annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Better call Saul

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Certo che mi dà un po' da pensare che per pagine qui (ma suppongo un po' in tutto il mondo) si attenda come il messia i cameo di Walter e Jesse.

Da una parte si critica aspramente quella produzione che fa un uso sfacciato del fanservice (vedi Luke che compare in The Mandalorian), dall'altra qualcuno nega addirittura che la gente voglia quello (vedi Naihir sempre su Star Wars), affermando invece che la gente vuole vedere solo roba nuova, ma dall'altra una puntata molto bella come la 10 della stagione 5 di BCS viene criticata perché il salto temporale al presente dal periodo di BB non è stato gradito dai più. Poi i più diplomatici e accorti giustificheranno la loro delusione dicendo che "non è perché non compare Bryan Cranston che non ci è piaciuta ma perché è una puntata transitoria, dove succede poco o niente".
    No, succede! Finalmente vediamo cosa fa Jimmy nel presente e TUTTE le puntate di una serie tv sono transitorie prima dell'ultima.

Detto ciò, io mi tolgo il velo di ipocrisia e dico che voglio proprio vederlo Walter White in BCS, così come sono stato contento di vedere Luke in The Mandalorian? Sono l'utile idiota delle produzioni tv che mi danno la pappa pronta che sanno che mi piace? E sarà così allora!
    Ribadisco che non è tanto il voler vedere i camei a rovinare l'esperienza, ma il saperlo prima. In The Mandalorian son stati bravissimi a tenere segreta la presenza di Luke, personaggio che ha senso compaia in quell'ultimo frangente e che chiudeva bene la stagione. Se le pagine di SW sui social, prima della messa in onda della stagione, avessero rivelato che sarebbe comparso Luke nel corso della S2 ogni episodio sarebbe stato un'agonia per molti. Allo stesso credo che l'essere così vicini alla meta abbia rovinato l'ultima puntata (che ribadisco, ho trovato molto bella) a molti.

Commenta

Certo che mi dà un po' da pensare che per pagine qui (ma suppongo un po' in tutto il mondo) si attenda come il messia i cameo di Walter e Jesse.
      A me non pare che qui (altrove non so) lo si attenda come il messia. Si sa che arriverà, ci si domanda quando, si spera abbia senso narrativamente (e quasi sicuramente lo avrà, e quindi sarà in antitesi con la definizione di fan service).
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
        Ma perché l inserimento di Jesse e Walt in una puntata dovrebbe essere un mero fanservice per dare la pappa pronta ai fan? Era altamente probabile che prima o poi sarebbero comparsi, più la trama andava avvicinandosi agli eventi di Breaking Bad.

.
        gli spettatori sanno già come Saul ha conosciuto Walter e Jesse - a differenza di quanto è stato per Saul e Mike, Mike e Gus, Saul e Gus - quindi apparentemente non c'è un vero e proprio buco da riempire ... questo poteva indurre a pensare - e io sono/ero tra questi - che poteva trattarsi di "semplici" flashback nel corso di un episodio ambientato nella timeline di Gene Takavic e, nella sostanza, di una piccola concessione al fanservice, giustificata visto che questo universo narrativo si avvia ad una - speriamo momentanea - conclusione ...
        devo dire però che l'anticipazione del titolo del prossimo episodio ha un po' "scombussolato" le mie aspettative

Commenta

• 6x11
          Spoiler! Mostra
          Ultima modifica di bartvanzetti; 02 agosto 22, 10:06.

Commenta

• 6x11
            Spoiler! Mostra

EDIT:
            Per rinfrescare la memoria
            Spoiler! Mostra
            Ultima modifica di Admiral Ackbar; 02 agosto 22, 13:04.

Commenta

• mah, onestamente continuo a capire poco queste nuove puntate
              la presenza di Walt e Jess l'ho trovata davvero pretestuosa e inutile (cosa ha aggunto di preciso?) per non dire grottesca (Jess era ridicolo)

mi pare si stia riproponendo lo stesso "sbaglio" fatto in BB con le ultime due puntate. Per carità, restano le migliori serie dell'ultimo decennio, ma i finali mi sembrano arraffazzonati se confrontati al resto

Honour to the 26s

Commenta

• beh, più o meno è stato quello che mi aspettavo, alla fine della fiera ...

Spoiler! Mostra
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                  mah, onestamente continuo a capire poco queste nuove puntate
                  la presenza di Walt e Jess l'ho trovata davvero pretestuosa e inutile (cosa ha aggunto di preciso?) per non dire grottesca (Jess era ridicolo)

mi pare si stia riproponendo lo stesso "sbaglio" fatto in BB con le ultime due puntate. Per carità, restano le migliori serie dell'ultimo decennio, ma i finali mi sembrano arraffazzonati se confrontati al resto
                  Io ho adorato il finale di Breaking Bad quindi ben venga una fine paragonabile a quella
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Pazzi mi sembra esagerato. È perfettamente legittimo non aver seguito una serie di dieci anni prima. Anche solo perché magari si vede BCS in compagnia di persone che non l'hanno vista e, per quanto derivativa, una serie deve essere autoesplicativa e BCS finora lo è sempre stata. Quindi bene voler dare un po' di contesto.

Detto ciò, questa è la storia di Jimmy e trovo particolarmente azzeccato e sensato far vedere come si inserisce nella sua storia la presenza di quei due personaggi. Il suo punto di vista cambia tutto. Chiaramente è una storia in divenire e il futuro di Jimmy non è ancora stato mostrato e le vicende potranno caricarsi di ulteriore significato strada facendo. Mi sembra tutto fuorché pretestuosa la presenza di Walt e Jesse.

E onestamente non mi urta neppure vedere l'attore di Pinkman invecchiato. Così come non mi disturba aver visto Saul e Mike più vecchi nel prequel che in BB. Però capisco che se vi siete lamentati di Anakin che non era stato ringiovanito digitalmente nel flashback di ObiWanKenobi allo stesso modo vi debba dar fastidio oggi Jesse. Per me sono cazzatine di poco conto comunque.

Commenta

Pazzi mi sembra esagerato. È perfettamente legittimo non aver seguito una serie di dieci anni prima. Anche solo perché magari si vede BCS in compagnia di persone che non l'hanno vista e, per quanto derivativa, una serie deve essere autoesplicativa e BCS finora lo è sempre stata. Quindi bene voler dare un po' di contesto.
                      Beh insomma, Breaking Bad è finita nel 2013/2014 se non vado errato e le serie più acclamate si sa che dopo la fine continuano ad attrarre pubblico per molto anni, ora che ci sono i servizi di streaming conta fino a un certo punto quando una serie è stata rilasciata, vedi l'exploit di Boris in Italia o la riscoperta di Friends da parte di molti giovani. BCS in Italia la vediamo su Netflix, la stessa piattaforma che da tantissimi anni ospita BrBa, non ci si mette nulla a recuperarlo e mi sfugge il perché uno dovrebbe partire dalla serie "figlia" a meno che non l'abbia fatto non sapendo di BB o pensando che non ci sarebbero stati collegamenti.

Comunque sarà interessante poi riguardare tutte le stagioni di BCS senza attese, e ancora di più fare un rewatch con BB in ordine cronologico. Viste in quel modo forse il protagonista dell'universo narrativo sarebbe Saul, e visto come hanno costruito a ritroso il background di Mike, Gus e del cartello la storia di Walt sembrerebbe ancora di più quella di un uomo che nella sua tragedia personale va a scardinare le vite di tutti i personaggi che abbiamo conosciuto.

Commenta

• Vedo BCS con la mia compagna, che non sa nulla di BB. Le stai dando della pazza?

Commenta

Vedo BCS con la mia compagna, che non sa nulla di BB. Le stai dando della pazza?
                          No, è solo vittima del compagno che la consiglia male
                          Comunque "pazzi" era ovviamente un'iperbole, quella è una definizione che lascio a chi ha visto la terza stagione di Twin Peaks senza conoscere la serie originale (sono pochi ma esistono)

Commenta

• Ultimi episodi in effetti un pò pesantucci ed eccessivamente lenti, personalmente deluso dell'apparizione della mitica coppia ma credo e anzi, ne sono piuttosto convinto, che sia stato soltanto un antipasto preparatorio a quel che verrà per chiudere col botto...

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                              No, è solo vittima del compagno che la consiglia male
                              Comunque per la tua serenità interiore gliela sto facendo recuperare.

Però riguardandola mi sto ricordando perché non mi ero mai innamorato di BB. I tanti momenti "beautiful", con divagazioni lunghissime su personaggi secondari che mi interessano poco (vedi la puntata dove la moglie di Hank ruba) e che voi mi spiegherete che "servono per dare spessore ai personaggi e bla bla bla". No! Sono allungamenti del brodo figli di un'altra epoca della tv per fortuna.
                              E l'altro motivo è che mal tollero le serie o i film dove mostrano il genio che prevede e programma e tutti ci cascano come polli. Vedi pure il professore de La Casa di Carta. Insomma me lo puoi anche far vedere un genio al lavoro ma non rendendomi gli altri più stupidi del normale per far risaltare la differenza e, soprattutto, non puoi mettere in scene situazioni in cui le "previsioni" del genio vanno a segno solo per una sequela di fatti casuali che si inanellano. Vedi Walt che avvelena il ragazzino, prevedendo che Jesse darà la colpa a lui e andrà da lui per ucciderlo, solo per mettere in scena il pianto greco e dire che invece sarà stato Gus ad avvelenare il ragazzino, prevedendo che lo scagnozzo di Gus abbia rubato la sigaretta avvelenata, etc, etc. Preferisco le serie dove vige la legge di Murphy e non sta sorta di plot-armor per le intenzioni.
                              Poi ha anche dei momenti di eccellenza, BB. In cui la narrazione sale a livelli altissimi. Ma mi urta che siano intervallati a momenti molto deboli. In BCS invece Gilligan ha imparato la lezione e ha costruito una serie molto più solida e focalizzata. Ogni scena ha senso e la verosimiglianza delle situazioni non viene mai meno. Tutto molto più misurato ed equilibrato.

Va detto che senza la "gavetta" fatta con BB non avremmo mai avuto BCS e quindi sono contento così.

Commenta

Comunque per la tua serenità interiore gliela sto facendo recuperare.

Però riguardandola mi sto ricordando perché non mi ero mai innamorato di BB. I tanti momenti "beautiful", con divagazioni lunghissime su personaggi secondari che mi interessano poco (vedi la puntata dove la moglie di Hank ruba) e che voi mi spiegherete che "servono per dare spessore ai personaggi e bla bla bla". No! Sono allungamenti del brodo figli di un'altra epoca della tv per fortuna.
                                se non ricordo male quello è il secondo o il terzo episodio della prima stagione ... ci metti poco a romperti gli zebedei guardando una serie

Commenta

In esecuzione...
                                X