel's: Falcon & Winter Soldier (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho visto il finale

Spoiler! Mostra

Commenta

• Diciamo che la marvel mantiene sempre una linea standard anche abbastanza buona in certi casi senza però mai osare fino in fondo. E questo è uno dei maggiori difetti imho, basti guardare il finale di questo e quello di WV.

Commenta

• Finita. Per me un'occasione persa. I temi sono interessanti e attualissimi, la realizzazione è scarsa su più livelli (l'apertura di questa puntata finale sembra girata da un amatore per quanto goffa e confusionaria). Neanche l'azione è così memorabile come ci si sarebbe aspettato.
        Ho trovato WV 5 volte superiore (e aveva cose meno interessanti da dire). Peccato.

Commenta

• Dunque...delle mie previsioni iniziali rispetto a Walker non c'ho preso nulla, anzi, direi che è il personaggio che alla fine ne esce più risciaquato...per lui mi sarei aspettato un finale più cupo, più oscuro, e la contessa (ennesimo personaggio stereotipato, schizzoide) non che contribuisca a gettare particolari ombre sul suo futuro.
          Per gli altri direi di averci preso abbastanza, almeno come essenza dei vari personaggi.
          È stato un buon finale, a tratti (per me) anche commovente, e in se tutta la serie alla fine è stata molto piacevole, soprattutto perché è servita a "costruire" il personaggio di Sam, che prima anche a livello estetico era poco più che la bozza di un personaggio secondario....ottimo Buky, la sua run è stata davvero coinvolgente e approfondita, bravo Stan.
          Sharon....come immaginavo.
          Zemo....un figlio di buona donna.... chissà se il barone e la contessa....
          Rimane da capire chi c'è dietro Power Broker, o se è un cerchio che riguarda l'Hydra.

Secondo me, oltre che nella costruzione di alcune scene, la serie ha sofferto anche a causa del doppiaggio...a parte la voce di Sam che è la stessa di Stewey dei Griffin, quando invece Mackie ha una voce molto più profonda ...i dialoghi a volte mi sono sembrati poco fluidi e coerenti, soprattutto quelli più lunghi e profondi, non tanto lo scambio di battute tra i personaggi, ma piuttosto quelli che dovevano dare peso a certe dinamiche politiche, forse in originale c'era più coerenza (?).
          Pesa anche il fatto che nessun altro degli Avengers abbia fatto capolino in una situazione del genere. ​​​​​

Commenta

• Per me, tirando le somme sulle serie Disney +, Sw comprese, miglior prodotto fino ad ora. Scene di combattimento spettacolari, temi e personaggi esplorati il giusto. Ottima serie.
            Wars not make one great

Commenta

• Tralasciando l'inconsistenza di scene tipo quella per il solito fan service nel presentare Us Agent e tralasciando la poca chiarezza di questo gruppo di "terroristi che non sono terroristi", tutto il resto mi è piaciuto tantissimo.

Quest ultima puntata rimedia a tante brutture viste nei primi 4 episodi e alla fine, anche se arriva (da tradizione Marvel) alle conclusioni più ovvie e telefonate, qui lo fa con uno stile molto emozionale e convincente. Io non sono un afroamericano ma non nascondo che il tema che ha ingigantito la portata di questo show, in praticolare già dal precedente episodio, mi ha fatto commuovere. La chiusura della storia su Bradley l'ho apprezzata tantissimo.

Se dovessi tirare le somme, questo F&WS l'ho apprezzato più di Wanda Vision. Quella che poteva essere un limite (utilizzare la serie solo per presentare il nuovo personaggio da utilizzare nei prossimi film), qui ha avuto una costruzione intelligente, che serve anche allo spettatore per "accettare" un Cap America diverso dal solito stereotipo del bianco biondo con gli occhi azzurri.

Questo giochetto invece con WV è uscito meno bello. La presentazione di Scarlett Witch ne esce davvero una poverata, in confronto a questa. Il personaggio di Sam era una vera macchietta insulsa nei film, qui ha davvero assunto un ruolo determinante. Quindi la serie per me, è più che promossa.

Alcune considerazioni in dettaglio:
              Spoiler! Mostra
              Ultima modifica di Naihir; 23 aprile 21, 19:15.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Il finale di WV a parte la chiusura su Wanda che si rassegna alla perdita è abbastanza una porcheria sia nelle scene di combattimento, sia in tutta la storia di visione bianco che più in avanti probabilmente tornerà come vero visione, sia su Agnes. Boh io non salvo davvero niente di quel finale, questa ultima puntata invece per quanto scontata è fatta come si deve e ha una buona chiusura del cerchio.

Commenta

• Vista la puntata finale, praticamente si potevano prevedere i finali uno per uno, non che sia un male in sé ma se non avessero caricato di pathos la cosa sarebbe stata noiosa, invece hanno fatto di tutto per svegliare la parte sentimentale degli spettatori e hanno raggiunto l'obiettivo.

Sicuramente una buona puntata e un buon finale, relativamente all'intera serie, ma ne conserva tutti i difetti.

La scrittura dei personaggi è davvero deficitaria,
                  Spoiler! Mostra

Il discorso di Sam è davvero poco condivisibile, retorica da "uomo della strada che ha frequentato l'università della vita", su Facebook ci sono boomer che postano buongiornissimi più sensati, l'ho mandato a quel paese io al posto del politico che non se l'è sentita.

Direi nel complesso 6.5, continuo a pensare che sfrondata un po' e con maggior ritmo si poteva tirare fuori un filmetto decente, magari con molti meno problemi.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                    Vista la puntata finale, praticamente si potevano prevedere i finali uno per uno, non che sia un male in sé ma se non avessero caricato di pathos la cosa sarebbe stata noiosa, invece hanno fatto di tutto per svegliare la parte sentimentale degli spettatori e hanno raggiunto l'obiettivo.

Sicuramente una buona puntata e un buon finale, relativamente all'intera serie, ma ne conserva tutti i difetti.

La scrittura dei personaggi è davvero deficitaria,
                    Spoiler! Mostra

Il discorso di Sam è davvero poco condivisibile, retorica da "uomo della strada che ha frequentato l'università della vita", su Facebook ci sono boomer che postano buongiornissimi più sensati, l'ho mandato a quel paese io al posto del politico che non se l'è sentita.

Direi nel complesso 6.5, continuo a pensare che sfrondata un po' e con maggior ritmo si poteva tirare fuori un filmetto decente, magari con molti meno problemi.
                    Condivido tutto, a parte sul lato azione a me è piaciuta anche in questa puntata.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Condivido tutto, a parte sul lato azione a me è piaciuta anche in questa puntata.
                      Rispetto alle puntate precedenti meno, quello che veramente mi ha fatto girare le balle dell'azione è la scena madre di Sam
                      Spoiler! Mostra

Poi è uan cosa veramente piccola e dimenticabile, ma nel complesso delle varie cose tirate vie mi ha dato fastidio, diciamo per accumulo "mo pure questa, eddai, caz..."

Commenta

• Scarlet con costumino nuovo...check
                        falcon con pigiamino nuovo...check
                        loki lindo e pinto pronto per i nuovi film...

p.s.

Spoiler! Mostra
                        quanto la danno?

elen di seinfield con annesso us agent gridano tv da ogni poro...non credo gli vedremo mai nei film...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Comunque manca quel grosso colpo di scena finale costruito bene che avrebbe potuto far fare il salto alla serie: che ne so, morte di Bucky per esempio, o Bucky che non riesce a superare gli incubi e viene controllato da Zemo, un po' come (non nella costruzione che anche in quel caso è fatta male e frettolosa) Daenerys ad una certa in GOT sbrocca e da eroina si trasforma in villain. Manca tutto questo coraggio nelle trasposizioni marvel, che sfornano comunque prodotti discreti, ma restano sempre nel vorrei ma non posso, il tutto condito da discorsi finali superbuonisti e anche fastidiosi come quello di Falcon o cose come gente che resuscita in WV.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                            Comunque manca quel grosso colpo di scena finale costruito bene che avrebbe potuto far fare il salto alla serie: che ne so, morte di Bucky per esempio, o Bucky che non riesce a superare gli incubi e viene controllato da Zemo, un po' come (non nella costruzione che anche in quel caso è fatta male e frettolosa) Daenerys ad una certa in GOT sbrocca e da eroina si trasforma in villain. Manca tutto questo coraggio nelle trasposizioni marvel, che sfornano comunque prodotti discreti, ma restano sempre nel vorrei ma non posso, il tutto condito da discorsi finali superbuonisti e anche fastidiosi come quello di Falcon o cose come gente che resuscita in WV.
                            Peta, ma reputi il passaggio di Daenerys in villain un momento fatto bene?
                            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Peta, ma reputi il passaggio di Daenerys in villain un momento fatto bene?
                              Infatti me lo stavo chiedendo anche io, GoT è la serie di cui nessuno vuol più sentire parlare, sono rimasti solo gli appassionati dei libri, il resto vuole solo dimenticare.

Commenta

• beh in realtà il caso daenerys c'è anche qui... il cambio sull'agente carter è ridicolo.

se andiamo ad analizzare dettagliatamente la serie, non ne esce viva.

ci sono facilonerie e stupidaggini in ogni puntata e le prime 4 sono anche abbastanza imbarazzanti. le ultime due dalla loro hanno alcune varianti, soprattutto nella struttura (capovolge l'azione) che cattura l'interesse verso altre situazioni, come possono essere le tematiche del razzismo o la riabilitazione di Bucky (anche se per me è il personaggio che c'ha rimesso di più in sta serie).

purtroppo come in SHIELD si percepisce un certo limite di movimento per queste serie.. è tutta roba indolore che alla fine torna al punto di partenza, cambiando solo i costumi e alcuni pensieri sui personaggi. non c'è niente che possa minare un film o che ne possa rivoluzionare le storie (le uniche due pellicole che hanno osato tanto sono winter soldier e infinty war).

la Marvel non osa più di tanto, perché lo spettatore base non ha bisogno di trame articolate, spionaggio bondiano o violenza, è tutto molto soft e banalizzato. ma è giusto che rimanga questo, altrimenti andresti contro un modus operandi che ti ha fruttato per più di 11 anni. per questo, mi fanno sempre un po' sorridere gli streamer o tutti questi nerd che rimangono delusi dai pochi colpi di scena, dal fatto che non si vede un Dr.Strange o uno Steve o un qualsiasi "big" conosciuto. ci sono aspettative troppo alte.

Anche Mandalorian per SW racconta una storia marginalissima che non va a rivoluzionare chissà cosa.. tranne ovviamente l'ultima puntata che si lascia andare al massimo colpo di scena che, un po' di pensieri li fa nascere pensando a quello che poi viene narrato nei film sequel. Ma è appunto un colpo di scena messo li dopo 2 stagioni e che serve per alimentare l'attesa lunga, visto che lo show non tornerà prima del 2022/23.

c'è una cosa che mi hanno fatto notare alcuni amici, che nei film Bucky non era mai stato considerato un superuomo come Steve Rogers, io a questa cosa sinceramente non c'avevo pensato e non nascondo che nemmeno me la ricordo benissimo.. voi che siete più attenti, nei film viene mai detto che a Bucky iniettano il siero del supersoldato o sembra che abbia solo il braccio fortissimo e un condizionamento che lo rende letale?
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X