Sempre per la storia che ormai la troupe e il cast sono un circolo privato, sesto episodio diretto da Esposito, che infatti non appare.
Poi magari é pratica comune in molte serie tv verso la fine far spaziare nei ruoli diversi componenti, ma io non me ne ero mai accorto.
Finale ottimo, aspetto martedí prossimo con una certa trepidazione.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Better call Saul
Comprimi
X
-
Invece a me a un pó deluso, almeno fino alla parte di Lalo.
É mancata la mano ferma dei precedenti episodi.
Soprattutto l'incontro di boxe mi ha dato l'idea di sembrare troppo simpatico rispetto a una certa serietà che si poteva creare.
Infatti il problema non é la scrittura che eccelle come sempre ma la regia.
La regista é una storica produttrice del brand, fin dal primo episodio di BB, alla sua seconda prova in regia, la prima era un episodio della scorsa stagione.
Ed ha fatto da comparsa sia nel primo episodio di BB che nell'ultimo (grazia Wikia!)
Quindi anche se ormai credo sia una specie famiglia e che tutto é fatto in collaborazione, spero sia l'ultima volta che la tizia si sperimenta regista.
Infatti, interlocutorio com'é, mi sa che ha scelto o gli é stato affidato l'episodio dove poteva fare meno danni. Ultima modifica di fiordocanadese; 11 maggio 22, 00:20.
Lascia un commento:
-
6x05
Spoiler! MostraIl match di boxeJimmy e Kim non sembravano affatto turbati dalla scoperta di Howard, forse il piano la prevedeva.
Interessante la parte su Lalo anche se ho dovuto ripassare qualcosa della storia di Ziegler. In generale è stata un'altra puntata preparativa, ne restano due prima della pausa di metà stagione. A questo punto non credo che arriveremo subito alla timeline di Breaking Bad
Lascia un commento:
-
Spoiler! Mostra
In BB Gus è convintissimo che Hector sia l'ultimo dei Salamanca, glielo dice proprio in faccia dopo che ha polverizzato il cartello verso la fine della stagione 4.
Io ho inteso che adesso Saul è convinto pure lui che Lalo sia morto e non sa nulla del coinvolgimento di Nacho...quindi qualche info gli deve ancora arrivare prima di BB.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggioSono in pari, e via con le fan theories:
Spoiler! Mostra
Per come è posizionata la storia non mi sorprenderei se Lalo non venisse mai avvistato, alla fine tutti si convincono che è morto per davvero, si arriva a BB e Lalo compare nella storyline post-BB. E' probabile che prima o poi a Saul giunga voce che Lalo potrebbe essere vivo, e su come è stato coinvolto Nacho (altrimenti non si spiegherebbe la sua frase in BB).
Mi aspetto che la parte flashforward occupi tutta la seconda metà (cioè gli ultimi 8 episodi).
L'incognita rimane Kim. Per ora l'ipotesi che abbia operato "dietro le quinte" durante BB rimane quella più interessante.
Intanto ho visto El Camino.
Carino, intrattiente il giusto e non posso dirmi deluso. Mi è piaciuto lo spazio riservato al microcosmo di pg secondari di BB che ho sempre visto come sottoutilizzati. Tuttavia non lascia niente, è un'opera "a zero calorie".Spoiler! MostraPerò Gus ha capito che Lalo è ancora vivo e in Breaking Bad me lo ricordo abbastanza convinto del fatto che Hector fosse l'ultimo Salamanca; non ce lo vedo a cambiare idea così. Cioè a quel punto sarebbe stato più facile lasciare tutti convinti della sua morte senza la caccia che abbiamo visto negli ultimi episodi. Saul tuttavia potrebbe non sapere più nulla del destino di Lalo e quello spiegherebbe la sua frase in BrBa. O magari in quella stagione Lalo era ancora vivo e viene fatto fuori da Gus prima che quest'ultimo entri in contatto con Walt! Vedremo.
Su El Camino concordo, aggiunge poco ma non toglie nemmeno nulla alla serie principale (al contrario ad esempio del film prequel sui Soprano). Alcuni cambiamenti fisici degli attori però mi hanno reso molto difficile la sospensione dell'incredulità, che poi è la cosa che mi preoccupa di più in vista dei ritorni in BCS.
- Mi piace 1
Lascia un commento:
-
Sono in pari, e via con le fan theories:
Spoiler! Mostra
Per come è posizionata la storia non mi sorprenderei se Lalo non venisse mai avvistato, alla fine tutti si convincono che è morto per davvero, si arriva a BB e Lalo compare nella storyline post-BB. E' probabile che prima o poi a Saul giunga voce che Lalo potrebbe essere vivo, e su come è stato coinvolto Nacho (altrimenti non si spiegherebbe la sua frase in BB).
Mi aspetto che la parte flashforward occupi tutta la seconda metà (cioè gli ultimi 8 episodi).
L'incognita rimane Kim. Per ora l'ipotesi che abbia operato "dietro le quinte" durante BB rimane quella più interessante.
Intanto ho visto El Camino.
Carino, intrattiente il giusto e non posso dirmi deluso. Mi è piaciuto lo spazio riservato al microcosmo di pg secondari di BB che ho sempre visto come sottoutilizzati. Tuttavia non lascia niente, è un'opera "a zero calorie".
Lascia un commento:
-
A me é piaciuto un sacco la quarta.
40 minuti volati e come dite voi non succede nulla rispetto alle altre 3.
Siamo sulla magia, ormai.
Quando alla fine c'é l'incontro con tanti di spostamento della camera a destra dopo aver sentito la voce ammetto ho urlato.
Bello che ancora so emozionarmi e scelgo prodotti che mi sappiano emozionare.
Non mi ero accorto della regia della nostra, ha una buona mano, sa dove mettere la camera per immedesimare lo spettatore o visualizzare i rapporti di forza tra i personaggi.
Brava.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggioLa 6x04 segna l'esordio alla regia di Rhea Seehorn (l'attrice che interpreta Kim). Buona puntata, dopo la partenza a razzo ci si ferma un po' e si prepara il terreno per le prossime, ciò nonostante avvengono anche cose fondamentali che portano all'evoluzione di Saul nell'avvocato che conosciamo
Spoiler! MostraSi guadagna la nomea di Criminal Lawyer che porta l'ambiente avvocatesco "per bene" ad isolarlo e che allo stesso tempo conduce da lui una categoria di clienti ben precisa. Finalmente entra in gioco l'ufficio.
Vedremo che sta pianificando Lalo, la cui assenza mette ansia quasi quanto la sua presenza
Spoiler! MostraDa notare un paio di ritorni da BB.
Lascia un commento:
-
La 6x04 segna l'esordio alla regia di Rhea Seehorn (l'attrice che interpreta Kim). Buona puntata, dopo la partenza a razzo ci si ferma un po' e si prepara il terreno per le prossime, ciò nonostante avvengono anche cose fondamentali che portano all'evoluzione di Saul nell'avvocato che conosciamo
Spoiler! MostraSi guadagna la nomea di Criminal Lawyer che porta l'ambiente avvocatesco "per bene" ad isolarlo e che allo stesso tempo conduce da lui una categoria di clienti ben precisa. Finalmente entra in gioco l'ufficio.
Vedremo che sta pianificando Lalo, la cui assenza mette ansia quasi quanto la sua presenza
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da fiordocanadese Visualizza il messaggioSpoiler! Mostrainvece la scena iniziale? É una citazione al primo episodio di BB?
Mamma mia che inizio col botto sta stagione.
- Mi piace 1
Lascia un commento:
-
Spoiler! Mostrainvece la scena iniziale? É una citazione al primo episodio di BB?
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggioSpoiler! MostraPerò Mike fa una smorfia strana dopo il suicidio di Nacho. Per me non voleva solo salvarlo dalla tortura ma salvarlo in toto. Ad un certo punto dice anche "Fallo!", intendendo uccidere Salamanca!Spoiler! MostraSicuramente in cuor suo sperava che le cose prendessero quella piega, però come Nacho ha detto a Gus in una scena precedente l'unico scenario in cui Fring si sarebbe sentito scagionato sarebbe stato con la sua morte. Se i Salamanca fossero stati uccisi la colpevolezza dell'Uomo Pollo (che tra l'altro sa che Lalo è ancora vivo) sarebbe stata ovvia... e ricordiamo che Mike era sul luogo dell'incontro proprio per concessione di Fring
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggioSpoiler! MostraSecondo me Mike lo avrebbe aiutato se qualcosa fosse andato storto, ad esempio se avesse scelto una brutta morte facendosi torturare dai Salamanca. Invece Nacho sceglie una dipartita dignitosa (sorprendendo forse anche Mike), sacrificandosi per il benessere del padre, ma non prima di essersi tolto una bella soddisfazione. Bellissima la parte in cui confessa le sue azioni, un incrocio tra la frase di Walt "I watched Jane died" e il "Tell Cersei it was me" di GoTSpoiler! MostraPerò Mike fa una smorfia strana dopo il suicidio di Nacho. Per me non voleva solo salvarlo dalla tortura ma salvarlo in toto. Ad un certo punto dice anche "Fallo!", intendendo uccidere Salamanca!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da bartvanzetti Visualizza il messaggioterzo episodio e c'è già il primo di una lunga serie - immagino - di shock
Spoiler! Mostrala morte di Nacho me l'aspettavo ma non così "presto" ; ci lascia un personaggio memorabile - uno dei tanti - interpretato magistralmente ... Hector che poi infierisce è fantastico la sequenza finale, per come è costruita e per il livello di tensione, mi ha ricordato quella di BB in cui ci lasciava la pelle Hank ... non ho ben capito che voleva fare Mike alla fine: Nacho era d'accordo con Gus che si sarebbe lasciato uccidere da Victor , no? Mike invece voleva farlo scappare e sterminare Bolsa e i Salamanca da lontano?
Spoiler! MostraSecondo me Mike lo avrebbe aiutato se qualcosa fosse andato storto, ad esempio se avesse scelto una brutta morte facendosi torturare dai Salamanca. Invece Nacho sceglie una dipartita dignitosa (sorprendendo forse anche Mike), sacrificandosi per il benessere del padre, ma non prima di essersi tolto una bella soddisfazione. Bellissima la parte in cui confessa le sue azioni, un incrocio tra la frase di Walt "I watched Jane died" e il "Tell Cersei it was me" di GoT
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggioMi sembra di intravvedere dai vostri commenti che la serie migliorerà di stagione in stagione.
Lascia un commento:
Lascia un commento: