annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Euphoria - HBO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
    Non lo so, se ne parlò anche per gli speciali ma di fatto non se ne fece cenno negli episodi.
    Sì se ne parlò, si vede hanno cambiato idea in corso d'opera. Se non sbaglio il Capodanno della premiere dovrebbe essere quello fra il 2019 e il 2020. Magari il Covid salta fuori verso la fine (tipo su una tv sullo sfondo dove va in onda un telegiornale) se si arriva fino a Marzo. Oppure si fa un bel salto temporale fra la seconda e la terza saltandolo. Oppure si farà finta non ci sia stato.

Intanto io aspetto che le puntate si accumulino prima di iniziare.
    Spoiler! Mostra

Commenta

Record su HBO Max.
      HBO said that the Season 2 premiere of Euphoria starring Emmy winner Zendaya drew 2.4 million viewers across all its platforms Sunday night, saying it is the strongest digital premiere performance …

Commenta

Inevitabile, questa serie è cresciuta nel tempo tantissimo grazie al passaparola, il boom di Zendaya e anche una colonna sonora originale formidabile.

Commenta

Seconda puntata bellissima, mi è piaciuta molto più della prima che già era più che buona, ma qui funziona tutto a meraviglia.
          Scritta in maniera impeccabile, girata benissimo, si alternano momenti di suspense (la scena al negozio praticamente perfetta) ad altri più distensivi ed introspettivi, passando per segmenti visionari, ironici, grotteschi (quelli di Kat mi hanno fatto rotolare ), dove quasi tutti i personaggi in scena fantasticano sui propri desideri, impulsi ed ossessioni... il tutto aperto da una scena fantastica che utilizza un montaggio parallelo estremamente efficace che viene disinnescato solo dall'arrivo della "sigla", e a quel punto si respira e si riparte.
          Levinson cambia registro continuamente con estrema disinvoltura e senza mai una sbavatura, tornando ad utilizzare maggiormente colori più accesi come nella scorsa stagione e, di pari passo, il suo stile di ripresa torna più dinamico ed ispirato come ci aveva abituato.

Mi aspetto una puntata, a breve, incentrata su Elliot, che sta già scombussolando un po' gli equilibri, mentre forse finalmente avrà un po' più spazio anche Lexi, ma in generale l'approccio corale della serie sembra continuare a funzionare egregiamente, e i vari fili sono stati ripresi molto bene.

A caldo, comunque, direi tra i miei 3 episodi preferiti finora, e se si continua su questo livello ci sarà da divertirsi
          I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Io non l'ho ancora vista, la recupererò stanotte. Poi mi leggo il tuo commento

Comunque dopo di che sto realmente pensando anche io di fermarmi e far accumulare gli episodi, così da visionarla come meglio credo in un secondo momento. Mannaggia a Netflix, fa sembrare questo vecchio modello distributivo televisivo una tortura. Un episodio a settimana è un'attesa estenuante.

Il problema è il chiacchiericcio forsennato sui social ad ogni messa in onda di un nuovo episodio, che potrebbero rovinarmi alcuni potenziali colpi di scena. Non so che fare. Aaaah

Commenta

Comunque dopo di che sto realmente pensando anche io di fermarmi e far accumulare gli episodi, così da visionarla come meglio credo in un secondo momento. Mannaggia a Netflix, fa sembrare questo vecchio modello distributivo televisivo una tortura. Un episodio a settimana è un'attesa estenuante.

Il problema è il chiacchiericcio forsennato sui social ad ogni messa in onda di un nuovo episodio, che potrebbero rovinarmi alcuni potenziali colpi di scena. Non so che fare. Aaaah
              Vedi tu, ma mi sembra giusto informarti che anche questa settimana si vedono le poppe di Cassie.

Commenta

Dopo che avrai visto la seconda non credo che avrai voglia di aspettare un mese e mezzo per vederle tutte, per vari motivi tra cui anche quello menzionato dall'ammiraglio che al solito rileva le trappole

Scherzi a parte, il modello netflix, per quanto sia appagante vedere tutto e subito, ha cancellato però a mio avviso il piacere dello scoprire e gustare la serie passo passo, assaporando ogni episodio e vivendone anche un po' l'attesa, col piacere che ne consegue anche nel confrontarsi oppure semplicemente nel leggere in giro pareri, riscontri, o ipotesi su eventuali sviluppi, che col binge watching non hanno più motivo di esistere se non a stagione conclusa...
                I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio

Scherzi a parte, il modello netflix, per quanto sia appagante vedere tutto e subito, ha cancellato però a mio avviso il piacere dello scoprire e gustare la serie passo passo, assaporando ogni episodio e vivendone anche un po' l'attesa, col piacere che ne consegue anche nel confrontarsi oppure semplicemente nel leggere in giro pareri, riscontri, o ipotesi su eventuali sviluppi, che col binge watching non hanno più motivo di esistere se non a stagione conclusa...
                  Mi hai convinto. Anche se meno delle poppe di Cassie, che a quanto pare hanno uno screentime dedicato con cadenza settimanale. Rivedrò i miei piani.

Commenta

Non l'ho ancora visto ma vi segnalo che su Netflix hanno aggiunto Assassination Nation, lungometraggio di Sam Levinson datato 2018.

Commenta

• Guardatelo, guardatelo !
                      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                        Guardatelo, guardatelo !
                        Ok l'ho visto! Ma non mi è piaciuto molto
                        Visivamente è bello, la prima parte sembra uno showreel fatto proprio per prepararsi a girare la serie. In comune con lo show ci sono pure l'ambientazione e molte tematiche che però nel film mi sembra siano state trattate con molta più superficialità, forse anche perché in un'ora e quaranta Levinson ha voluto inserire un po' troppa roba senza poter dare il giusto approfondimento. Quando la trama entra nel vivo c'è un cambio di tono che secondo me fa un abbastanza a cazzotti con quello che era stato il film fino a quel punto ed è un peccato, perché è tutto girato bene (anche se forse la confezione così fighetta contribuisce allo straniamento causato da questo cambio di marcia a cui faccio riferimento) e sarebbe potuto essere più incisivo con un maggiore equilibrio, insomma se avesse deciso più chiaramente cosa essere. I temi sono molto attuali e qualche momento divertente nell'ultima parte c'è nonostante la satira tutt'altro che sottile. Però devo dire che come film "femminista" lo trovo meno efficace di un Promising Young Woman e allo stesso tempo penso sia meno divertente di roba senza pretese tipo Finché morte non ci separi.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                          Ok l'ho visto! Ma non mi è piaciuto molto
                          Visivamente è bello, la prima parte sembra uno showreel fatto proprio per prepararsi a girare la serie. In comune con lo show ci sono pure l'ambientazione e molte tematiche che però nel film mi sembra siano state trattate con molta più superficialità, forse anche perché in un'ora e quaranta Levinson ha voluto inserire un po' troppa roba senza poter dare il giusto approfondimento. [/I]

La tua osservazione è giusta ma imho non era quello l'obiettivo, l'obiettivo era fare satira grossissima, urlata a squarciagola e che intrattiene. E nella seconda metà per me questo obiettivo lo centra.

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                          Quando la trama entra nel vivo c'è un cambio di tono che secondo me fa un abbastanza a cazzotti con quello che era stato il film fino a quel punto ed è un peccato, perché è tutto girato bene (anche se forse la confezione così fighetta contribuisce allo straniamento causato da questo cambio di marcia a cui faccio riferimento) e sarebbe potuto essere più incisivo con un maggiore equilibrio, insomma se avesse deciso più chiaramente cosa essere. I temi sono molto attuali e qualche momento divertente nell'ultima parte c'è nonostante la satira tutt'altro che sottile. Però devo dire che come film "femminista" lo trovo meno efficace di un Promising Young Woman e allo stesso tempo penso sia meno divertente di roba senza pretese tipo Finché morte non ci separi.
                          Sì pienamente d'accordo, la prima metà è molto più convenzionale, clichè e (diciamolo) pallosa. E' nella seconda che le cose si fanno interessanti (da quando tutta Salem è...), e fra le due c'è un taglio netto, non so quanto voluto ma straniante e che non è il massimo.
                          Ma per me i meriti della seconda parte sono sufficienti a compensare tutti i difetti. Tu lo paragoni con Promising Young Woman ma il paragone sarebbe da fare col primo The Purge, a livello di spessore dei contenuti siam lì ma Assassination Nation ha molta più personalità ed una regia N volte meglio.
                          Spoiler! Mostra

Metto il commento (spoileroso) che feci all'epoca ne "L'ultimo film che hai visto?":

Spoiler! Mostra

Ultima modifica di Cooper96; 22 gennaio 22, 18:50.
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Capisco il tuo giudizio, avrei concordato se il film si fosse ricordato già nella prima parte di essere un B-movie satirico. I vari The Purge non li ho mai visti a parte qualche spezzone, però il collegamento è venuto naturale anche a me, in un punto ho addirittura pensato ad Halloween, quindi diciamo che almeno il film mi ha fatto venir voglia di vedere Levinson alle prese con altri generi.

Metto il promo dell'episodio di domani giusto per tornare IT:

Commenta

• In attesa dei dati del terzo episodio. Il secondo episodio aggiunge 200 mila spettatori rispetto al pilota già da record.
                              Il primo episodio ha registrato invece un totale di 8,3 milioni di spettatori totali nell'arco di una settimana (registrati dal giorno della prima alla domenica in cui è andato in onda il secondo ep, nel medesimo tempo il pilot della prima stagione tra diretta e on demand aveva raccolo 3,3 milioni di spettatori).
                              Sui social è trend in un sacco di paesi del mondo e ha stabilito un altro record, ha infatti spodestato Il Trono di Spade diventando la serie più chiacchierata di sempre.
                              'Euphoria' continues to be the gift that gives for HBO and HBO Max.
                              Ultima modifica di MrCarrey; 25 gennaio 22, 01:47.

Commenta

• Poppe e piselli vanno sempre di gran moda.

Commenta

In esecuzione...
                                X