The Wire, dicono. asd
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Breaking Bad
Comprimi
X
-
Che non prenda tutti allo stesso modo, o che a uno lasci quello che non lascia a un altro è più che comprensibile. Ma non credo si debba aspettare il 2025 per dire quanto è valsa la serie, mica la si può giudicare con le serie che ancora devono fare.
E fenomeno mediatico è l'espressione giusta, ma nel senso che è probabilmente la prima serie che ha raggiunto un larghissimo numero di spettatori tramite passaparola. Perché vorrei tanto sapere in quanti la vedevamo all'inizio, secondo me eravano quattro gatti e parlo del periodo della messa in onda originale. Niente faceva presagire che poi sarebbe diventata gigantesca.
Commenta
-
Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggioE i tempi di Lost, ne vogliamo parlare?
Commenta
-
Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggioDipende. Per me Lost finiva qui
Commenta
-
Originariamente inviato da Tobias Visualizza il messaggioE fenomeno mediatico è l'espressione giusta, ma nel senso che è probabilmente la prima serie che ha raggiunto un larghissimo numero di spettatori tramite passaparola. Perché vorrei tanto sapere in quanti la vedevamo all'inizio, secondo me eravano quattro gatti e parlo del periodo della messa in onda originale. Niente faceva presagire che poi sarebbe diventata gigantesca.
La rivalutazione arriva a posteriori perché è stata sdoganata e sovraesposta mediaticamente, quindi piano piano arriveranno geniacci controcorrente a dire "si però non era tutto sto granché".
Sia ben chiaro, non mi sto riferendo a voi, visto che nulla accontenta tutti, ma parlare di sopravvalutazione da parte del resto dello scibile umano è mistificatorio nei confronti della realtà.
Commenta
-
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioEd è questo il punto. Breaking Bad ha quintuplicato gli ascolti con'ultima stagione dopo l'immenso passaparola positivo ricevuto. È diventata virale per la qualità incredibile di scrittura, recitazione e regia. È indubbiamente la pietra di paragone per tutto quello che verrà.
tuttavia non ci vedo uno stacco così notevole tra un prima e un dopo..cosa che invece avverto molto più marcatamente con Lost che, seppur con i suoi millemila difetti, credo sia stata quella che per prima abbia inaugurato quest era d'oro che stiamo vivendo facendo conoscere la realtà della serie al vero, grande pubblico
per fare il primo esempio che m'è venuto in mente: x-files e fringe. Due serie con tematiche simili, trame simili, forse anche personaggi simili ma personalmente ritengo la prima nettamente superiore alla seconda sotto un punto di vista prettamente qualitativo. Eppure credo che Fringe abbia avuto molto più seguito, o sbaglio? e attribuisco ciò al fatto di essersi trovata appunto in un momento di "vita facile" per le serie tv
ecco, credo che se BB si fosse conclusa 6 o 7 anni fa, la sua popolarità forse non sarebbe così elevata e forse sarebbe stata valutata più oggettivamente
Honour to the 26s
Commenta
-
Quando c'era X-Files non c'era internet e quando è arrivato, non c'erano i social network, quindi farei degli enormi distinguo della popolarità che esiste oggi a quella di allora. Dire che ha avuto scarso seguito non esiste. X-Files è stato un fenomeno di massa incredibile che è entrato nell'immaginario collettivo. Il paragone con fringe (serie che adoro tanto quanto xfiles) è unicamente per il genere e non direi che ha avuto più seguito di xfiles, nemmeno lontanamente purtroppo.
Commenta
-
si, sicuramente i successi vanno contestualizzati.
però ripeto, credo che ciò che abbia sdoganato la serie tv (oltre a feisbuk e la crisi economica) facendola diventare una realtà quotidiana per parecchia gente sia stato Lost.
ecco, diciamo che se Lost è l'anno 0, BB (e forse anche GoT) la si può descrivere come il concilio di Nicea in cui si definiscono regole un pò più detagliate..aspetto con ansia quello di Trento e le Crociate :P
Honour to the 26s
Commenta
Commenta