annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serie TV - il Topic generico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ultimamente sto guardando Brooklyn Nine Nine, parecchio simpatica come sit com, il capitano è il migliore.

Ho anche provato un po Wander over Yonder ma mi convince poco, è una di quelle serie animate con episodi autoconclusivi e fatta primariamente di gag a ripetizione pare per mandato della Disney che voleva qualcosa da usare come tappabuchi. So che la seconda stagione già è più concentrata sulla trama ma non so se avrò la pazienza di finire la prima.

Negli ultimi mesi poco alla volta sono riuscito a vedere il pilot di Transformers g1, da un lato era forse meglio tenermi la nostalgia dall'altro è comunque stato un antidoto contro la nostalgia cieca che sembra colpire tanti fan della roba anni '80 (*coff* She-Ra reboot *coff*).
    L'idea di base ovviamente è dove sta la maggior parte dell'appeal, seguono poi personaggi un po' macchietta ma perlopiù ben distinti anche se forse primariamente grazie agli attori e ai design dei robot.
    Per il resto la realizzazione è veramente di basso livello, già nella prima parte c'è una scena ripetuta, ogni tanto ci sono errori di colorazione, l'animazione è in generale abbastanza terribile con scene d'azione e cliffhanger che spesso risultano più comiche che altro ed errori di continuity grossolani. Poi vabbé il livello di scrittura alla fine è quello che è, ma si vede che non è solo questione dei tempi ma anche proprio di mancanza di soldi e voglia di fare, dopotutto era solo uno spot pubblicitario per promuovere giocattoli anche se forse un peletto meglio della roba Filmation.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Io sto recuperando Mad Men, sono alla seconda stagione. Che bomba!

Commenta

• Ma nessuno ha mai pensato qui in Italia di fare una serie basata sul concetto di serie in costume ma non per adulti ma bensi per un pubblico giovane fatto anche di ragazzini? Me lo chiedo perche romanzare i fatti storici rivolgendosi ad un simile pubblico e tipoco del mondo anglosassone ad esempio potrebbe fare una serie basata su fatti biblici in cui le vicende personali dei giovani protagonisti immaginari si intrecciano con famosi fatti biblici.

Commenta

• Originariamente inviato da Luca Boffa Visualizza il messaggio
          Ma nessuno ha mai pensato qui in Italia di fare una serie basata sul concetto di serie in costume ma non per adulti ma bensi per un pubblico giovane fatto anche di ragazzini? Me lo chiedo perche romanzare i fatti storici rivolgendosi ad un simile pubblico e tipoco del mondo anglosassone ad esempio potrebbe fare una serie basata su fatti biblici in cui le vicende personali dei giovani protagonisti immaginari si intrecciano con famosi fatti biblici.
          La Bibbia non è esattamente fatti storici (o meglio lo è solo in parte tecnicamente parlando) ed è un terreno minato se si vuole fare una roba per bambini e adolescenti ceh attiri effettivamente bambini e adolescenti. Fatti storici veri e propri o roba religiosa in genere non sono il massimo, la roba per adolescenti o per bambini che mi viene in mente del mondo anglosassone è quasi sempre basata su racconti folkloristici e leggende, una roba tipo Merlin basata sulle gesta di Orlando sarebbe simpatica per esempio.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• non esiste un topic su mad men...

gran bella serie, gli avvicendamenti di periodi storici con tutti ciò che ne consegue sono veramente ben gesititi: vestiti, arredamenti, mode varie, tragedie e conquiste storiche, e i personaggi principali funzionano benissimo, in pratica sempre alticci e pronti a fare conquiste... diciamo che a livello di temi però ho notato un certa ripetività in diversi frangenti, ma okkey ci si diverte abbastanza e vedere il dietro le quinte del marketing sopratutto in un periodo storico dove questo diventata sempre più impotante non ha prezzo.
            hamm spettacolare, la moss ha secondo me il personaggio più interessante e slattery quello indubbiamente più divertente.

non esiste un topic sulla fantastica signora maisel...

le prime due stagioni, funziona bene tutto il contesto storico dove questa tipa, molto brava la brosnahan, prova a ritagliarsi una carriera tra mille difficoltà è ben reso, la shermann-palladino al suo meglio, diverse puntate, tipo quella in tour ma tante gag sono veramente riuscite e il personaggio della borstein meriterebbe un spin-off...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
              non esiste un topic su mad men...
              Ad eccezione di qualche titolo di punta mi pare che non ci sia mai stato particolare da parte degli utenti del forum a commentare le serie, soprattutto là dove non ci fosse un cospicuo gruppetto a commentare gli episodi in diretta... tante serie hanno/avevano il topic dedicato, ma le risposte si contano sulle dita di una mano. Non mi sorprendo quindi del fatto che non esistesse un topic per Mad men, che era una bellissima serie da godersi episodio per episodio per conto proprio senza che lasciasse troppo spazio a ipotesi e teorie varie, che sono ciò che alimentano più le discussioni.

Non ho mai fatto rewatch di nessuna serie perché li considero troppo impegnativi, ma se prima o poi ne dovessi fare uno sarebbe MM.

Commenta

• Esigo una risposta IMMEDIATA ( che mi scade l' offerta d' acquisto ) : True Detective 3 merita?
                "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• sicuramente spanne sopra alla s02, una spanna sotto alla s01...imho ovviamente.

Commenta

• Bon,andata.Se mi pentirò dell' investimento vengo a trovarti ed ovviamente ti abbasso di una spanna o due ().
                    "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Visto che mi pare manchi un topic su Doom Patrol, scrivo qui: l'ho iniziata ieri (3 puntate) e sembra davvero simpatica come serie ... nulla di trascendentale o originale, ma si lascia assolutamente vedere ed alcune trovate sono davvero folli (l'asino-portale ).
                      Vedremo nel proseguio.
                      Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
                        Bon,andata.Se mi pentirò dell' investimento vengo a trovarti ed ovviamente ti abbasso di una spanna o due ().
                        se sei riuscito a digerire la s02, sono in una botte di ferro...

Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
                        Visto che mi pare manchi un topic su Doom Patrol, scrivo qui: l'ho iniziata ieri (3 puntate) e sembra davvero simpatica come serie ... nulla di trascendentale o originale, ma si lascia assolutamente vedere ed alcune trovate sono davvero folli (l'asino-portale ).
                        Vedremo nel proseguio.
                        dal punto di vista nonsense è un'escalation continua, cmq molto frizzante sino all'epilogo...piange solo un po' il cuore a vedere Brendan in quelle condizioni. Pensare che si era pure proposto per riprendere il brand de La Mummia, ma in quello stato neanche per interpretare il sarcofago andrebbe bene...

Commenta

• Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
                          Visto che mi pare manchi un topic su Doom Patrol, scrivo qui: l'ho iniziata ieri (3 puntate) e sembra davvero simpatica come serie ... nulla di trascendentale o originale, ma si lascia assolutamente vedere ed alcune trovate sono davvero folli (l'asino-portale ).
                          Vedremo nel proseguio.
                          Cerca meglio https://forum.badtaste.it/forum/altr...01-doom-patrol

Commenta

• Originariamente inviato da Bender77 Visualizza il messaggio

se sei riuscito a digerire la s02, sono in una botte di ferro...
                            Che ha che non va quella serie?

Originariamente inviato da Bender77 Visualizza il messaggio
                            piange solo un po' il cuore a vedere Brendan in quelle condizioni. Pensare che si era pure proposto per riprendere il brand de La Mummia, ma in quello stato neanche per interpretare il sarcofago andrebbe bene...
                            Gli atori sono come palloncini. Se l'avessero ingaggiato, sai sicuro che gli avrebbero messo accanto un personal trainer che lo avrebbe messo a stecchetto e pompato a regime continuo. Chiaro che non torna come nel 1998, ma di sicuro in un forma appropriata per la parte si.

Commenta

• in senso assoluto non è che abbia qualcosa che non vada, è una stagione antologica a sé senza infamia e senza lode come ce ne sono tante. Rispetto alla s01 però imho abbassa vertiginosamente l'asticella, ricordo che ne rimasi delusissimo; toni e atmosfere di tutt'altra pasta. Per fare un esempio con un'altra serie a stagioni antologiche, American Horror Story, cambi il plot, cambi i personaggi, ma gira che ti rigira il lore (piaccia o non piaccia) rimane pressappoco sullo stesso livello.

purtroppo per Fraser invece non sono sicuro che cicli di sustanon e gh aiuterebbero in questo caso (sicuramente non nel breve periodo almeno). Ha il suo mezzo secolo sul groppone, e mi pare di aver letto che il suo stato di trasandatezza fosse dovuto anche a problemi (economici e psicosomatici) di un periodo non felicissimo, se ci metti pure che già quando era magro aveva un faccione di quelli belli importanti....insomma. Un po' come Nathan Fillon, che pur mettendosi nuovamente a regime l'effetto bolso cmq permane.

peccato perché era una figura che allietava. Ovviamente gli auguro di tornare ai fasti di 20 anni fa (mica gliela voglio tirare eh ...ci mancherebbe altro), ma per certi tipi di ruoli mi sa che ormai quel treno è passato.

Commenta

• e dopo i giocattoli della nostra infanzia...arrivano i film della nostra infanzia...figata.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

In esecuzione...
                                X