annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondo Disco - Discworld

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mondo Disco - Discworld

    La compagnia di produzione Narrativia, fondata da Terry Pratchett, ha finalizzato un accordo con la Endeavor Content per l’espansione dell’universo di Mondo Disco. All’accordo di produzione partecipa anche la Motive Pictures, e una delle prime precisazioni emerse è che questo rappresenterà l’autentico adattamento sullo schermo delle storie di Mondo Disco. Va infatti ricordato che al momento la BBC è impegnata nella realizzazione di un’altra versione della serie fantasy, una miniserie che sarà composta da otto episodi.



    Tornando all’accordo siglato dalla Narrativia, l’obiettivo dichiarato è quello di un’assoluta adesione al materiale originale. La compagnia detiene i diritti del merchandise e quelli multimediali su tutte le opere di Pratchett, e lo scorso anno ha partecipato alla realizzazione di Good Omens insieme a Amazon Studios e BBC Studios.

    Rhianna Pratchett, co-direttrice di Narrativia e figlia dell’autore, ha dichiarato:

    Discworld è fondato su personaggi unici, su una narrativa arguta e incredibili elementi letterari, e riteniamo che questi dovrebbero essere portati sullo schermo in una forma di cui mio padre sarebbe orgoglioso. È meraviglioso intraprendere questo viaggio con la Motive e la Endeavour Content, perché entrambe condividono perfettamente la nostra visione per rendere questa visione realtà.

    La serie di Mondo Disco si svolge in un mondo piatto, che rimane in equilibrio poggiando su quattro elefanti che a loro volta si trovano sul guscio di una tartaruga gigante. Le vicende dei romanzi si svolgono principalmente nella città di Ankh-Morpork.

    La compagnia di produzione Narrativia, fondata da Terry Pratchett, ha finalizzato un accordo per l'espansione dell'universo di Mondo Disco.
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

  • #2
     
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

    Commenta


    • #3
      The Watch pare una bella minchiata, gran parte dell'umorismo del Mondo Disco deriva dal fatto che è all'apparenza un mondo fantasy molto classico con tanto di maghi col cappello puntuto. Qui invece sono andati con una strana roba steam/diesel/vattelapesca-punk. Pure Vimes sembra comportarsi più come House che come lo stereotipo del detective depresso e alcolizzato del primo libro.
      In un contesto più vicino ai libri la scelta che hanno fatto per Vetinari poteva pure funzionare.
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

      Commenta

      In esecuzione...
      X