annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game of Thrones - HBO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anche secondo me, ricorda peraltro quella di Stannis: 2 che sembrano destinati a chissà che cosa, armati delle migliori intenzioni e, a un passo dall’ottenere quello che volevano, si fregano con le loro mani. Le tracce di un delirio di onnipotenza si avvertivano già nelle precedenti stagioni peraltro.
    E ci sono anche riferimenti mitologici (soprattutto alla mitologia irlandese) che confermano che Bran possa finire davvero per essere re.

Commenta

• l'ultimo mi sa proprio che non lo leggeremo mai.

era stuzzicante una trilogia finale al cinema.

Commenta

• Mah..stannis si capisce che è un fuoco di paglia anche nei libri. Melisandre si sbaglia, la spada di stannis fa luce ma non calore, lo capisce maestro aemon per cui che non sia lui il pcfp è palese. Danana invece ha tutte le.csrte per esserlo: erede al trono, madre dei draghi, ecc ecc. È un colpo di genio di Martin secondo me, solo che nei libri per me verrà costruita dieci volte meglio la parabola discendente. La salvatice del mondo ed eroina che diventa il villain finale: genio.

Commenta

• Commenta

• E’ piuttosto scontato anche questo… quella che pare predestinata a riuscire in tutto quello che si prefigge, celebrity star e superumana, resta di fatto sola dall’inizio alla fine della saga (e questo sarà fondamentale per la sua fine perché essere adorati non significa essere amati) e seccata di fronte al trono per cui tanto ha smosso mari e monti.
            E’ anche un rimando all’ambiguità di quelli che credono di agire per un bene superiore e di sapere loro cosa è meglio per tutti (l’ultimo dialogo con Jon, che decreta la sua condanna a morte, è abbastanza allucinante).
            Per conto mio ho inoltre sempre ravvisato nella Dana un certo rimando al perbenismo e alla politica estera USA, i quali fanno sempre guerre “giuste” per portare la civiltà e la democrazia ma intanto girano con le bombe nucleari in tasca e piallano tutto quello che incontrano lasciando poi disastri.

Credo comunque dipenda anche da come si interpreta Daenerys: personalmente ne ho sempre ravvisato una certa ambiguità e pericolosità di fondo.

Commenta

• Secondo voi nei libri come si svilupperà il tutto? Danana combatterà gli estranei a nord alleandosi con jon o si unirà a lui solamente dopo con il nord che combatterà il nemico venendo sconfitto? Danana ed euron penso debasteranno il sud nel frattempo.

Commenta

• Difficile anche perché nella serie mancano alcune variabili presenti nei libri (tipo Aegon) ma credo che Dany arriverà a incendiare approdo (Mother of Dragons, Queen of Ashes) una volta praticamente vinta la guerra e arriverà a guardare il trono senza mai sedervicisi. Penso però che le linee narrative di Dany e Jon, magari senza arrivare a fare i fidanzatini scemi, dovranno comunque intrecciarsi, anche perché secondo me è necessario ristabilire l’equilibrio in cui né ghiaccio né fuoco, entrambe minacce per l’uomo, possono prevalere. E questo compito potrà svolgerlo solo il principe che fu promesso o azor ahai anzi, magari sono ognuno destinato a una minaccia diversa, eppure entrambi rappresentati dalla stessa persona (Jon).

Commenta

• Anche secondo me sarà una cosa del.genere.
                  Chissà se nei libri sarà comunque legittimo o sarà il.bastardo di rhaegar.

Commenta

• Un'analisi per rivalutare in positivo il finale della serie: https://movieplayer.it/articoli/il-t...rribile_22691/
                    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Il finale in quanto finale a me è piaciuto moltissimo, molto martiniano: quella che si credeva essere la salvatrice del mondo è quella che risulta il villain finale. Bellissimo e son strasicuro sarà così pure nei libri. Bran re ugual modo e Jon, legittimo erede al trono viene spedito alla barriera. Finale agrodolce. È il come.ci si arriva che non va bene.
                      Gli estranei son stati liquidati troppo in fretta. Il nk risulta essere uno scherzo che si ferma a wf. Pessimo.
                      E non parliamo della battaglia priva di ogni senso logico.
                      Ultima modifica di Andrea90; oggi, 13:08.

Commenta

In esecuzione...
                      X