annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marvel's: Falcon & Winter Soldier (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Niente questo F&WS ancora non decolla per me.

3a puntata abbastanza moscetta e con un ritmo soporifero. L'evasione repentina sembra uscita da un movie comedy e Zemo mi sembra completamente riscritto come personaggio. In CW onestamente non me lo ricordavo così capace con le armi e le mossette action, era un villain più psicologico. Poi vabè immagino che la maschera sia un omaggio ai fumettari, perché a livello logico, per quello che succede e fa, che lui si metta una maschera in una scena tamarrissima, non ha alcun senso se non appunto per far sbrodolare i nerd.

Ma la biondina che da sola uccide tutta quella gente? Abbastanza inverosimile. Alla scena di lei che spara praticamente a 30 cm un colpo di pistola in faccia ad un tizio, senza che si veda un goccio di sangue o una testa spappolata dal colpo, mi ha fatto abbastanza sorridere.

Hanno ripetuto talmente tante volte Madripoor (dalla serie "hey avete capito? mardipoor è una città che abbiamo inventato per voi, ricordatevelo madripoor!") che mi stava venendo la nausea.

Ancora una volta l'unico vero sussulto nella puntata arriva nel momento in cui Winter Soldier, fa Winter Soldier.
    In CW non hanno mai fatto vedere che avesse tali competenze, ma ricordo che dissero fosse a capo dello squadrone della morte (o qualcosa del genere) di Sokovia, non penso quindi che a livello di competenze ed abilità militari fosse un principiante alle prime armi.
    Semplicemente in CW ha usato il cervello invece che i muscoli.

Per il resto non mi esprimo perché aspetto escano tutte le puntate.
    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Sì era un militare e neanche di poco conto.
      Son d'accordo sulla maschera, pare più un omaggio ai fumetti fine a se stesso per ora.
      Sul ritmno soporifero invece proprio no, le puntate volano e succedono un sacco di cose, anzi al contrario sarebbe servito più respiro per certe scene tipo l'evasione. Come ho detto sarebbe stato di tutt'altro impatto se Bucky avesse aiutato fisicamente Zemo a scappare aprendogli la strada, ma capisco abbiano voluto spendere poco tempo per quella scena.

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

In CW non hanno mai fatto vedere che avesse tali competenze, ma ricordo che dissero fosse a capo dello squadrone della morte (o qualcosa del genere) di Sokovia, non penso quindi che a livello di competenze ed abilità militari fosse un principiante alle prime armi.
        Semplicemente in CW ha usato il cervello invece che i muscoli.

Per il resto non mi esprimo perché aspetto escano tutte le puntate.
        Il problema è che ora scopriamo sia ricco, diciamo che alla luce di questo perde un po' il personaggio in CW, la bellezza lì era proprio che era un militare, addestrato sì, che con le competenze e la perseveranza si era fatto strada nei meandri del sottobosco dell'ex Hydra e aveva messo in piedi un piano semplice (poco costoso, alla sua portata) ma efficacissimo.

Adesso è ricco, poteva pagare uomini, fare le cose in grande, cosa dobbiamo pensare, che fosse taccagno?

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
        Sì era un militare e neanche di poco conto.
        Son d'accordo sulla maschera, pare più un omaggio ai fumetti fine a se stesso per ora.
        Sul ritmno soporifero invece proprio no, le puntate volano e succedono un sacco di cose, anzi al contrario sarebbe servito più respiro per certe scene tipo l'evasione. Come ho detto sarebbe stato di tutt'altro impatto se Bucky avesse aiutato fisicamente Zemo a scappare aprendogli la strada, ma capisco abbiano voluto spendere poco tempo per quella scena.

Hai ragione, tante cose, ma proprio perché sono tante uno si sente bombardato e ad una certa, magari è la mia età che avanza, però senza riuscire ad eleborare questo stuolo di cose tutte insieme il cervello mi va in blackout e mi annoio, sbadiglio, ecc.

Sono cresciuto con l'action orientale alla The raid ecc., non mi basta qualche scena alla Bourne dei poveri per tirare su l'attenzione.
        Ultima modifica di StoneAngel; 07 aprile 21, 13:28.

Commenta

• Che in CW sia un personaggio per ora migliore senza dubbio, son d'accordo anche io. Molto più affascinante, anzi l'avrei approfondito di più.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
            Sì era un militare e neanche di poco conto.
            Ma è proprio questo il punto, in scene dove serviva un po' di ciccia, hanno tagliato.. in altre c'è un ritmo davvero soporifero. Tutta la parte in cui arrivano a Madripoor e sono nel club è di un piattume incredibile e il sussultino ce l'hai solo per WS che fa WS, l'unica cosa davvero interessante della puntata.

Intendiamoci, a guardare si fa guardare alla grande.. ma se devo essere onesto WandaVision, dopo la terza-quarta puntata già cominciava ad ingranare meglio (per poi perdersi un po' quando compare maga magò) qui ho ancora la sensazione che si stanno contenendo.

Poi sarà un mio problema ma davvero Falcon lo trovo di una inutilità pazzesca, vuoi per l'attore, vuoi perché in sta puntata fa poco e niente.

La scena in se con la bionda che prende a pizze chiunque passi di li, non mi è piaciuta per nulla. Perché è inverosimile che una riesca a mettere tutti ko, senza uscire con una spalla slogata o uno sparo su una coscia e perché in un combattimento del genere, volerebbero schizzi di sangue, crani spappolati da proiettili eccecc. Tutto sto combattimento pulito tipico dei film edulcorati non fanno per me. Sono più per roba alla John Wick.

Tra l'altro, non ho ben capito perché ad un certo punto, spunta un'altra tizia con una macchina in mezzo ad altri container; presentandola così mi fai pensare che mentre di la volavano pizze ed esplosioni, questa era in macchina a guardare l'orologio e a fumarsi la sigaretta, in attesa che l'amica finisse di giocare.
            Ultima modifica di Naihir; 07 aprile 21, 18:18.
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Tra l'altro, non ho ben capito perché ad un certo punto, spunta un'altra tizia con una macchina in mezzo ad altri container; presentandola così mi fai pensare che mentre di la volavano pizze ed esplosioni, questa era in macchina a guardare l'orologio e a fumarsi la sigaretta, in attesa che l'amica finisse di giocare.
              La scrittura è la parte peggiore di questo prodotto, alla fine gli attori ci stanno, le scene sono carine, musiche nemmeno dico a, effetti speciali sul livello dei film, ma la scrittura è veramente poco revisionata, come se per stare nelle 6 puntate avessero strappato pagine di sceneggiatura piuttosto che alleggerire in modo ragionato.

Commenta

• La scena della bionda che picchia sprizza Atomic Blonde da tutti i pori. Penso sia la scena d'azione migliore della serie (insieme a quelle Ws vibes).

Commenta

• Un cult.

Commenta

• Gran bella puntata anche la 4. Meglio anche della 3.

Il nuovo Cap comincia pure a piacermi.

Immagino che
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• La scrittura mi sembra nettamente migliorata in questa puntata, ho avuto solo una perplessità su una situazione ma per il resto scorre bene, ti avvince con una narrazione serrata e e finalmente ben raccordata.

In parte con un paio di dialoghi rimette in prospettiva anche la terza puntata nel punto più problematico.

Ho idea che tutta la serie sia stata pensata a partire da quello che di vede in questo episodio, come soggetto, e poi hanno proceduto a ritroso per cui le prime 3 sono risultate più raffazzonate, se ho ragione le successive saranno di buon livello.

Povero Walky.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                        ho avuto solo una perplessità su una situazione
                        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                          No, quella ci sta, è in linea col personaggio che hanno scritto.
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Aah ok, vero si, più che inverosimile un po tirata diciamo. Zemo
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Quarta puntata per me notevolmente superiore alle precedenti. Continuo a pensare che una sistemata alla sceneggiatura non avrebbe guastato e che alcuni personaggi e situazioni si potessero sforbiciare (basandomi su quanto visto finora), ma sono caratteristiche ravvisabili in buona parte dei blockbuster odierni (perchè di fatto questo è un lungometraggio in 6 parti). Ho apprezzato la dose di cattiveria insolita per un prodotto MCU; a tal proposito è crudelissimo il contrappasso con
                              Spoiler! Mostra
                              Inoltre la componente socio-politica mi pare trattata in maniera efficace (nei limiti del genere, ovviamente); è una serie che non risparmia quasi nessuno, nè il sistema, nè tanto meno i ribelli che vorrebbero sovvertirlo con la forza
                              Spoiler! Mostra
                              alla fine tutti raccolgono quanto seminato. Altro punto di forza è la linea di demarcazione non così netta fra bene e male e la possibilità di comprendere il punto di vista ed empatizzare con personaggi che in teoria sarebbero cattivi. Comunque trovo che ad ora il personaggio meglio costruito e più empatico sia New Cap
                              Spoiler! Mostra
                              Il finale è abbastanza prevedibile (lo era fin dall'inizio, in realtà; probabilmente a questo punto vedremo anche
                              Spoiler! Mostra
                              ma sarà interessante vedere come ci si arriverà. Nel mezzo c'è ancora spazio per qualche colpo di scena, questione power broker in primis
                              Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              Alla scena di lei che spara praticamente a 30 cm un colpo di pistola in faccia ad un tizio, senza che si veda un goccio di sangue o una testa spappolata dal colpo
                              Sì, quel dettaglio mi ha fatto abbastanza ridere​ Sono dell'idea che il rating R in un prodotto del genere sarebbe stato un bel valore aggiunto, ma ovviamente era impossibilissimo (per quanto il tasso di violenza sia comunque un po' superiore alla media MCU)
                              Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                              Spoiler! Mostra
                              Una chicca che ho apprezzato è
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• ​ Sono dell'idea che il rating R in un prodotto del genere sarebbe stato un bel valore aggiunto, ma ovviamente era impossibilissimo (per quanto il tasso di violenza sia comunque un po' superiore alla media MCU)
                                beh , in quanto a sangue alla fine della quarta , ce poco da lamentarsi.....
                                Questa è stata davvero quella migliore , è in continua crescita sto prodotto.

Commenta

In esecuzione...
                                X