annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

''Showtime'' - Stargate SG1/Atlantis/Universe (1997-2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ''Showtime'' - Stargate SG1/Atlantis/Universe (1997-2011)

Stargate Sg1 - 10 Stagioni (1997-2007) Stargate SG-1 riprende la trama del film originale. La serie è incentrata sulle avventure della squadra militare SG-1. Oltre a questa, numerose squadre SG si avventurano in pianeti lontani grazie all'utilizzo del portale alieno Stargate, che è custodito in una base militare top-secret dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti, nota come Comando Stargate, nascosta sotto Cheyenne Mountain, nel Colorado. Nelle prime otto stagioni, la missione delle squadre SG è quella di esplorare la galassia alla ricerca di tecnologie aliene e alleati per difendere la Terra dall'attaco dei Goa'uld, una potente razza aliena parassitiaca che prende gli umani come ospiti. Nel passato, i Goa'uld presero degli schiavi umani dalla Terra e li portarono su altri pianeti abitabili, diffondendo la razza umana nella galassia migliaia di anni fa. Cast:
    ------------------------------------------------------------------------------------------ Stargate Atlantis - 5 Stagioni (2004-2009) Prima Spin-off del telefilm Stargate Sg1, la serie racconta le avventure di un gruppo di scienziati e militari che hanno intrapreso un viaggio di sola andata verso la città perduta di Atlantide, situata nella Galassia di Pegaso. Come nel caso delle Squadre SG di Stargate SG-1, l'utilizzo del portale ha posto l'umanità in contatto con altre culture, alcune umane e altre aliene, alcune amiche e altre ostili. Cast:
    ------------------------------------------------------------------------- Stargate Universe - 2 stagioni(2009-2011) Grazie alla scoperta dell'uso del nono Chevron dello Stargate un team di esploratori raggiunge una nave disabitata chiamata Destiny, lanciata dagli Antichi milioni di anni prima in un viaggio esplorativo attraverso le galassie. Frutto di un esperimento iniziato ma mai completato, la Destiny ha il compito di seguire le tracce delle navi che l'hanno preceduta di un milione di anni, "seminando" gli Stargate nei pianeti di numerose galassie. Il gruppo di civili e scienziati raggiungono la Destiny per sfuggire a un attacco alla base segreta in cui si trovano. Molti di loro non sono addestrati per affrontare la situazione, a partire dal giovane Eli Wallace fino al giorno prima genio della matematica disoccupato e videogiocatore incallito che viveva a casa della madre. A complicare le cose l'impossibilità di tornare sulla Terra e di controllare l'astronave, guidata da una sorta di pilota automatico molto avanzato. Cast:
    ----------------------------------------------------- A mio avviso il franchise di fantascienza in tv, migliore mai prodotto. Ecco il topic per tutti i fan della serie e per i nuovi arrivati.

La presentazione mi ha quasi ingrifato :lingua:, ma la serie non mi è mai piaciuta, quindi passo
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

le ho da parte, prima o poi le vedrò ma è tanta roba (come quantità)
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Anch'io l'ho recuperata, ma il tempo è tiranno. Prima o poi la comincerò.

Commenta

Non sapete cosa vi perdete ragazzi! Cercate di trovare il tempo perchè ne vale veramente la pena.

Commenta

Concordo, ci ho messo circa 6 mesi, ma sono riuscito a spararmele tutte, è stata davvero una bella esperienza, considerando che buona parte delle puntate sono molto vecchie, regge comunque il tempo. Dovete trovare la forza di guardarla...

Commenta

Sono 17 stagioni più due film, vanno recuperati a piccole dosi mica tutte in una volta.

1,2 episodi a settimana ora che sono finite tutte le serie si possono tranquillamente vedere tempo o non tempo.

Commenta

Originariamente inviato da Milanismi Visualizza il messaggio
                Sono 17 stagioni più due film, vanno recuperati a piccole dosi mica tutte in una volta.
                Non sono d'accordo: un'esperienza full immersion è l'ideale, ti tempra subito e ti crea dipendenza. Ho sempre fatto così e mi è andata benissimo.
                "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

si ma tu sei l'unico che non lo vedràxD

comunque una cosa che ho sempre voluto dire ma mi scordo sempre....Don S.Davis sembra uscito da Twin PeaksxD

Commenta

Ma è una regola che si applica a qualsiasi serie.

Commenta

Maddux, stargate atlantis va in onda su rai 4 alle 20.20 dal lunedi al venerdì. Prova darci un occhiata per vedere se cambi idea.

Commenta

Originariamente inviato da Milanismi Visualizza il messaggio
                        Maddux, stargate atlantis va in onda su rai 4 alle 20.20 dal lunedi al venerdì. Prova darci un occhiata per vedere se cambi idea.
                        Se non mi piace la serie principale, perché pensi che lo spin off possa andarmi a genio? E poi io sono piuttosto pragmatico, seguo tutto un iter, devo vedere sempre dall'inizio e seguire tutti gli episodi e le serie parallele nell'ordine giusto.

Commenta

Viste e riviste e riviste ancora tutte

sono un grande appassionato di questa serie... anche se c'è da premettere che hanno toppato clamorosamente l'origine aliena dei Goua'd.. nel film originale non erano dei vermi che si collegavano/univano nei corpi degli umani, ma come fa intendere la scena finale del film, il giovane RAH era stato posseduto proprio da una razza aliena... la cosa si può vedere anche qui

detto questo, nonostante tutto consiglio a TUTTI ma proprio TUTTI la visione di questa serie.
                          le prime 2 stagioni sono incentrate sulla mitologia degli stargate.. sulle razze antiche e sull'importanza degli "antichi".. le altre, soprattutto dalla 5 (andando a memoria) si fanno interessanti soprattutto per la lotta con Anubis e per il semplice fatto che anche gli umani cominciano ad usare in modo incredibile la tecnologia aliena. Dalla 5 stagione in poi è un susseguirsi di stagioni molto molto belle. Poi le ultime 2 parlano di altri nemici.. gli Orii (dall'egitto si passa a kamelot....)

allo stesso tempo, prende vita lo spin-off di Atlantis che si rifà proprio ad una puntata di qualche stagione di SG-1 (forse la 6a stagione??? boh sto andando a memoria eh) e il pilot vale tutta la serie. Ho trovato Atlantis addirittura più bella della serie madre, sia per i protagonisti che per i nemici e le storie (sugli antichi) a suo favore.

Ma quello che mi dispiace maggiormente è il fatto che l'ultima serie meno fortunata di Stargate Universe, sia stata cancellata e chiusa subito. Aveva un potenziale incredibile e le dinamiche della serie erano molto più "seriose" e alla battlestar galactica, rispetto alla più scanzonata serie principale (che fondamentalmente era concepita per una serata in famiglia americana sul divano con patatine e pepsi in mano) e in parte ad Atlantis (anch'essa verso la fine chiusa in modo repentino...).

Io quando ho tempo e molte delle nuove serie sono finite, un full immersion me lo rifaccio sempre ben volentieri.. sono talmente alla portata di tutti i temi trattati (come detto il prodotto, andava un sacco in USA proprio perchè il target era per le famiglie) che gli episodi si lasciano vedere tranquillamente. Certo però, chi vuole una qualità intrinseca piena di colpi di scena, trama sorprendente ed episodi al cardiopalma, non è di certo questa la serie adatta... visto che gli episodi hanno più o meno sempre lo stesso svolgimento... :seseh:
                          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Bravo, bel commento! Anch'io sono sempre in rewatch, praticamente è come se non finisse mai per me xD

Stargate Universe è una bella serie,spesso molto suggestiva e con un reparto tecnico sensazionale ma....non è stargate, come hai detto anche tu è un mezzo rifacimento di battlestar galactica.

Commenta

Sì non è stargate... ma ero molto curioso di vedere come sarebbe andata a finire tutta la storia del "viaggio". I temi trattati erano davvero interessanti e verso le ultime puntate poi, si stava facendo davvero interessante. Peccato che hanno dovuto rimediare al volo alla cancellazione della serie e in poco tempo, hanno improntato il piano b col finale che poi abbiamo avuto nell'ultima stagione... altrimenti chissà quante altre cose interessanti avremmo scoperto (ad esempio mi sarebbe piaciuto sviluppare di più quella razza aliena che li inseguiva e che volevano la Destiny! Così come era interessante l'episodio sulla creazione di un totale pianeta).

Mi dispiace anche per il film conclusivo su Atlantis che non è mai uscito. per SG-1 sono riusciti a chiudere molte storie (vedi anche quella di Lord Baal e i suoi cloni grazie ai film usciti in dvd) ma per Atlantis sono rimaste aperte molte domande sui nemici... e sul futuro della Terra. :?
                              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                              X