annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Queen's Gambit [Netflix]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ovvio, è diventata un fenomeno di massa.
    Godless l' hai recuperata?

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
      L' espediente della scacchiera sul soffitto mi ha fatto storcere il naso fin dalla prima apparizione, imho una cafonata. Leggendo i commenti sembra che sia uno degli elementi che più hanno catturato le attenzioni e i favori degli spettatori, valli a capire i gusti del grande pubblico.
      Non c'è niente da capire, è una buona trovata
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
        Quindi devo vederla? Per la legge "se ne parlano tutti, non posso esimermi"... Datemi feedback.
        Dicono che nel prossimo Dpcm la renderanno obbligatoria, sì.

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Non c'è niente da capire, è una buona trovata
          E' atroce.

Commenta

Poverino

Commenta

Una cafonata averla pensata e messa in scena ancora peggio.

Commenta

Maddux Donner Alla fine Bly Manor l' hai finita?

Commenta

Ovvio, è diventata un fenomeno di massa.
                  Godless l' hai recuperata?
                  Certo, volevo solo capire se c'era sostanza.

No.
                  Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Dicono che nel prossimo Dpcm la renderanno obbligatoria, sì.
                  Maddux Donner Alla fine Bly Manor l' hai finita?

Si. Molto meglio Hill House, per quanto entrambe pallose.
                  "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

Il western ti annoia?
                    Sì sono due palle ma io ho preferito Bly Manor perché più deliberatamente camp. Hill House era troppo un drammone familiare.

Commenta

Il western ti annoia?
                      Il genere non c'entra con l'annoiarmi o meno, dipende dal titolo. Comunque non è di mio interesse.
                      Sì sono due palle ma io ho preferito Bly Manor perché più deliberatamente camp. Hill House era troppo un drammone familiare.
                      okay

"Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

Godless molto superiore, non c' è paragone.Quanto è cringe la seconda puntata in cui le viene chiesto di interpretare una tredicenne? Metterei una moratoria a questo tipo di soluzioni, quest' anno ci è caduta anche la Pugh in Piccole Donne. Poverelle... sono brave e si sforzano di fare il possibile ma oltre a non essere fisicamente credibili finiscono entrambe per esibirsi in mossette e smorfiette che io non ho mai visto disegnarsi sui volti delle vere tredicenni.
                        Se non sbaglio ne aveva 15 visto che all'inizio dichiara di avere due anni in meno per farsi adottare, io l'ho trovata credibilissima comunque.
                        Magari recupero Godless prossimamente.

Commenta

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                          Se non sbaglio ne aveva 15 visto che all'inizio dichiara di avere due anni in meno per farsi adottare
                          Esatto, mi pare dopo l'occhiata della direttrice dell'istituto.

Commenta

Record certificato.
                            Maddux Donner muoviti.

The Scott Frank-created limited series was watched by 62 million households over its first 28 days.

Commenta

Di mio non ho voglia di vederla, quindi devo capire se posso infilarla in una visione collettiva, ma il concept non suscita interesse. Datemi feedback: perché sta piacendo tanto?

Commenta

Strano però, ai miei tempi nei cartoni animati, con protagoniste minorenni giapponesi, per cui sbavi senza ritegno (), c'era sempre questo senso quasi marziale (?) del volere/dovere primeggiare per esempio in qualche sport, anche infliggendosi sacrifici estremi...
                                Qui il "concept" , ben servito sul lato visivo e recitativo, si allarga anche sul tentativo di emancipazione femminile della protagonista, ovvero della sua e della generazione che l'ha preceduta, che fino al '68 ricevono quote del benessere materiale americano purché assecondino un ruolo ancillare rispetto agli uomini e benché abbiano competenze peculiari, (ma) al massimo investite nell'educazione dei figli. Chiaramente ( è non bello dirlo ma è così...) anche Beth viene "tirata su" per essere "appetita" da una coppia di genitori adottivi e, pur con evidenti atti di ribellismo ( vedi la sua "freddezza" religiosa e gli "imput"flashback della problematica madre biologica), venendo da un orfanotrofio desidera un "nido" suo , anche facendo i mestieri casalinghi ;-) . E controllando l'escapismo da psico-farmaci che le è stato perfino indotto come metodo uniformante/tranquillante.
                                Stavate dicendo del passaggio ,transitorio, tra Beth bambina e Beth adolescente...Quando arrivò all'Istituto le tolsero il semplice vestitino che aveva ma col suo nome ricamato sopra, per poi vestirla allo stesso modo (cambiano solo le taglie...) fino ad un'età da liceale , facendone una nerd inconsapevole una volta adottata. Anche questa è una piccola chicca ben riuscita in un impianto narrativo che certo ha elementi di un sintagma classicheggiante.

'nsomma guardatela e non smaronare .
                                Ultima modifica di henry angel; 24 November 20, 06:50.
                                "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

In esecuzione...
                                X