annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marvel's: Falcon & Winter Soldier (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sinceramente io non capirò mai la fascinazione per il sangue, a che serve? Mi interessa l'aspetto emotivo, la costruzione dei personaggi, se un personaggio piange o muore devo sentirlo, che ci sia sangue nella ferita o meno se il tutto è fatto bene non mi interessa.

Spoiler! Mostra

Per me c'è sempre stata la violenza suggerita necessaria quando si voleva trasmettere violenza, non è mai stato quello il difetto di questo universo.

Spoiler! Mostra
    Ultima modifica di StoneAngel; 10 aprile 21, 08:00.

Commenta

• Sinceramente io non capirò mai la fascinazione per il sangue, a che serve? Mi interessa l'aspetto emotivo, la costruzione dei personaggi, se un personaggio piange o muore devo sentirlo, che ci sia sangue nella ferita o meno se il tutto è fatto bene non mi interessa.
      son d'accordo ....e questo varrebbe anche per tanti altri aspetti.

Commenta

• La violenza si può percepire lo stesso senza il rating r, Ma con quest'ultimo può essere amplificata. A me sarebbe piaciuto vedere il risultato con l R, sarebbe stata ancora più potente.

Commenta

• Lo splatter fa ridere, perdo tutto l'aspetto emotivo.

Commenta

• Boh ragazzi leggendovi speravo in una 4a puntata scoppiettante ma io ci vedo sempre gli stessi problemi.

Prima parte che vuole cercare di creare le dinamiche e gli intrecci, ma che non ne ha assolutamente le capacità. Purtroppo non è un film e i dialoghi sono di una banalità allucinante. Coninua a sembrarmi tutto soporifero, con discorsi completamente a vuoto che tanto sai che non servono a un piffero. Danno più l'idea di voler sembrare una spy story o simile ma, non hanno i tempi, le intuzioni né l'astuzia per creare un primo tempo intrigante e intrecciato; tutto il contesto non regge.

Alla fine appare tutto come un temporeggiamento in attesa dei classici ultimi 10 minuti dove sai che scatterà l'azione.

Sono ormai quasi 4 puntate che la struttura è questa.

Poi troppe troppe situazioni assurde..
            Spoiler! Mostra

Non voglio fasciarmi già la testa, perché magari dalla prossima cambierà tutto ma, sto cominciando a pensare che forse la Marvel è meglio che rimanga nei territori fantasiosi, con i mostri, i mutanti, le streghe e le storie spaziali. Ho la sensazione che questi intrecci non abbiano la giusta dimensione ne le giuste persone a sceneggiarle. Forse in un film, avrebbero funzionato di più
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
              Lo splatter fa ridere, perdo tutto l'aspetto emotivo.
              Bè Joker non mi pare faccia tanto ridere.

Comunque via il toto nomi: chi sarà power broker?

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Bè Joker non mi pare faccia tanto ridere.

Comunque via il toto nomi: chi sarà power broker?
                Ma Joker mica è splatter.
                "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Ma infatti non è che rated R vuol dire splatter.

Commenta

• Adesso che ne sono uscite un po' l'ho cominciata e ho visto le prime due.

Per ora mi piace.

Mi piace il modo "politicizzato" in cui stanno usando il Blip.

Mi piace la dinamica tra i due protagonisti (già apprezzata in CW); ma anche loro presi singolarmente, in particolare Bucky che deve fare i conti con i demoni del passato (aspetto che era stato trattato in parte in CW ma che richiedeva ancora approfondimento); ho apprezzato, ad esempio, il vecchio giapponese, come anche il vecchio ex-supereroe.

Mi piacciono le scene d'azione, notevole soprattutto quella aerea di apertura (ottimo biglietto da visita), ma anche quella sui camion non era male.

Ho anche apprezzato che Henry Jackman abbia ripreso il suo tema di Capitan America (anche quello del WS), che per me è meglio di quello di Silvestri e, purtroppo, non era stato riutilizzato in CW.
                    Per ora si è sentito solo un paio di volte in modo sommesso e associato all'eredità di Steve:

Ma non mi dispiacerebbe che lo riutilizzasse in pompa magna come in WS, magari nel momento in cui Sam accetterà, se lo farà, di diventare il nuovo Cap, così:

Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 10 aprile 21, 15:51.
                    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                      Ma infatti non è che rated R vuol dire splatter.
                      Ma parlavamo di sangue, no?

Joker non è rated per quello, credo.

Commenta

• Visto il terzo.

La parte di Madripoor mi stava dando delle sensazioni alla John Wick e ai titoli di coda scopro che lo sceneggiatore è il creatore di JW (e ha scritto anche il 4° episodio)
                        Peccato però che non abbia sfruttato al massimo quella situazione e quell'ambientazione.

Zemo unito al gruppo funziona (anche se tutto gestito in maniera semplice e frettolosa), sono meno convinto di come hanno reinserito Sharon, ma lei mi è sempre piaciuta quindi un po' li perdono.

Commenta

• Mi sono messo in pari.

A due terzi della serie posso dire che la trama non mi sta piacendo granché, mi piacciono alcuni personaggi, le scene action, alcuni aspetti di world building e di contenuto ma la trama (al di là delle facilonerie sparse) proprio no.

E anche il gruppo di ragazzini super alla fine non mi ha detto molto, anche la loro leader, capisco cosa volessero fare gli autori, ma per me è davvero troppo insignificante come personaggio per quel ruolo.
                          Le tizie del Wakanda, poi, capisco perché a logica abbia senso che ci siano ma non c'entrano nulla col resto e più che aggiungere qualcosa alla storia incasinano e basta.

Il nuovo Cap invece mi sta piacendo ed è un personaggio molto pertinente rispetto alle tematiche della serie.

Per quanto riguarda l'aspetto truculento di cui ho visto che si è discusso negli ultimi post, secondo me la serie non ne ha bisogno, ma se usato bene non mi sembra neanche vero che faccia ridere.
                          Restando in ambiti simili, nei The Raid o nella serie di Daredevil, per citarne due, aumentava l'impatto di certe scene.
                          Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 11 aprile 21, 14:44.

Commenta

• E anche il gruppo di ragazzini super alla fine non mi ha detto molto, anche la loro leader, capisco cosa volessero fare gli autori, ma per me è davvero troppo insignificante come personaggio per quel ruolo
                            a me invece mi piace il contrasto tra persone apparentemente anonime ,ma che hanno dei superpoteri....
                            Poi non mi sembra ci siano cambiamenti fisici evidenti , come quelli del teschio o di Steve Rogers..
                            avranno migliorato la formula?

Commenta

• Per me si tratta di una sorpresa enorme, ancora più grande se pensiamo che si tratta di un prodotto Marvel.

Finalmente un prodotto maturo, violento il giusto, molto attaccato alla realtà di tutti i giorni. La scena finale della quarta è da urlo, credo che assisteremo alla nascita di USAgent.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

a me invece mi piace il contrasto tra persone apparentemente anonime ,ma che hanno dei superpoteri....
                                Poi non mi sembra ci siano cambiamenti fisici evidenti , come quelli del teschio o di Steve Rogers..
                                avranno migliorato la formula?
                                Questo mi sembra che lo dica il dr. Nagel nella puntata 3.
                                Diceva di aver migliorato la formula e che non porta a cambiamenti fisici.

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

In esecuzione...
                                X