annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciclo della Fondazione di Asimov - Apple

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'Orlo della Fondazione lo ricordo anch'io gradevole ma già il successivo Fondazione e Terra era abbastanza bruttarello e incasinato.
    I prequel, a ripensarci bene, neanche ricordo se li avevo letti, forse solo il primo, boh. Sono passati tanti anni.

Quando pensavo a come si sarebbero potuti gestire gli spiazzanti salti temporali, con mondi e personaggi che cambiano completamente a ogni crisi Seldon, immaginavo una narrazione che ogni tanto, nei momenti di snodo delle varie crisi, tornasse al "presente" su Trantor per seguire le riflessioni di Hari Seldon sulla Psicostoria. Una narrazione in flashforward se vogliamo, con i personaggi ricorrenti nel tempo presente (la teoria della Psicostoria) e i vari episodi in giro per la galassia e in epoche diverse (la pratica della Psicostoria).

Per altri versi, una struttura simile a quel capolavoro de Le Città Invisibili di Calvino, dove ogni tot descrizioni di improbabili città in giro per l'Impero, si torna ogni volta a tirare le fila con i dialoghi surreali fra Marco Polo e Kublai Khan.

Commenta

Teaser che stuzzica il giusto. Sembra roba confezionata bene, anche con tanto di pomposi rimandi di curriculum tipo "dal co-writer di.." per far bagnare un po' di persone che ancora badano a ste frasette ad effetto per farsi convincere della portata di un progetto nuovo.

Dei libri non ricordo quasi più nulla (troppa roba e la confondo), quindi leggo ora dei soliti cambi di personaggi, altrimenti nemmeno me ne accorgevo. Ma vabè.. solita marchetta da pagare, poi ora figurati sarà all'ordine del giorno.

Visivamente mi piace, ma poi tocca vedere se non trasformeranno tutto in stile Krypton. Non vorrei che fosse un teen-drama mascherato a sci-fi.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Da dove nasce la preoccupazione che possa essere un teen-drama? Mi sembra assurdo, tipo la trasformazione de La Casta in cinepanettone nel film di Boris.
        Al massimo ci si può preoccupare che puntino un po' troppo sull'azione, che nei libri non è mai primaria.

Commenta

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
          Da dove nasce la preoccupazione che possa essere un teen-drama?
          Ho notato che nahir tende farsi troppi castelli in aria per qualsiasi cosa
          "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

Beh è un pericolo sempre dietro l'angolo... Basta guardare il cast della serie amazon su LOTR per farsi paranoie a riguardo

Commenta

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
              Da dove nasce la preoccupazione che possa essere un teen-drama? Mi sembra assurdo, tipo la trasformazione de La Casta in cinepanettone nel film di Boris.
              Al massimo ci si può preoccupare che puntino un po' troppo sull'azione, che nei libri non è mai primaria.
              forse perché c'hanno messo na squinzietta? e perché la maggioranza di prodotti sci-fi e fantasy a livello di serie tv sono per lo più impostati in questa maniera?

anche Krypton ideata proprio da Goyer, sembrava dovesse ripendere lo stile di Man of Steel.. poi è uscita fuori una cagatina.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

forse perché c'hanno messo na squinzietta? e perché la maggioranza di prodotti sci-fi e fantasy a livello di serie tv sono per lo più impostati in questa maniera?

anche Krypton ideata proprio da Goyer, sembrava dovesse ripendere lo stile di Man of Steel.. poi è uscita fuori una cagatina.
                "Squinzia" mi pare esagerato, dal trailer mi sembra una ragazza normalissima. Krypton non l'ho vista ma già dal trailer mi sembrava una cazzata, e il tono immagino sia in linea con quello utilizzato da altre serie tipo Smallville.
                Ma parliamo di roba molto più pop, la Fondazione deve essere trattata in maniera differente. La frase di Goyer su Star Wars nel preludio del trailer non fa ben sperare in tal senso, ma pure se dovessero sminchiare l'approccio al materiale dubito che ci troveremmo davanti a un teen-drama

Commenta

Sì ma pur non soffermandosi su "teen drama" che è ovviamente provocatorio, intendo dire che ci vado cauto perché guardando sto trailer e pensando a Goyer, ho avuto un dejavu e mi è venuto in mente subito Krypton.

penso che ci siano grosse possibilità che somigli ad uno sci-fi di serie b tipico del canale SyFy, ecco.

poi spero che sarà eccezionale, ci mancherebbe... ma qui dentro spesso ci si fa andare bene un sacco di cose, tipo i cartoni animati comici su Star Trek

Commenta

ma qui dentro spesso ci si fa andare bene un sacco di cose, tipo i cartoni animati comici su Star Trek
                    why not? Ma non sarà che sei tu stesso a metterti paletti inesistenti e ad avere la tendenza a polemizzare un po' troppo su cose non ancora esistenti e a fare congetture in tantinello forzate e pretestuose? Un po' il dubbio viene...
                    "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

fino ad ora c'ho sempre preso (purtroppo), fai tu

Commenta

Vorrei poter dire che anche con The Boys partivi che sarebbe stata la solita cagatella in calzamaglia e ora hai Urban come avatar, ma purtroppo anch'io non mi fido così tanto di questo team creativo e di Apple.
                        E anch'io spero di sbagliarmi.
                        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

fino ad ora c'ho sempre preso (purtroppo), fai tu
                          Ma fammi il favore, che fino a ieri guardavi storto Dark e ora è la serie della vita. non fare come fred che spara qualsiasi cosa si muove per poi fare il "te l'avevo detto io!" per la legge dei grandi numeri...

Commenta

tutti e due confondete le aspettative che ho su cose che già conosco e che mi aspetto possano essere delle cagate, con cose che non conosco e snobbo erroneamente per poi rivalutarle.

nel caso di questo, come in tante altre cose che ho già apprezzato in altri lidi, ho il sentore che non sarà sto capolavoro che molti si auspicano. conosco già come lavora Goyer nelle produzioni tv (Dai tempi di FlashForward), soprattutto sul filone sci-fi e a meno che non vi siano miracoli con gli showrunner presi, dubito possa fare la differenza sta serie, tra l'altro mia umile impressione ma, Apple non è una piattaforma così trainante come Netflix o Prime Video e lo sci-fi non è di certo un genere che acchiappa l'utenza media (a meno che appunto non ci infili qualche situazione da teen drama), quindi capisco anche fino ad un certo punto il dispendio di tutto sto budget per un prodotto forse destinato solo ai fan duri e puri dei libri e del genere.

poi come sempre lieto di sbagliarmi se sarà diverso.

detto ciò continuo a dire che il tuo ST animato sarà una fetecchia pure senza guardarlo

p.s.
                            ho Karl Urban perché è tipo da sempre uno dei miei attori preferiti, da quando faceva Eomer in ISDA

Commenta

Ma in realtà anch'io mi aspetto una banalizzazione di molti aspetti dei libri e Goyer ispira sicuramente poca fiducia (poi quelle parole lecchine per la Apple nell'intro del trailer... mamma mia), però il teaser mi è piaciucchiato quindi cerco di essere positivo. Anche perché c'è un limite a tutto, anche se risultasse una ciofeca non credo proprio che la serie avrà il tono di roba tipo Arrow, per dirne una

Commenta

Penso che possa uscire fuori qualcosa in stile Defiance.

Commenta

In esecuzione...
                                X