annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Better call Saul

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cooper96
    ha risposto
    Per me è plausibile, o meglio nei flashforward Saul è reduce da tutta un'esistenza costruita spazzata via, non può più esercitare la professione (che chiaramente ama). E non vede modo di riprendersi, con rischio di prigione a vita altissimo.
    Chiaro che il finale della serie non sarà "passo tutta la vita come Gene Takovic l'ultimo degli ultimi a non fare una mazza così non vado in prigione e vivo tranquillo". Come Walter anche Saul è animato dal sentimento di meritarsi di meglio, di prendersi quel che gli spetta; live free or die è IL tema che unisce le opere e gran parte dei personaggi del BB universe. Un possibile finale sarebbe Saul che cerca di creare un mega-imbroglio per ripulire la propria fedina e tornare alla vita di prima (anche se mi pare un'impresa davvero davvero impossibile).

Mannaggia non riesco a ritrovarlo ma avevo visto un fan poster "El Kimino" che mi aveva steso E non sarebbe affatto un'idea malvagia!
    Ultima modifica di Cooper96; 22 aprile 20, 17:25.

Lascia un commento:

• Giorgio F
    ha risposto
    Stagione stupenda, in particolare gli ultimi 3 episodi che mi hanno letteralmente lasciato incollato alla sedia.
    Bellissima l'evoluzione del personaggio di Kim e sono d'accordo con le vostre ipotesi riguardanti il suo futuro nella serie.

A questo punto però vi chiedo: secondo voi dal punto di vista psicologico è plausibile vedere un Jimmy così timoroso, quasi pusillanime, quale quello rappresentato nei flashforward in bianco e nero?
    È vero che lo vediamo rimpiangere il proprio passato, lasciando pure qualche traccia di sé (la scritta "Saul Goodman è stato qui"), così come rinuncia a cambiare di nuovo la propria identità, però comunque secondo me questa evoluzione psicologica così drammatica stona un po', soprattutto se consideriamo tutto le esperienze che lui fin da giovane ha avuto nel mondo della disonestà e della malavita.

Poi ovvio c'è ancora tutta una stagione per spiegare al meglio tutto questo

Anzi le mie previsioni sono che
    Spoiler! Mostra

​​​​​​
    Ultima modifica di Giorgio F; 22 aprile 20, 16:18.

Lascia un commento:

• Sonny Crockett
    ha risposto
    Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
    Oggi è finita la quinta stagione, probabilmente la migliore della serie (e già la scorsa era stata fantastica) e difficilmente quest'anno vedremo di meglio.
    Davvero ottimi gli ultimi tre episodi, il personaggio di Kim è una delle cose migliori della serie e
    Spoiler! Mostra

Purtroppo ho la sensazione che toccherà aspettare parecchio per vedere l'ultima stagione
    serie fantastica, stagione meravigliosa.
    di sto passo temo per il 2023

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
    Sì, la stagione migliore, merito anche del fatto che le due linee narrative principali (Saul e cartello) interagiscono molto, aumentando le variabili in gioco e alzando la posta in gioco.
    La scrittura è come sempre chirurgica, la stratificazione psicologica raggiunta da tutte le pedine in gioco è pazzesca. Tony Dalton (Lalo) è un attorone.

La prossima stagione sarà l'ultima e sarà di 13 episodi, al contrario dei 10 standard delle precedenti stagioni.
    Non mi pare affatto improbabile che si avrà un episodio intero post-BB perché:

Spoiler! Mostra
    Lo credo anch'io.
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Cooper96
    ha risposto
    Sì, la stagione migliore, merito anche del fatto che le due linee narrative principali (Saul e cartello) interagiscono molto, aumentando le variabili in gioco e alzando la posta in gioco.
    La scrittura è come sempre chirurgica, la stratificazione psicologica raggiunta da tutte le pedine in gioco è pazzesca. Tony Dalton (Lalo) è un attorone.

La prossima stagione sarà l'ultima e sarà di 13 episodi, al contrario dei 10 standard delle precedenti stagioni.
    Non mi pare affatto improbabile che si avrà un episodio intero post-BB perché:

Spoiler! Mostra
    Ultima modifica di Cooper96; 21 aprile 20, 22:45.

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Oggi è finita la quinta stagione, probabilmente la migliore della serie (e già la scorsa era stata fantastica) e difficilmente quest'anno vedremo di meglio.
    Davvero ottimi gli ultimi tre episodi, il personaggio di Kim è una delle cose migliori della serie e
    Spoiler! Mostra

Purtroppo ho la sensazione che toccherà aspettare parecchio per vedere l'ultima stagione

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Confermo che hanno già caricato il secondo episodio

Lascia un commento:

• Dwayne Johnson
    ha risposto
    Originariamente inviato da ryoma nagare Visualizza il messaggio
    io come sempre aspetto che le mettano tutte piano piano e poi parto. così è uno stillicidio
    Dovrai aspettare due mesi. E chi resiste? ​​​​​​

Ma quanto è bravo Bob Odenkirk? Peccato che non sia impegnato anche con altri progetti.

Lascia un commento:

• ryoma nagare
    ha risposto
    io come sempre aspetto che le mettano tutte piano piano e poi parto. così è uno stillicidio

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Ottimo inizio, la qualità di questa serie è sempre altissima. Da quanto ho capito domani dovrebbe andare in onda un'altra puntata negli USA, ma non so se qui Netflix la caricherà subito.

Lascia un commento:

• Leorgrium
    ha risposto
    Mi dicono che su Netflix è ricominciata la nuova stagione di Better call saul... sempre una puntata a settimana

Lascia un commento:

• Bender77
    ha risposto
    non che ce ne fosse bisogno, ma cmq rincuorante....

La stagione 5 di Better Call Saul arriverà nel 2020. Il protagonista Bob Odenkirk ha rilasciato un'intervista in cui parla dei prossimi episodi

Lascia un commento:

• Cooper96
    ha risposto
    Vista anche la quarta stagione.
    La scrittura è sempre incrediibile per come "cava il sangue" da ogni situazione ed è rifinita nei minimi dettagli, è sofisticata, ogni virgola al posto giusto, e riesce a tenere alta l'attenzione anche se succede pochissimo a livello di macrostoria. Peccato per la morte dell'ingegnere,una spruzzata di inverosimilità, fatico a credere possa essere stato così scemo. La fattura tecnica rimane allo stato dell'arte.
    L'unica perplessità è che (in questa stagione soprattutto) i due filoni narrattivi principali, Saul e Mike-cartello, rimangono slegati e paralleli, una stranezza magari interessante per un appassionato di storytelling. Probabilmente visto l'ingresso in scena di Lalo (che personaggio!) convergeranno nella prossima stagione.

Detto questo, rimane una serie di nicchia: manca di mordente, di un "catch" o di un "gimmick" che la faccia diventare accattivante per il grande pubblico e non solo per appassionati cinefili o reduci di BB.

A meno che non vogliano proseguire la storia col post BB credo che la prossima stagione sarà l'ultima.
    Ultima modifica di Cooper96; 06 agosto 19, 11:55.

Lascia un commento:

• Giorgio F
    ha risposto
    Spoiler! Mostra

non servono altre parole per descrivere questa 4a stagione

Lascia un commento:

• Mj23
    ha risposto
    Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
    perché è mancato quasi 4 anni fa
    ah grazie non lo sapevo

Lascia un commento: