annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

House of the Dragon - Game of Thrones - HBO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Perché la tv è meglio del cinema".

Commenta

• La quasi contemporaneità con Gli Anelli del Potere mi disturba.

Commenta

• Vista la prima.
        Grande, grande inizio. Siamo ai livelli della prima stagione di GOT ma con molti più soldi.

Commenta

• Di già!

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            Di già!
            Sì hanno leakato la puntata.

Commenta

• Da buona tradizione Got

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Sì hanno leakato la puntata.
                Malandrino che non sei altro.

Commenta

• per "prepararmi" ho letto qualcosa sulla genealogia del Targaryen: mi è venuto un gran mal di testa ...

Commenta

• I romanzi di George R. R. Martin sono una roba per masochisti
                    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da bartvanzetti Visualizza il messaggio
                      per "prepararmi" ho letto qualcosa sulla genealogia del Targaryen: mi è venuto un gran mal di testa ...
                      È una lezione tipica di un corso di storia medievale all'università. Roba che ti fa riconsiderare in positivo il prof delle superiori che pretendeva di farti impare a memoria le date salienti di 3 secoli di storia.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                        I romanzi di George R. R. Martin sono una roba per masochisti
                        ho letto solo il primo dopo aver visto le prime stagioni della serie quindi avevo più che un'infarinatura ma non sono sicuro che il romanzo a un primo impatto risulti più ostico della serie, almeno della prima stagione: per la spaventosa moltitudine di nomi di luoghi, famiglie, personaggi credo che il supporto cartaceo aiuti a tenere il filo; la prima stagione di GoT ho dovuto vederla con un block notes a portata di mano .
                        Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

È una lezione tipica di un corso di storia medievale all'università. Roba che ti fa riconsiderare in positivo il prof delle superiori che pretendeva di farti impare a memoria le date salienti di 3 secoli di storia.
                        Peraltro questi maledetti solevano dare ciclicamente a un discendente il nome di un avo: se non erro ci sono 5 Aegon, 3 Viserys, 3 Aerys e non so che altro. Per non parlare degli incesti, che erano proprio una tradizione di casa (i Lannister da questo punto di vista erano molto più morigerati): se hai memorizzato che uno è il fratello o lo zio di una devi sempre tener presente che possono avere anche 3 o 4 figli

Commenta

• Ho sentito alcuni criticare questo primo episodio perché troppo lento...invece a me è piaciuto proprio per quello, si ritorna ai fasti delle prime stagioni della serie madre, che si prendevano i giusti tempi per delineare personaggi, situazioni e conflitti prima di esplodere più avanti nei colpi di scena e nelle battaglie spettacolari...difatti il grande problema delle ultime due stagioni è che puntavano praticamente solo su questi due ultimi aspetti, senza dare loro la necessaria costruzione pregressa.

Il livello produttivo rimane altissimo...invero forse alcuni momenti di CGI un po' alternante con i draghi , ma costumi e scenografie sono stupendi, oserei dire anche migliori della serie originale.​​​​​​

Commenta

• infatti è una critica folle, se considerano lento questo episodio allora almeno le prime 3 stagioni di GoT cos'erano? a parte che succedono già molte cose importanti per essere il primo episodio e si gettano importanti basi per il prosieguo e le dinamiche tra i personaggi: Daemon, Viserys e Rhaenyra sono già ben caratterizzati . A livello visivo, uno spettacolo; si, sulla CGI si può sempre trovare qualche imperfezione, ma avercene di serie così.

Commenta

• Per quello che vale su IMDB ci sono già decine di migliaia di voti, centinaia di recensioni e una sontuosa media del 9,1.
                              In attesa dei dati di ascolto mi sembra una buona partenza.

Commenta

• È un pilot mastodontico. Ci sono un sacco di scene grandiose e di scelte di adattamento vincenti, i dettagli gridano Martin e ASOIAF da tutti i pori. Una delle cose più fighe è il dualismo tra torneo e parto, ma tutto l'episodio è strutturato a meraviglia, dialoghi le prove attoriali la cgi e tutto il lato tecnico son di alto livello.

Commenta

In esecuzione...
                                X