annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wednesday - The Addams Family ( Tim Burton) - Netflix

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non sono riuscito manco a finire il primo episodio

Commenta

Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
      Non sono riuscito manco a finire il primo episodio
      Per forza non si vede un capezzolo che sia uno.

Commenta

Alla fine me la sono vista tutta.
        Come si suol dire non inventa la ruota ma si adagia su collaudatissime formule che mai passeranno di moda... e lo fa bene.
        Piacevole prodotto di intrattenimento, veloce e leggero, che non si crede e non si vende per qualcosa di più profondo o intelligente di quello che è.
        Fossi un ragazzino amerei.

Lei al massimo funzionale, in definitiva sopravvalutata, troppe faccette per i miei gusti (ma forse fa quello che le viene chiesto).

Commenta

Sopravvalutata non direi, brava è decisamente brava. Guardatela nel secondo film della Babysitter (si lo so è una stronzata ma sono le stronzate splatter demenziali che piacciono a me XD).
          Se mai è iperinflazionata dai millemila siti spazzatura a fine "clik su notizia inutile".

Per dire, ascolto metal da più di 30 anni, sai come mi ha scassato la minchia il veder poppare notiziucole inutili di Mustaine che ancora frigna dopo 40 anni che lo hanno cacciato? Sta cosa aveva già rotto nell'89. Ma poi siti/magazine come campano se non pubblicano il 90% dei loro contenuti sul vuoto?
          Wars not make one great

Commenta

Per i miei gusti fa troppe faccette si vede che recita una parte senza sentirla in maniera particolare (o forse fa solo quello che le viene chiesto).
            La Ricci era proprio tutta un'altra cosa (per non parlare della Huston inarrivabile e iconica Morticia della mia infanzia, altro che quella pupattola impasticcata della Zeta Jones).
            Se non sbracano è una serie che può crescere bene.

Commenta

La Ricci piace anche a me, ma in Casper. I film della famiglia Addams dei 90 sono già di loro delle rivisitazioni dei personaggi della serie anni 60 e che poco c'entrano con gli originali. Se è per questo, trovo che sia nel complesso molto più Addams* questa Mercoledi (disegnata su) quella della Ricci. Era una bimba sadica di contorno, nei film. Tra l'altro nella serie era l'ultimogenita, non il contrario, come nei film.

*
              Spoiler! Mostra

Poi concordo che la Jones sia ingessata. Sta qua la bravura della Ortega, ci ha messo del suo.

Ma alla fine, per me Morticia rimane quella della serie. Huston, Julia e Loyd sicuramente immensi, ma se guardi bene, i film sono una reinvenzione di un lore dove ci hanno ricamato sopra storie molto lontane dai siparietti della serie.
              Per questo ritengo validi sia i film che questa nuova serie. L'originale in live action è e rimane ben altro. Non sense e demenzialità fuori misura ma abbastanza irresistibili (a meno che non si odi a priori il tutto, e ci sta anche. Gli Addams mi ammazzavano di risate i Mostri lo trovavo noiosissimo).
              Wars not make one great

Commenta

La vecchia serie televisiva la vedevo da bambino e in tutta sincerità non me la ricordo affatto, coi film degli anni novanta ci sono cresciuto e li adoro sotto ogni punto di vista.
                Mercoledì piccola investigatrice geniale che fa le faccette non mi fa impazzire a volte sembra la versione gotica di Hermione Granger nella discutibile interpretazione di quella signorina sottuttoio di Emma Watson.

Commenta

Guarda, se penso solo a Gomez che leggeva il giornale in verticale sulla testa o apriva il cassetto e cacciava soldi in modo infinito*, rido ancora da solo come un pirla.

Il punto è che gli Addams sono la serie, forse anche più delle strisce a cui la serie si è ispirata. Mi va bene il discorso che fai e lo comprendo. Ma ti assicuro che i "cultori" degli Addams serie del tempo, non hanno preso molto bene le licenze narrative dei film (Fester fratello di Gomez, ma quando mai. È lo zio XD. O che si siano inventati addirittura Pubert da aggiungere alle macchiette Mercoledi/Pugsley, aveva veramente alcun senso). Ciò non vuol dire che i film non siano divertenti, eh.

Il punto è che nell'originale, a parte Gomez-Morticia-Fester, il resto erano macchiette di contorno piú o meno importanti, a seconda della trama dell'episodio. E i figli contavano quasi zero.

Burton e produzione hanno preso una figura iconica, la Ricci, più che la sua Mercoledi nel film (che comunque rimane macchietta e contorno) e l'hanno messa in mano a una brava attrice.

Non essendo un grande estimatore di Harry Potter, le somiglianze che citi non le vedo, ma posso capire che il fatto che le riesca tutto può infastidire. Ma che a un Addams riesca tutto o abbia avuto un ruolo fondamentale in qualsiasi evento storico, è una prerogativa di essere un Addams.

*a ricordi, l'unica volta che stavano per finire i soldi: puntata con Gomez preoccupatissimo e quasi sul lastrico perché comprava di nascosto le orrende opere d'arte di Morticia. Negata per l'arte. Memorabile!
                  Wars not make one great

Commenta

Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio

*a ricordi, l'unica volta che stavano per finire i soldi: puntata con Gomez preoccupatissimo e quasi sul lastrico perché comprava di nascosto le orrende opere d'arte di Morticia. Negata per l'arte. Memorabile!
                    Cioè l'autostima di Morticia risiedeva nel vendere le opere d'arte senza avere talento per farle. Come dire che Totti non ha abbastanza talento per vincere a poker e le sue ingenti perdite di soldi (rese pubbliche) sono il suo "danno d'immagine". Sbancasse i Casinòsaremmo qui a celebrare il Vip che è un drago anche con le carte. Gli indigenti non hanno problemi di autostima : non se lo possono permettere .

"...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

Quindi l'autostima consiste esclusivamente nel riuscire a fare qualcosa male in quanto incapaci ma riuscendo ad averne comunque una gratifica derivante dal profitto economico e o d'immagine in quanto eletti, inetti e ricchi.

Concetto tanto discutibile quanto per nulla inerente all'episodio in questione degli Addams. La gag comica non era l'autostima di Morticia.
                      Wars not make one great

Commenta

Se non ricordo male in "Lord of War" c'è Nicolas Cage che, per fare piacere ad una tipa le compra in forma anonima le sue opere "d'arte"; in un contesto di "riccanza" esibita e di eccentricità/esclusività autoreferenziale. L'esempio è più pertinente? Ma soprattutto si spera non si finisca dialetticamente a coniugare Morticia con "noi", ovvero "Morticia siamo noi". Grazie comunque della risposta sopra :-) .
                        "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

Non lo so se sia pertinente, faceva ridere? L'ho visto tanti anni fa, mi ricordo il fratello che faceva il perimetro dell'Ucraina con la cocaina.
                          Wars not make one great

Commenta

Commenta

Diverse ragazze hanno denunciato su Twitter gli abusi subiti dall'attore durante delle feste quando viveva a Toronto.

Commenta

Alla fine lo ripresa per vedermela tutta, un mix impensabile ma riuscito di La Famiglia Addams con Harry Potter e il vecchio anime Bem il mostro umano, il mio voto è assolutamente positivo...ora in corsa aspettando la seconda.

Commenta

In esecuzione...
                                X