annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Better call Saul

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Comunque per la tua serenità interiore gliela sto facendo recuperare.

Però riguardandola mi sto ricordando perché non mi ero mai innamorato di BB. I tanti momenti "beautiful", con divagazioni lunghissime su personaggi secondari che mi interessano poco (vedi la puntata dove la moglie di Hank ruba) e che voi mi spiegherete che "servono per dare spessore ai personaggi e bla bla bla". No! Sono allungamenti del brodo figli di un'altra epoca della tv per fortuna.
    E l'altro motivo è che mal tollero le serie o i film dove mostrano il genio che prevede e programma e tutti ci cascano come polli. Vedi pure il professore de La Casa di Carta. Insomma me lo puoi anche far vedere un genio al lavoro ma non rendendomi gli altri più stupidi del normale per far risaltare la differenza e, soprattutto, non puoi mettere in scene situazioni in cui le "previsioni" del genio vanno a segno solo per una sequela di fatti casuali che si inanellano. Vedi Walt che avvelena il ragazzino, prevedendo che Jesse darà la colpa a lui e andrà da lui per ucciderlo, solo per mettere in scena il pianto greco e dire che invece sarà stato Gus ad avvelenare il ragazzino, prevedendo che lo scagnozzo di Gus abbia rubato la sigaretta avvelenata, etc, etc. Preferisco le serie dove vige la legge di Murphy e non sta sorta di plot-armor per le intenzioni.
    Poi ha anche dei momenti di eccellenza, BB. In cui la narrazione sale a livelli altissimi. Ma mi urta che siano intervallati a momenti molto deboli. In BCS invece Gilligan ha imparato la lezione e ha costruito una serie molto più solida e focalizzata. Ogni scena ha senso e la verosimiglianza delle situazioni non viene mai meno. Tutto molto più misurato ed equilibrato.

Va detto che senza la "gavetta" fatta con BB non avremmo mai avuto BCS e quindi sono contento così.
    Quindi, per curiosità, che serie ti piacciono ? Quali sono i tuoi capostipiti ?

Commenta

• Originariamente inviato da bartvanzetti Visualizza il messaggio

se non ricordo male quello è il secondo o il terzo episodio della prima stagione ... ci metti poco a romperti gli zebedei guardando una serie
      No no mi riferivo ad una puntata della quarta stagione, credo. Ma i momenti "otto sotto un tetto" sono sparsi un po' ovunque nella serie.

Commenta

• Originariamente inviato da alonzo harris Visualizza il messaggio

Quindi, per curiosità, che serie ti piacciono ? Quali sono i tuoi capostipiti ?
        Conosco il giochino. È vecchio come internet. Qualunque serie io possa dire ci sarà l'attacco ai miei gusti.

Comunque, per risponderti, Better Call Saul è nella top 10. Altissimi livelli.

Commenta

• se ho ben capito di cosa state discutendo, secondo me, a questo punto, potrebbe anche avere più senso guardare BB dopo aver finito BCS, visto che ne è il "seguito"
          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• A mio avviso, dovesse limitarsi a questa puntata
            Spoiler! Mostra
            I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
              se ho ben capito di cosa state discutendo, secondo me, a questo punto, potrebbe anche avere più senso guardare BB dopo aver finito BCS, visto che ne è il "seguito"
              Ti potrei dare ragione se BCS fosse un prequel "puro" (anche se sono dell'idea che la prima volta questi prodotti vadano visti sempre seguendo l'ordine di uscita, come nel caso di Star Wars) ma considerando ciò che stiamo vedendo in queste ultime puntate non concordo Chi non ha visto la serie madre poi si approccerebbe a Breaking Bad conoscendo già il destino dei personaggi più importanti (Walt, Jesse, Saul, Skyler)

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                Ti potrei dare ragione se BCS fosse un prequel "puro" (anche se sono dell'idea che la prima volta questi prodotti vadano visti sempre seguendo l'ordine di uscita, come nel caso di Star Wars) ma considerando ciò che stiamo vedendo in queste ultime puntate non concordo Chi non ha visto la serie madre poi si approccerebbe a Breaking Bad conoscendo già il destino dei personaggi più importanti (Walt, Jesse, Saul, Skyler)
                si, anche questo è vero. Come la giri e come la volti non ne esci per la sua natura di prequel "spurio". Anche vedendo prima BB ti "rovini" la parte prequel di Jimmy/Saul perchè alla fine sai che lui non morirà. Comunque io in generale sono d'accordo con quello che dici: meglio vedere sempre le cose nel loro ordine temporale di uscita. Alla fine tutti questi prequel e sequel sono, nel 90% dei casi, dei meri prodotti commerciali per spremere il limone al massimo fino a che esce il succo. Ma non sto parlando di BCS che, invece, anche se tirata un po' troppo per le lunghe, è fatta molto bene e soprattutto scritta molto bene, in accordo allo stile ed alle capacità di Gilligan.
                Più che altro il mio era una sorta di bonario consiglio per guardare comunque BB anche dopo aver visto BCS, perchè stra-merita ed è (a parer mio) una serie imprescindibile, una delle migliori mai realizzate.
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Ah certo, chi ha visto una delle due serie non può perdersi l'altra. Sempre a proposito di questo discorso, anche l'episodio di oggi "spoilera" due morti importanti che coglierebbero molto di sorpresa chi non ha visto Breaking Bad.

6x12 (scritta e diretta da Gilligan)
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Spoiler! Mostra

Commenta

• puntata molto bella, scritta e recitata benissimo. A questo punto non resta che il gran finale ed è facile prevedere che...

Spoiler! Mostra

Commenta

• Episodio meraviglioso a mio avviso, la prossima e ultima puntata so che mi lascerà il vuoto totale, così come fece già BB, nel senso che mi sentirò svuotato delle mie emozioni.

Commenta

• Grande puntata, scritta e recitata in modo eccelso, girata in modo impeccabile.
                          Se non fosse per
                          Spoiler! Mostra
                          che un po' continua a condizionarmi, perché mi sa di una cosa fatta con un po' di sufficienza che poco appartiene alla classe con cui è stata realizzata questa serie, avrei apprezzato l'episodio ancora di più di quanto già stia facendo.

Spoiler! Mostra

In ogni caso questo frame, da solo, vale tutto. Definitivo.
                          Spoiler! Mostra
                          I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
                            Grande puntata, scritta e recitata in modo eccelso, girata in modo impeccabile.
                            Se non fosse per
                            Spoiler! Mostra
                            che un po' continua a condizionarmi, perché mi sa di una cosa fatta con un po' di sufficienza che poco appartiene alla classe con cui è stata realizzata questa serie, avrei apprezzato l'episodio ancora di più di quanto già stia facendo.

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra
                            Hai colto il punto, credo.

Spoiler! Mostra

Ci sarebbe così tanto che si potrebbe dire sulle motivazioni e le conseguenze delle azioni di Jimmy. BCS è un'opera sfaccettata e stratificata, dove nessuna scena sta lì per caso. Bella bella.

Ma davvero manca solo una puntata?

Commenta

• Sì. Anzi, yup.
                              Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
                              Spoiler! Mostra
                              Che poi è un richiamo alla primissima puntata
                              Spoiler! Mostra

Comunque ho pochi dubbi sul fatto che
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                                Hai colto il punto, credo.

Spoiler! Mostra

Ci sarebbe così tanto che si potrebbe dire sulle motivazioni e le conseguenze delle azioni di Jimmy. BCS è un'opera sfaccettata e stratificata, dove nessuna scena sta lì per caso. Bella bella.

Ma davvero manca solo una puntata?
                                insomma ...
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X