annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

House of the Dragon - Game of Thrones - HBO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Sto metabolizzando.
    Per me una grandissima puntata, ma purtroppo con un grandissimo MA
    Spoiler! Mostra
    questo è uno dei motivi per cui sono contento di non aver letto prima il libro, a me è sembrata una soluzione assolutamente coerente
    Spoiler! Mostra
    Ultima modifica di bartvanzetti; 03 ottobre 22, 17:30.

Commenta

• Originariamente inviato da bartvanzetti Visualizza il messaggio

questo è uno dei motivi per cui sono contento di non aver letto prima il libro, a me è sembrata una soluzione assolutamente coerente
      Spoiler! Mostra
      Sono d'accordo. Al massimo è stata una cosa inaspettata, visto il cinismo che di solito contraddistingue la serie, ma è assolutamente coerente con quanto si è visto prima.

Commenta

• Originariamente inviato da bartvanzetti Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
        Io son contrario a queste prese di posizioni diverse dai libri, di certo se guardiamo la serie non mi pare sia una cosa incoerente in fondo si son sempre rispettati però whitewasha troppo rhaenyra imho.
        A parte questo che dire, per me puntata stratosferica, tensione palpabile e cast sempre più in palla. Direi una delle migliori fin'ora. Forse c è lo stesso problema della 1x06, troppa velocità nel finale, però il livello è alto nulla da dire.

Commenta

Io son contrario a queste prese di posizioni diverse dai libri, di certo se guardiamo la serie non mi pare sia una cosa incoerente in fondo si son sempre rispettati però whitewasha troppo rhaenyra imho.
          In che senso?

Commenta

• Che Rhaenyra mi pare la mostrino un po' troppo benevola rispetto Alicent quando nei libri entrambe fanno i propri scopi.

Commenta

• Nella serie dicono che Rhaenyra e Lenor ci hanno provato ad avere figli ma non sono riusciti, lui sterile?

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da NoName Visualizza il messaggio
                Nella serie dicono che Rhaenyra e Lenor ci hanno provato ad avere figli ma non sono riusciti, lui sterile?

Spoiler! Mostra
                Secondo me faranno finta che è morto e Seasmoke si libera. Però sa un po' di cagata la cosa boh vedremo.

Commenta

Secondo me faranno finta che è morto e Seasmoke si libera. Però sa un po' di cagata la cosa boh vedremo.
                  Seasmoke che vaga per i i Sette Regni? Può essere una soluzione

Commenta

• Puntata stupenda!
                    Viene da dire sempre la stessa solfa, ma continua a funzionare tutto... regia, sceneggiatura (ottimi i dialoghi), montaggio, recitazione, fotografia (super funzionale), stanno azzeccando pure le virgole.
                    Sembrerebbe scontato parlare delle scene più accese dell'episodio, eppure io ho adorato anche e soprattutto quelle più lente e riflessive dove non succede nulla di che, ma si respira quell'atmosfera cupa, greve, disperata, con pochi dialoghi ma secchi ed incisivi, campo alle immagini e ai silenzi, sono loro a parlare quasi più che i personaggi.
                    Ed ecco che quando arriva la scena in cui succedono cose è sempre un botto che fa il suo bel rumore e che lascia il segno, perché irrompe all'improvviso e si materializza in un contesto in cui il climax e l'atmosfera sono gestiti in maniera sempre intelligente e quasi mai forzata e artificiosa.
                    Sapochnick (stavolta è lui, ma vale lo stesso anche quando giravano altri) si prende i suoi tempi, senza fretta, e poi accelera quando vuole e gli riesce sempre bene.

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                    Son tornate le scene notturne in cui non si vede una minchia
                    Eh si, eppure è l'esempio perfetto di come tutto sia pensato con cura: quella fotografia non è casuale, ma ovviamente è stata pensata e scelta di proposito perché si sposa perfettamente col clima cupo e funereo che permea tutto l'episodio... io non amo molto quando la fotografia è cosi scura, preferisco sempre colori più accesi, ma quando la scelta è cosi funzionale a quello che viene mostrato non posso che apprezzare.
                    Però ammetto di aver pensato anch'io in più di un momento quella frase che hai detto te

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Sì è decisamente voluta la fotografia così. Per me anche per rendere più credibile il drago dal punto di vista effettistico, la notte aiuta a non trovare i difetti.

Commenta

• Chiaro che gli intenti fossero quelli che dite ma hanno un po' calcato la mano secondo me, in un paio di scene (senza draghi) addirittura non si riuscivano a distinguere bene i personaggi e non parliamo di scene d'azione ma di semplice "walk and talk"

Commenta

• Trailer della 1x08.

Commenta

• Che puntata!

Sì decisamente troppo scura ma wow che roba. Tensione dall'inizio alla fine, il gioco delle parti si fa sempre più intenso e mi pare ormai evidente che tutto si giocherà su chi possiederà più draghi. Come il motto della casa "Fire & Blood" si prevedono sempre di più conseguenze incredbili.

Questa puntata è stata a dir poco emozionante, si entra in totale empatia con i personaggi, dal funerale.. ad Aemond che prende finalmente il volo, fino poi ad odiarlo subito dopo per essere diventato ciò che odiava. Quel momento poi di fronte a tutti era così carico di tensione che poteva davvero succedere di tutto.

La cosa che ho maggiormente apprezzato è il ritmo della puntata... inizia solo con pochi dialoghi tanti sguardi, corde di violino tesissime da una parte all'altra e poi inevitabilmente spezzate nei minuti finali, dove finalmente le maschere calano e la gente si urla in faccia.

Questo sì che è costruire una storia. Mai un dialogo fuori posto, uno sguardo sbagliato. La differenza tra chi sa sfruttare una trama, sulla carta magari noiosa ma che in scena non perde ritmo e non ti tiene indifferente a tutto ciò che succede. I fenomeni di RoP dovrebbero prendere esempio di come si costruisce la tensione e soprattutto i personaggi.

p.s.
                            ho visto ora il trailer della 1x08 quindi altro jump time con i figli stronzissimi cresciuti
                            Ultima modifica di Naihir; 08 ottobre 22, 12:46.
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              Che puntata!

Sì decisamente troppo scura ma wow che roba. Tensione dall'inizio alla fine, il gioco delle parti si fa sempre più intenso e mi pare ormai evidente che tutto si giocherà su chi possiederà più draghi. Come il motto della casa "Fire & Blood" si prevedono sempre di più conseguenze incredbili.

Questa puntata è stata a dir poco emozionante, si entra in totale empatia con i personaggi, dal funerale.. ad Aemond che prende finalmente il volo, fino poi ad odiarlo subito dopo per essere diventato ciò che odiava. Quel momento poi di fronte a tutti era così carico di tensione che poteva davvero succedere di tutto.

La cosa che ho maggiormente apprezzato è il ritmo della puntata... inizia solo con pochi dialoghi tanti sguardi, corde di violino tesissime da una parte all'altra e poi inevitabilmente spezzate nei minuti finali, dove finalmente le maschere calano e la gente si urla in faccia.

Questo sì che è costruire una storia. Mai un dialogo fuori posto, uno sguardo sbagliato. La differenza tra chi sa sfruttare una trama, sulla carta magari noiosa ma che in scena non perde ritmo e non ti tiene indifferente a tutto ciò che succede. I fenomeni di RoP dovrebbero prendere esempio di come si costruisce la tensione e soprattutto i personaggi.

p.s.
                              ho visto ora il trailer della 1x08 quindi altro jump time con i figli stronzissimi cresciuti
                              Ultimo time jump. Spero che prenderanno i tempi necessari come fatto nelle prime 5 puntate dove i ritmi a mio avviso erano perfetti. Difficilmente potevano fare meglio con tutte le cose che succedevano e per presentare al meglio la situazione in modo tale da avere tutta la situazione chiara e delineata e rimanendo super fedeli col libro. E' a tutti gli effetti la storia di Martin, coi personaggi di Martin (con qualche leggera modifica). Ora la timeline rimarrà quella.

Io ho aspettative altissime per questo personaggio, se seguono gli scritti sarà imho il migliore della serie.

Commenta

• Io già lo adoro solo dal trailer.

ma quante sono in totale le puntate di questa stagione?
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X