annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Westworld - HBO
Comprimi
X
-
Felicissima per questa quarta di West World.
Io trovo sia una serie epocale, gradita la prima, la seconda e anche la terza.
A me sembra proprio uno show di un altro livello, per interpreti, recitazione, musiche, intensità, trama, concettualizzazione.
La terza stagione non so quanto sia costata, ogni puntata sembra un film della Marvel per budget e non so come faccia a essere così filosoficamente pregna e a parlare del tempo corrente in un modo così efficace attraverso la fantascienza. Probabilmente è perché alle spalle c'è il bro di Nolan, infatti certe impennate emotive fatte di montaggio di immagini e musica galvanizzante ricordano lo stile del fratello.
Di West World mi piace che sia una serie di misteri, utilizza un modello "concentrico" di rivelazioni, per cui alla fine della prima serie arrivi a un punto, poi nella seconda si allarga e capisci meglio il senso delle cose che hai visto prima e poi, dopo la terza, il disegno è epocale. E' piuttosto difficile da seguire con argomenti molto interessanti come il concetto di identità, il rapporto tra libertà del singolo e società e tante cose. Quindi aspetto questa quarta con ansia!
Oh, mi sa che è la serie della vita per me.
- Mi piace 1
Commenta
-
Come noterai dal mio avatar, anche io apprezzo molto Westworld. Peccato che sia sempre un po' tanto criticata rispetto ad altre serie ben peggiori ma sulle quali tutti si fanno dei gran segoni a due mani. La terza piaciuta abbastanza anche a me, gran personaggio quello di Vincent Cassel. Spero di rivederlo ancora!
Commenta
-
Simpatica l'idea di fare un reboot in apertura del trailer sempre con Evan Rachel Wood nel mondo reale (?). Il personaggio non sarà Dolores ma si chiamerà Christine, che immagino sia una copia di Dolores senza la IA di Dolores. Qualcosa mi dice però che le memorie della vecchia Dolores non siano andate distrutte e perse per sempre (magari salvate in una sorta di Cloud ?).
Commenta
-
Ho visto la prima puntata della quarta stagione, così tanto per. Qualcosa mi è piaciuto (ad esempio il lavoro di "Christine" che per certi versi mi ha ricordato quello del protagonista di Her, ma anche un po' l'ultimo Matrix) ma per il resto l'interesse è ai minimi termini, probabilmente vedrò la prossima e poi decido se abbandonare o meno la nave. La sensazione è che stiano navigando a vista, siamo finiti in territori molto lontani dalla prima stagione.
- Mi piace 1
Commenta
-
Non so, continuo a vedere per questa serie delle critiche sempre piuttosto spinte quando è di gran lunga superiore a moltissime altre che vengono abitualmente incensate (ST fra gli esempi recenti).
La 4x01 è la classica Premiere di Westworld in cui si metteno al loro posto i pedoni e succede poco o nulla. Per il resto è partita più fluida rispetto alla terza e sono fiducioso che ci siano delle buone idee.
Lato attoriale e tecnico sempre in linea a quanto visto in precedenza.
Commenta
-
Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggioNon so, continuo a vedere per questa serie delle critiche sempre piuttosto spinte quando è di gran lunga superiore a moltissime altre che vengono abitualmente incensate (ST fra gli esempi recenti).
La 4x01 è la classica Premiere di Westworld in cui si metteno al loro posto i pedoni e succede poco o nulla. Per il resto è partita più fluida rispetto alla terza e sono fiducioso che ci siano delle buone idee.
Lato attoriale e tecnico sempre in linea a quanto visto in precedenza.
Stranger Things è ovviamente più commerciale quindi gli autori l'attenzione del pubblico riescono a riprendersela con poco sforzo, e ai personaggi bene o male ci si affeziona. Comunque ci ho messo anche del mio considerando che molti particolari delle scorse stagioni non li ricordo, sarebbe da scegliere un volontario per fargliela vedere tutta di seguito.
Commenta
Commenta