annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marvel's: Falcon & Winter Soldier (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ottimo action, buona alchimia tra i personaggi, qualche tema su cui riflettere. WV aveva la parricolarità del tributo ai serial per le prime puntate in una trama dilatatissima. F&S è più alla A team, se vogliamo forzare un paragone alla tv che fu. Se sulla scia di WS ben venga. Le premesse già nelle prime due ci sono. Parlo di puro intrattenimento.
    Wars not make one great

Commenta

Wandavision potevano farla durare meno della metà, troppo dilatata solo per dare un tocco sitcom al tutto. Più passa il tempo e più la sto svalutando.
      Questa è più matura, scritta meglio, con 4 battute han già delineato il nuovo cap, oltretutto l'azione è ottima e i protagonisti son delineati benissimo oltre che aver un certo feeling.

Nuovo spot:

Commenta

Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
        ​​​​​​No no, me interessa poco fare congetture sui prodotti mcu, me li prendo e godo per come vengono. New Cap è però un personaggio interessante e secondo me potenzialmente carismatico, gradisco sempre quando vi sono nuovi elementi.

​​​​​
        oh ma neanche tutto questo piattume poiché è pur sempre una spy story ...poi Zemo è intrigante .
        Newcap ha quel sub-odore fascista e doppiogiochista ,e poi si è preso pure un paio di bombe addosso .....che tanto bene non dovrebbero avergli fatto.

Commenta

Andrea90 magari meno della metà no, però, in generale, concordo. Rimane un buon prodotto più per i meriti dei singoli e per la particolarità dell'operazione tributo alle sit com che per le evoluzioni della situazione. È una sorta di mini introduzione (dilatata) alla Wanda che verrà.

Falcon & C. è da subito più, diciamo, concreto.

hulkdog Zemo è un personaggione, purtroppo, per me, sacrificato in CW. Buono che lo impiegheranno al meglio qui, sperando che la serie si mantenga sui livelli medio alti delle prime due. E permane la curiosita su Newcap.
          Ultima modifica di Yalun; 30 marzo 21, 08:45.
          Wars not make one great

Commenta

per me, sacrificato in CW.
            sempre nei loro film hanno sacrificato il villain per dar più forza ai personaggi.
            Addirittura Civil war era diventato quasi un avengers 2 e mezzo , ed in più avevano avuto la possibilità di aggiungere spiderman ....
            Cmq è stato il lavoro peggiore dei Russo .

Commenta

Sicuro non è un film da buttare nel cesso. Il meno riuscito, forse. Age of Ultron lo ho invece rivalutato con le visioni, lo trovo decisamente un bel film. Poi io sono un "casual", quindi poche aspettative e soddisfazione bene o male sempre appagata.
              Wars not make one great

Commenta

WS e CW i migliori marvel, CW poco sotto al secondo cap soprattutto per la battaglia in aeroporto che imho poteva anche non esserci o essere gestita meglio, e potevano approfondire un pò di più Zemo che per quanto ben interpretato avrebbe meritato più screentime.

Commenta

Per quanto riguarda Zemo, spero che qui ci si ricolleghi all'ultima parola che pronuncia in CW, che preannunciava l'esistenza di un piano preciso.

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                    WS e CW i migliori marvel, CW poco sotto al secondo cap soprattutto per la battaglia in aeroporto che imho poteva anche non esserci o essere gestita meglio, e potevano approfondire un pò di più Zemo che per quanto ben interpretato avrebbe meritato più screentime.
                    Più che altro, oltre ad approfondire il suo personaggio, dovevano gestire meglio le sue macchinazioni...

Comunque pure per me CW è uno dei migliori MS, peccato sì per quel triste scontro in aeroporto e per Zemo un po' sprecato.

Commenta

Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

Più che altro, oltre ad approfondire il suo personaggio, dovevano gestire meglio le sue macchinazioni...

Comunque pure per me CW è uno dei migliori MS, peccato sì per quel triste scontro in aeroporto e per Zemo un po' sprecato.
                      Speriamo che con lui si rifacciano in questa.

Commenta

Scritta meglio di WV insomma, soprattutto in questa puntata ci sono veramente delle cose a caso. Penso al momento in cui arrestano Bucky, passano per caso e in quel momento "bucky sei in arresto", magari ho capito male io ma si erano avvicinati per tutt'altro, poi se erano già alla ricerca di Bucky ok, però la messa in scena non lo spiega affatto.

E anche la scena della psicologa, ok che è una tipa strana, ma portarsi un altro tizio in terapia al volo così? Professioanlità portami via, poi lo scopo era fare la scenetta comica, ma resta uan scrittura povera.

Contate che sono gli unici difetti che ho trovato, John Walker, il figlio di Kurt Russell, è recitato proprio bene e io ho sempre avuto un certo affetto per il personaggio però nella serie sembra davvero bene fatto. E sinceramente non ho trovato fuori luogo il "non intralciatemi" che in rete ha fatto tanto scalpore tra molte persone, quell'altro gli aveva appena detto di essere un free agent, che gli doveva dire?

Anche qui vari riferimenti fumettistici, molto apprezzati come sempre.

Commenta

Ok ho visto le prime due puntate.. mi avete detto che si respirava roba alla WS ma al momento c'ho visto poco o niente.

Tutta questa storia dei supersoldati mi ha ricordato vagamente Iron Man 3.

Per il resto, le scene action non mi dispiacciono e in generale credo che la serie possa solo che migliorare, i toni giggioneschi misti all'action sono sempre i soliti, solo che il sapore televisivo qui si sente ancora di più per via di alcune inquadrature e primi piani. Fa sorridere che adesso spuntano come funghi tutti sti supersoldati.. ma si torna un po' al problema di WandaVision dove all'improvviso spuntava una del gruppo dei 3 grandi, nella storia.

Sam continua a rimanere il personaggio anonimo dei film e Bucky è più interessante nelle vesti di Soldato d'Inverno che in quelle attuali. Ho molto apprezzato la sua scena incubo.

Una menzione d'onore va al figlio di Russell, mi piace nella parte di questo new cap. Un po' ambiguo e un po' troppo soldatino, ci sta. Anche se quando indossa la maschera, sembra abbia le orecchie a sventola. L'altro tizio ancora non pervenuto. Diciamo che al momento sembrano più due team di coppie una la caricatura dell'altro.

Deve migliorare un po' nel ritmo.. "andiamo qui, andiamo di la, andiamo da Isaia, andiamo da Zemo" al momento è tutto impostato così ed è poco spy-story e molto temporeggio-story.

Ottima però l'eslporazione e l'approfondimento del blip. Tema che i film hanno toccato solo di striscio.

Non ho ben capito la scenetta della terapia, nel secondo episodio.. era un ammiccamento per far creare una ship tra i due nel web? No perché tutto quel minutaggio poteva essere gestito diversamente e l'unica parte importante di quella scena (il pensiero di Bucky sull'aver dato via lo scudo) poteva uscir fuori anche diversamente e in tanti altri contesti, non era una rivelazione "da terapia".

In definitiva è proprio come me lo aspettavo.. ma perché il personaggio di Falcon, non lo trovo in grado di reggere una serie. Vediamo se mi farà cambiare idea.

Certo se poi tutta questa storia servirà unicamente per convincerlo a diventare il nuovo Cap America, ci si ritroverebbe nello stesso identico finale di WV dove tutta quella storiella è servita per annunciare ufficialmente la trasformazione in Scarlet Witch al pubblico. Ho il sentore che l'unico obiettivo di queste serie, è quello d'infiocchettare i personaggi e poi, darli profumati e impomatati ai film. Spero di sbagliarmi.
                          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Terza puntata un po' piatta nel ritmo, momenti cringe con
                            Spoiler! Mostra
                            , la storia prosegue a piccoli passi ma anche oggi mi sembra di aver visto qualche scena che si sussegue un po' a caso e qualche personaggio one shot improbabile.

C'è lo stesso errore che ho visto in WV, tipo presentarti gente bene o male una puntata e fargli fare l'opposto la puntata dopo. Non sono dei gran colpi di scena, come penso vogliano essere, perché manca la tensione narrativa a monte, ma rivelazioni improvvise a caso.

Alla fine molto buono il lavoro, come in WV, sui protagonisti.

Commenta

A me è piaciuta, si è proseguito sulla falsariga delle prime 2. Non un capolavoro, chiaro, ma una serie che non gira tanto attorno alle cose come WV, il lato action è buonissimo.
                              Bellissimo vedere
                              Spoiler! Mostra

Io provo a spararla, secondo me
                              Spoiler! Mostra

Commenta

Io le ho apprezzate tutte e tre.
                                Questa è indubbiamente quella con la scrittura più forzata, dove in diversi passaggi bisogna chiudere un occhio.
                                In particolare nella prima scena - anche se fatta con stile - e nell'apparizione di un personaggio nel posto e nel momento giusto
                                Spoiler! Mostra

Ma sono tutti espedienti utili a procedere velocissimi con la storia, che entra sempre più nel vivo.
                                E anche la puntata con più world building, più azione, più violenza e più tensione. Tutto ben gestito e di ottima fattura.
                                Il finale non me l'aspettavo

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

In esecuzione...
                                X