annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Better call Saul

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anafasips
    ha risposto
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Originariamente inviato da bartvanzetti Visualizza il messaggio
    Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
    Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Woody
    ha risposto
    Ragionando un po' su quello che ci attende:

Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Cooper96
    ha risposto
    All'inizio verso BCS c'è stata più indulgenza, ma imho è una serie N volte più difficile da realizzare.
    BB è molto più commerciale: 1 più azione 2 più trama orizzontale 3 un concept chiaro e accattivante (Professore liceale di chimica scopre di avere un cancro terminale e prova a diventare un signore della droga). BCS invece come lo vendi? Avvocato ex-truffaldino che pian piano perde la morale, e intano il suo conoscente ex-poliziotto che inizia a lavorare per...ecc..? Non c'è un soggetto ben definito. BCS è principalmente un character study, ha la trama mooolto più rarefatta, e ha la particolarità/bizzaria che narra di due filoni (Mike/Fring, Saul) che per la grandissima maggioranza del tempo corrono paralleli.

Spoiler! Mostra
    Ultima modifica di Cooper96; 25 maggio 22, 00:37.

Lascia un commento:

• Cooper96
    ha risposto
    Spoiler! Mostra

Ultima modifica di Cooper96; 25 maggio 22, 00:31.

Lascia un commento:

• Woody
    ha risposto
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• fiordocanadese
    ha risposto
    Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    All'anima del "non c'è cliffangher"!

Uno dei finali di puntata più intensi per carica drammatica che abbia visto negli ultimi tempi in TV. 10 punti alla scrittura. Questo è il sigillo definitivo su quanto questo spinoff/prequel sia migliore della serie madre.
    Non sono d'accordo che sia superiore.
    CIoé in linea generale si, ma c'é un peró.
    Perché é palese che BCS ha fatto la bella vita alle spalle di chi lo ha preceduto.
    Certo, è uno spin-off quindi era più che plausibile ed auspicabile che l'atmosfera, la narrazione e altro rimanessero tali. Nessuno si sarebbe aspettato uno stravolgimento ma questa certosina continuità l'ho trovata così metodica, così poco dè core.

Invece la serie che lo ha preceduto si è dovuta inventare passo passo una rivoluzione (perchè per me quello è stato Breaking Bad), stagione dopo stagione, senza sapere cosa sarebbe diventato.
    VI immaginate se Breaking Bad l'avessero chiusa alla prima stagione?

Invece no, better call saul arriva bello tranzollo, 6 stagioni per 10 episodi, in gran parte tutto scritto e legato dai paletti di essere un prequel.
    Che uno a volte sente di stare guardando un film di 2500 minuti e non una serie tv.
    Cosa che non capitava in Breaking Bad che doveva sforzarsi, doveva, stagione dopo stagione, mostrare i muscoli, farsi andare avanti.

Naturalmente è un appunto che faccio alla serie tv in quanto entità, non a Vince Gilligan che giustamente fa quello che sa fare meglio e lo ringraziamo per questo.

Originariamente inviato da fiordocanadese Visualizza il messaggio
    ​E sulla pausa io invece spero in un cliffengerone come si usava prima, saró masochista.
    :risata malefica:

Ultima modifica di fiordocanadese; 24 maggio 22, 22:26.

Lascia un commento:

• Woody
    ha risposto
    All'anima del "non c'è cliffangher"!

Uno dei finali di puntata più intensi per carica drammatica che abbia visto negli ultimi tempi in TV. 10 punti alla scrittura. Questo è il sigillo definitivo su quanto questo spinoff/prequel sia migliore della serie madre.

Lascia un commento:

• bartvanzetti
    ha risposto
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• bartvanzetti
    ha risposto
    Niente cliffangher, come no... siamo stati trollati alla grande

Spoiler! Mostra
    Ultima modifica di bartvanzetti; 24 maggio 22, 21:47.

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    6×07
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• bartvanzetti
    ha risposto
    proprio quello che volevo leggere.... speriamo almeno in un episodio un po' più vivace degli ultimi due

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Ok moderiamo le aspettative.
    gm2149db55191.png?width=960&crop=smart&auto=webp&s=509d5fa0542cb430230ea8e440604c0aa2028841.png

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Più che altro dopo l'inizio scoppiettante si è tornati al ritmo narrativo di sempre, che a me piace molto, mi preoccupo solo perché non manca così tanto alla fine della serie e mi piacerebbe che coprissero adeguatamente il post-BrBa. Per il prossimo episodio ho grandi aspettative anche solo per capire come finirà la questione Howard, ma un cliffangher me lo aspetto anch'io. Magari su Kim, per ovvie ragioni. Comunque complimenti a chi ha scelto
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• bartvanzetti
    ha risposto
    dopo lo shock del terzo episodio mi sembra che la stagione stia procedendo piuttosto lentamente, ovvio che i botti più rumorosi arriveranno nella seconda parte ma mi aspetto qualcosa di molto importante dal prossimo episodio che chiude la prima parte - in analogia con quanto successe con l'ultima stagione di Breaking Bad, che ugualmente divisero in due parti con la prima che si chiudeva con Hank che scopriva l'identità di Heisenberg... insomma se il prossimo episodio non si concluderà con un cliffangher di tutto rispetto sarò molto deluso

Lascia un commento:

In esecuzione...
X