annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Trek: Discovery - CBS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• STAR TREK: DISCOVERY guest star Noah Averbach-Katz talks about his journey from cosplaying fan to full-fledged Andorian in the new season
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Georgiou tries to change history in this week's STAR TREK: DISCOVERY, as "Terra Firma, Part 2" takes the Emperor to a turning point
      "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Si conclude il doppio episodio dedicato alla Georgiu, che suona più come il pilota della serie a lei dedicata.
        La solita retorica insopportabile alla Star Trek Discovery.

Non c'è molto da dire. Tutto prevedibile.

Commenta

• Ho letto di gente estasiata da questi due capitoli... mah per me tutto abbastanza soporifero.

Questa stagione mi ha completamente deluso. Siamo ormai agli sgoccioli e c'è veramente poco di cui andare veramente fieri, forse quasi nulla. Le dinamiche sono scontatissime, noiose e con queste due puntate hanno tolto di mezzo pure uno dei personaggi più interessanti e sfaccettati. Il tutto immagino per fare lo spin-off con lei.

Se basta l'universo specchio per far bagnare i trekkini, siam messi maluccio.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Estasiato no, a me sono piaciute le ultime due puntate, soprattutto quella precedente, quest'ultima è un ritorno alla banalità. Mi sono piaciute proprio perché con la stagione non c'entrano una mazza. Le hanno dovute inserire per giustificare lo spin off. Solo che, inserite adesso quando mancano tre puntate alla fine, non è proprio una grandissima idea.

Ora nelle ultime te dovranno tirare i fili di una stagione abulica, piatta, dove non è successo praticamente nulla, con una cattiva appena mostrata, un'impresa da compiere della quale a pochi interessa, il miglior personaggio delle tre stagioni l'hanno fatta uscire di scena - dopo una stagione dove l'hanno praticamente messa da parte. La cosa più interessante è davvero l'universo specchio, che per l'appunto non c'entra nulla con questa stagione, completamente inferiore alle precedenti, inutile e molto deludente.
            - Ah Se'... e mo' che famo?
            - Famo pausa.

Commenta

• No ma infatti se confrontate con le altre, sono anche decenti, si fanno guardare. Ma messe così, in una storia che si è arenata, con degli episodi sempre più proiettati su Burnham tutto è noioso. Siamo praticamente agli sgoccioli ed è palese che si giocheranno tutta l'epicità, l'action e le dinamiche nell'ultimo episodio.

Lo scorso anno la trama mi aveva preso di più e mi aveva tenuto incuriosito sino all'ultimo. Ma poi c'erano decisamente più personaggi calibrati e la sensazione che tutto girasse intorno a Burnham non mi aveva infastidito più di tanto, qui con l'assenza di personaggi carismatici, villain adeguati e una storia interessante, il centrismo sul personaggio è invadente.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Col senno di poi la prima stagione con la guerra contro i klingon, il doppiogioco di Lorca, il tardigrado e tutta la storia della manipolazione genetica di Ash Tyler, sembrava un gioiello di bellezza e complessità a confronto.
                E, nonostante in quel momento era riuscita a deludermi parecchio anche quella, oggi sarei felice di una terza stagione di quel livello là. Una stagione che si era permessa anche una puntata filler dove però si respirava un'atmosfera completamente trekkiana: quella con Mudd che intrappolava l'equipaggio della Discovery in un loop temporale continuo.

Persino la più deludente seconda stagione, con la noiosa ricerca dell'angelo rosso, le bestemmie su Spock, gli intrighi della sezione 31, il grandissimo Pike e l'intelligenza artificiale, sembra un capolavoro a confronto.

Qui stiamo male male male invece.

Commenta

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                  Col senno di poi la prima stagione con la guerra contro i klingon, il doppiogioco di Lorca, il tardigrado e tutta la storia della manipolazione genetica di Ash Tyler, sembrava un gioiello di bellezza e complessità a confronto.
                  E, nonostante in quel momento era riuscita a deludermi parecchio anche quella, oggi sarei felice di una terza stagione di quel livello là. Una stagione che si era permessa anche una puntata filler dove però si respirava un'atmosfera completamente trekkiana: quella con Mudd che intrappolava l'equipaggio della Discovery in un loop temporale continuo.

Persino la più deludente seconda stagione, con la noiosa ricerca dell'angelo rosso, le bestemmie su Spock, gli intrighi della sezione 31, il grandissimo Pike e l'intelligenza artificiale, sembra un capolavoro a confronto.

Qui stiamo male male male invece.
                  Quel poco di buono della prima stagione mi sa che era farina del sacco di Fuller, purtroppo se ne è andato ben prima che la finissero e si vede, a tipo metà stagione si fa retromarcia su quasi tutto quello che c'era di interessante.
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Io non mi capacito di come hanno sprecato un'occasione d'oro come quella di slegarsi (finalmente) dai periodi narrativi limitati, dove tutto era già scritto.

Sei in un periodo totalmente ignoto, puoi giocarti tante carte e portare ST ad arricchirsi (come TNG, Voyager e DS9 avevano fatto ai tempi) e invece, dopo 10 puntate siamo ancora arenati in cliché e banalità, che nelle precedenti serie erano state affrontate con più testa e cuore.

Boh... devono fare i miracoli nelle ultime puntate per quanto mi riguarda.

Commenta

• STAR TREK: DISCOVERY gets ever-closer to the answers behind The Burn in "Su'Kal," this week's new episode

Commenta

• While facing dangerous forces, the STAR TREK: DISCOVERY crew gets closer to solving the mystery of The Burn in "Su'Kal"

Commenta

• La prima del gruppo di puntate finale.
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Puntata carina ma come da prassi, che arriva verso il finale, dopo puntate che girano a vuoto.

Attendo il proseguo per determinare la riuscita di questo arco narrativo... ma la sensazione è che si è perso tempo ad aspettare una soluzione davvero misera, con un villain carismatico quanto un temperino.

Commenta

• Tolto tutto il burnham-centrismo da questa serie, con lo stesso materiale e le stesse storie, avresti fatto la metà delle puntate ma più corali, più interessanti e più dense di eventi. E di certo meno retoriche.

Trovo anche che questa serie si sia concentrata troppo sulla caratterizzazione di personaggi che alla fine si sono rivelati essere "secondari", da Lorca ad Ash, da Philippa a Pike o allo stesso Spock, a discapito della definizione dell'equipaggio, di cui personalmente io di molti personaggi ricorrenti (da plancia) non conosco neppure il nome.
                              Per carità, posso capire e apprezzare la scelta di delineare bene anche personaggi "di passaggio" ma qui si delineano praticamente solo quelli e quei soliti 4 della Discovery (Stamets, Tilly, Saru, il dottore). Tutti gli altri non pervenuti.

Commenta

• Viste le prime tre puntate della stagione in corso. Il livello mi pare il medesimo, nel benino e nel male. Mi sembra che il mood andante sia molto "brexit" e "sovranismo" come temi portanti, almeno a vedere la terza puntata. Che poi lo era pure anche in picard. Sono i tempi che corrono.

Commenta

In esecuzione...
                                X