annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marvel's: Falcon & Winter Soldier (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• (non nella costruzione che anche in quel caso è fatta male e frettolosa)
    Mi autocito. xD
    Non nella costruzione, ma nel suo essere. Infatti la linea guida è stata data da Martin non dai due sceneggiatori, son stati loro a costruire male.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      c'è una cosa che mi hanno fatto notare alcuni amici, che nei film Bucky non era mai stato considerato un superuomo come Steve Rogers, io a questa cosa sinceramente non c'avevo pensato e non nascondo che nemmeno me la ricordo benissimo.. voi che siete più attenti, nei film viene mai detto che a Bucky iniettano il siero del supersoldato o sembra che abbia solo il braccio fortissimo e un condizionamento che lo rende letale?
      In WS ipotizzano che Zola avesse fatto degli esperimenti su di lui, per questo è sopravvissuto alla caduta dal treno.
      Sinceramente l'ho sempre visto alla pari di Cap o Black Panther come forza fisica (escludendo il braccio).
      Nella scena del l'inseguimento tra lui, T'Challa e Steve in CW in velocità sono pari.
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Condivido molte cose che avete detto.
        Anche quest'ultima puntata non è esente da difetti e sappiamo tutti più o meno quali sono.
        Ed è giusto quello che dice Nahir, queste serie hanno il problema di avere uno spazio di manovra limitato, non puoi sconvolgere troppo le cose perché la logica è quella che molti vanno a vedere i film e non guardano le serie.
        Tuttavia credo che questo limite possa essere sfruttato a proprio favore.
        Per me è stato bellissimo veder affrontato così bene il tema del razzismo, l'aver dato più spazio a Sam e Bucky, l'aver dato un arco narrativo coerente e a John Walker, non un semplice "prende il siero perché è cattivo e da di matto".
        Oltretutto è stata una serie venduta come buddy comedy che si è rivelata molto più matura e interessante.
        E la conferma di queste buone premesse sono il film che verrà realizzato.
        Per concludere ha saputo crearsi una propria identità e finalità tematica, sottolineata anche dall'ottimo tema musicale di Jackman "Louisiana hero" e dalla bellissima canzone presente nell'ultima scena
        Spoiler! Mostra

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

• Oltretutto è stata una serie venduta come buddy comedy che si è rivelata molto più matura e interessante.
          un buddy movie ...che alla presentazione sembrava , e difatti è stato , tutto tranne una comedy.
          Ma alla fine non è stato neanche un buddy movie , sinceramente ....
          Si son parlati talmente poco...
          La scrittura dei personaggi non è riuscita ad andare oltre la sufficienza , secondo me.
          E cmq se vuoi fare delle serie tv , soprattutto di questi tempi , non puoi farti limitare così tanto dalle realise cinematografiche .
          Hai bisogno di colpire lo spettatore ...e visto che parliamo di uno spettatore abituato bene , hai bisogno di colpire più forte.
          The Mandalorian ad esempio , pur con i suoi difetti , potrebbe andare in qualsiasi direzione, ed è ambientato in un universo più grande.
          Qui non puoi uscire dal selciato.
          Poteva e doveva essere molto di più , poiché le trasposizioni fumettistiche renderebbero assai bene in un percorso di oltre 6 ore.
          Detto questo
          la fotografia è stata ottima, gli effetti belli e gli attori molto bravi .

A livello tecnico è stata poderosa .
          Ma non mi ha mai preso fino in fondo.
          Peccato.
          Ultima modifica di hulkdog; 25 aprile 21, 10:17.

Commenta

• Originariamente inviato da Andy Visualizza il messaggio
            Per me è stato bellissimo veder affrontato così bene il tema del razzismo, l'aver dato più spazio a Sam e Bucky, l'aver dato un arco narrativo coerente e a John Walker, non un semplice "prende il siero perché è cattivo e da di matto".
            Vabbé, se il tema del razzismo è affrontato "così bene" e Walker ha un arco narrativo coerente (soprattutto dopo l'ultima puntata) io alzo le mani. "Più spazio a Sam e Bucky"... Beh, sono solo i protagonisti il cui nome sta nel titolo, a chi altro dovevano dare spazio??

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

In WS ipotizzano che Zola avesse fatto degli esperimenti su di lui, per questo è sopravvissuto alla caduta dal treno.
              Sinceramente l'ho sempre visto alla pari di Cap o Black Panther come forza fisica (escludendo il braccio).
              Nella scena del l'inseguimento tra lui, T'Challa e Steve in CW in velocità sono pari.
              un po' di punti oscuri rimangono.. perché avevano bisogno delle sacche di Stark senior, se il siero di Bucky aveva già dato i suoi frutti?

comunque con il fatto di doversi concentrare a cambiare il personaggio di Sam da Falcon a Cap America, si sono dimenticati di cambiarlo a Bucky.. perché non chiamarlo White Wolf invece di mantenre Winter Soldier, visto che qui di "WS" c'è relativamente poco?

una cosa davvero brutta comunque è il nuovo costume.. faceva un po' troppo cosplay.
              Ultima modifica di Naihir; 25 aprile 21, 16:46.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

un po' di punti oscuri rimangono.. perché avevano bisogno delle sacche di Stark senior, se il siero di Bucky aveva già dato i suoi frutti?
                Per creare gli altri supersoldati. Comunque il finale mi è piaciuto, buono come la serie nel complesso. Come pensavo alcune porte aperte vengono lasciate, ma funziona tutto sommato bene come racconto autoconclusivo. E riesce anche ad inanellare alcune scene emotivamente forti, pur senza scadere nel pietismo
                Spoiler! Mostra
                Il finale in sè è abbastanza prevedibile (il "mega twist" tra l'altro l'avevo immaginato settimane fa), ma almeno un paio di cose mi hanno sorpreso
                Spoiler! Mostra
                E finalmente sono riusciti a rendere Falcon un personaggio tridimensionale. E' un finale agrodolce, ma con un retrogusto abbastanza amaro e realistico (anche se ovviamente ci sarà un seguito e la questione verrà sistemata)
                Spoiler! Mostra
                Le cose che mi hanno meno convinto sono
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio

Per creare gli altri supersoldati.
                  è proprio questo il punto.. questa serie ci lascia presuppore che su Bucky è stato utilizzato un siero (quello dei tedeschi?), quindi se avevi già il siero che ha reso Bucky un supersoldato, perché avevi bisogno di quello di Stark? manca un tasselo dove ci spiegano il motivo per cui il loro siero (sempre se esisteva come idea poi, ai tempi di Civil War) non va bene e c'è bisogno di quello di Stark.

poi ovvio che il pubblico può arrivarci cercando indizi e creandosi una fan theory ma, tra film e serie manca come tassello.

il mio dubbio più che altro è: prima che prendessero le sacche di Stark, Winter Soldier era solo un soldato condizionato e con il braccio in vibranio e poi gli iniettano il siero dopo aver recuperato le sacche, oppure è sempre stato un supersoldato tramite siero, sin dalla sua nascita?

un altra cosa che secondo me mina parecchio la credibilità di certe scene, è sempre come questi prodotti Marvel gestiscono la potenza dei personaggi.. i superterroristi hanno il siero, sono "super" prendono pali, pezzi di asfalto e camion in faccia e poi 3 pallottole li uccidono?
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• , Winter Soldier era solo un soldato condizionato e con il braccio in vibranio e poi gli iniettano il siero dopo aver recuperato le sacche, oppure è sempre stato un supersoldato tramite siero, sin dalla sua nascita?
                    glielo avevano già iniettato nel primo cap , prima di essere liberato e di cadere nel dirupo.
                    Quello lo ha fatto sopravvivere alla caduta e lo ha ibernato per un bel periodo di tempo....

Commenta

è proprio questo il punto.. questa serie ci lascia presuppore che su Bucky è stato utilizzato un siero (quello dei tedeschi?), quindi se avevi già il siero che ha reso Bucky un supersoldato, perché avevi bisogno di quello di Stark? manca un tasselo dove ci spiegano il motivo per cui il loro siero (sempre se esisteva come idea poi, ai tempi di Civil War) non va bene e c'è bisogno di quello di Stark.

poi ovvio che il pubblico può arrivarci cercando indizi e creandosi una fan theory ma, tra film e serie manca come tassello.

il mio dubbio più che altro è: prima che prendessero le sacche di Stark, Winter Soldier era solo un soldato condizionato e con il braccio in vibranio e poi gli iniettano il siero dopo aver recuperato le sacche, oppure è sempre stato un supersoldato tramite siero, sin dalla sua nascita?

un altra cosa che secondo me mina parecchio la credibilità di certe scene, è sempre come questi prodotti Marvel gestiscono la potenza dei personaggi.. i superterroristi hanno il siero, sono "super" prendono pali, pezzi di asfalto e camion in faccia e poi 3 pallottole li uccidono?
                      Anche Cap non è antiproiettile sia nell'MCU che nelle storie cartacee e difatti nei fumetti viene ucciso da un proiettile, se non sbaglio.

Per quanto riguarda Bucky io son sicuro (ma questo lo presuppone anche Cap in WS) che sia stato Zola il primo a fare esperimenti su di lui quindi già dalla caduta dal treno lui era "potenziato".
                      Probabilmente le sacche di Stark le volevano per creare più velocemente e super soldati dato che con Bucky avrebbero dovuto estrarre ed analizzare il suo DNA per poi cercare di ricreare la formula (un po' come è successo ad Isaiah).
                      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Sì, nei fumetti Cap muore quando Sharon gli spara dei colpi a bruciapelo all'addome, anche se poi veniva fuori che si trattava di proiettili speciali che l'avevano spedito indietro nel tempo (vabbè). Nei film invece sopravvive (non indenne) quando Bucky gli spara in WS, così come Karli quando le spara Zemo. Che poi muoia sempre per dei colpi d'arma da fuoco sa un po' di forzatura da sceneggiatura di blockbuster, ma è parzialmente giustificabile se si fa conto che in questo caso venga colpita in punti vitali. Questione siero: io avevo inteso che Bucky fosse l'unico su cui il siero tedesco aveva funzionato, quindi come dice Pancho era più semplice fargli recuperare le sacche di Stark piuttosto che realizzare un nuovo siero dal suo DNA (tra l'altro in CW vediamo uno dei supersoldati sconfiggere Bucky, quindi è probabile che il nuovo siero fosse pure più forte)

Commenta

Bucky era già stato potenziato prima di cadere dal treno, per quello sopravvive.

Pure Cap muore se gli sparano, eh. Non hanno una pelle più resistente o il fattore rigenerante di Wolverine (forse guariscono un po' più in fretta del normale).

Commenta

• Se hanno il tempo di guarire, guariscono, se muoiono non guariscono più.

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

Bucky era già stato potenziato prima di cadere dal treno, per quello sopravvive.

Pure Cap muore se gli sparano, eh. Non hanno una pelle più resistente o il fattore rigenerante di Wolverine (forse guariscono un po' più in fretta del normale).
                              sì ma se cadi da un treno sei super resistente, se ti arriva un proiettile addosso no? io ci trovo molta inconsistenza in queste cose, così come c'è sempre stata nei livelli di combattimento tra i vari personaggi in queste storie mcu.

Commenta

sì ma se cadi da un treno sei super resistente, se ti arriva un proiettile addosso no? io ci trovo molta inconsistenza in queste cose, così come c'è sempre stata nei livelli di combattimento tra i vari personaggi in queste storie mcu.
                                Evidentemente non è abbastanza per fermare un proiettile

Commenta

In esecuzione...
                                X