annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Better call Saul

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Ho amato Breaking Bad. Lo consigliate di vedere ?
    Magari per molti la mia sarà un'eresia, ma imho le prime 2 stagioni du BCS sono superiori alle prime 2 di BB

Commenta

Riporto in alto il topic per esprimere soddisfazione riguardo le ultime due puntate: meravigliose, probabilmente le migliori della serie, eppure così diverse l'una dall'altra. La 3x04 è una puntata che per larga parte potrebbe essere spacciata per Breaking Bad, la 3x05 si concentra solo sulla disputa Saul-Chuck e lo fa magistralmente.

Commenta

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
        Riporto in alto il topic per esprimere soddisfazione riguardo le ultime due puntate: meravigliose, probabilmente le migliori della serie, eppure così diverse l'una dall'altra. La 3x04 è una puntata che per larga parte potrebbe essere spacciata per Breaking Bad, la 3x05 si concentra solo sulla disputa Saul-Chuck e lo fa magistralmente.
        Hai fatto benissimo a riproporre il topic.
        Questa stagione sta superando sè stessa, puntata dopo puntata.
        La 5 poi... degna del migliore Breaking Bad!

Commenta

Con questa terza stagione stanno finalmente carburando, dopo due stagioni buone ma non ottime. E' una serie che si prende i suoi tempi, forse troppo alle volte, ma qualitativamente è ineccepibile.

Commenta

Stagione bella e raffinata come le altre due. Gilligan é un maestro conclamato ormai.

Commenta

Ho appena finito di vedere la 3x10. Anche questa stagione si è rivelata davvero notevole, anzi forse fino ad ora è stata la migliore della serie.
              Gilligan stupisce sempre nell'esplorare fino al midollo la psiche dei suoi personaggi attraverso inquadrature e scorci sempre suggestivi che fanno calare perfettamente lo spettatore nell'atmosfera.

Spoiler! Mostra

Voto 8,5
              Ultima modifica di Giorgio F; 22 giugno 17, 14:22.

Commenta

Concorso. Questa terza stagione è stata la migliore, e mai come le altre mi ha lasciato con la brama di vederne quanto prima la prossima.
                Quest'ultima puntata, specialmente nel finale, mi ha lasciato un senso di tristezza...

Commenta

Questa stagione è un gioiello e l'unica riserva che ho è sull'episodio finale.

Spoiler! Mostra
                  Spoiler! Mostra

Commenta

Certi dicono che è migliore di BB. Mah non ci credo molto.

Commenta

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                      Certi dicono che è migliore di BB. Mah non ci credo molto.
                      Guardatela, no?
                      Ad ogni modo per me lo è, nel senso che se consideriamo le prime 3 stagioni di BB e le paragoniamo con le 3 di BCS per me quest'ultimo ne esce vincitore.
                      BB fa il botto con la 4a stagione, prima è un lungo e lento crescendo

Commenta

Per me BB resta un gradino sopra BSC ma questa è una serie con i controcojnes con degli interpreti davvero eccezionali.L'unica nota stonata per me è il doppiaggio di Jimmy:la prima serie mi pareva di sentire Nicolas Cage..poi c'ho fatto l'abitudine(non capisco perchè non abbaino preso lo stesso doppiatore di Saul di BB)!!!
                        "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

Originariamente inviato da Mj23 Visualizza il messaggio
                          non capisco perchè non abbaino preso lo stesso doppiatore di Saul di BB)!!!
                          perché è mancato quasi 4 anni fa

Commenta

Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
                            perché è mancato quasi 4 anni fa
                            ah grazie non lo sapevo
                            "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

Spoiler! Mostra

non servono altre parole per descrivere questa 4a stagione

Commenta

Vista anche la quarta stagione.
                                La scrittura è sempre incrediibile per come "cava il sangue" da ogni situazione ed è rifinita nei minimi dettagli, è sofisticata, ogni virgola al posto giusto, e riesce a tenere alta l'attenzione anche se succede pochissimo a livello di macrostoria. Peccato per la morte dell'ingegnere,una spruzzata di inverosimilità, fatico a credere possa essere stato così scemo. La fattura tecnica rimane allo stato dell'arte.
                                L'unica perplessità è che (in questa stagione soprattutto) i due filoni narrattivi principali, Saul e Mike-cartello, rimangono slegati e paralleli, una stranezza magari interessante per un appassionato di storytelling. Probabilmente visto l'ingresso in scena di Lalo (che personaggio!) convergeranno nella prossima stagione.

Detto questo, rimane una serie di nicchia: manca di mordente, di un "catch" o di un "gimmick" che la faccia diventare accattivante per il grande pubblico e non solo per appassionati cinefili o reduci di BB.

A meno che non vogliano proseguire la storia col post BB credo che la prossima stagione sarà l'ultima.
                                Ultima modifica di Cooper96; 06 agosto 19, 11:55.
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X