annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Romulus (Sky)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Intanto ho finalmente visto il gruppo finale di puntate.

La serie è sorprendente! Due cose su tutte che mi hanno fatto davvero piacere.

I personaggi secondari non fanno cose stupide per garantire ai protagonisti delle scorciatoie di trama.
    La sensazione che i protagonisti si muovano in un mondo complesso è sempre presente.

E poi, nonostante la serie tratti una storia stranota, niente è scontato. Quando pensi che la risoluzione vada a parare da qualche parte, la trama cambia direzione e ti stupisce.

Il finale potrebbe persino funzionare come finale aperto ma conclusivo. Trattandosi il seguito di una vicenda conosciuta. Ma è evidente che è stato pensato nell'ottica di una seconda stagione.

Dunque, visto che ne avete parlato, perché la serie ha perso pubblico?
    Intanto premetterei che è un peccato che qui si parli solo di questo argomento e che in pochi abbiano davvero visto la serie.
    Però penso dipenda dal fatto che è una serie che non dà punti di riferimento semplici. Molti dialoghi, molti personaggi e non sempre la storia prende la direzione più facile per svilupparsi.
    Questo è allo stesso tempo un punto di forza e un punto di debolezza della serie.

Commenta

Finita anch'io.
      Ci sono state alcune cose prevedibili (poche) ma affrontate comunque in modo banale e non scontato e altre piuttosto sorprendenti, anche a scapito dello spettacolo.
      Chiave d'interpretazione della serie è la contrapposizione tra religione o destino che sia da una parte e autodeterminazione/libero arbitrio dall'altra. Il più delle volte possiamo vedere come il primo aspetto sia usato da chi ha il potere per giustificare le proprie scelte e soggiogare gli altri, ma è interessante anche vedere come non sia tutto così lineare e vi siano tormenti interiori più complessi.

Tra i tre personaggi principali quello più convincente e interessante per me è stato Wiros, nonostante non abbiamo assistito a conseguenze o turbamenti per via di quello che potremmo definire il suo peccato originale, chi ha visto sa a cosa mi riferisco. Un po' meno convincente Yemos e più altalenante Ilia, che può nascondere tuttavia una maggiore complessità da esplorare.

Mi dispiace che sia così poco vista, ma probabilmente ci sono già stati e ci sono tuttora troppi prodotti simili e viene fatto poco o nulla per renderla figa e attrattiva agli occhi del grande pubblico. Spero comunque possa esserci una seconda stagione.

Commenta

A proposito di Wiros, forse scopro l'acqua calda e magari era già ovvio per tutti ma nelle ultime 3-4 puntate mi sono convinto che sia lui
        Spoiler! Mostra

Commenta

Annunciata la seconda stagione, evidentemente chi aveva detto che era stato un flop aveva parlato a vanvera. Prima o poi vedo di recuperarla

Commenta

In esecuzione...
          X