annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dragon Ball Super - Nuova Serie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No, non regge proprio, parliamo del GENIO, colui che aveva rifiutato di lottare contro Nappa e Vegeta perché poteva essere di intralcio alla lotta e che l'unico nemico che ha combattuto e fallendo anche è stato il Grande Mago Piccolo e di JIREN il cui potere supera quello degli Dei della Distruzione e che ha fatto male a Goku ssjblue semplicemente con gli OCCHI.
    Poi il Genio fino allo Z stava nella sua casetta a farsi le pippette sui video di aerobica e i giornalini osè, se si è allenato l'ho fatto solo nei 3/4 anni in cui Super è ambientato, ma qualsiasi sia l'allenamento fatto non può schivare in questo modo i colpi di Jiren e JIren per non colpire il genio deve essere stato ipertrattenutissimo e aver usato solo lo 0,00000001% della forza cosa improbabile e forzatissima. Su Kefla e Gohan magari hanno voluto ridimensionare leggermente il potere di Kefla rispetto all'anime e ci può stare, il fatto è che nel manga lo scontro dura pochissimo ed è senza pathos, ho visto tutto il capitolo e penso sia uno dei peggiori di sempre, stavolta Toyotaro ha toppato alla grande
    Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio
      No, non regge proprio, parliamo del GENIO, colui che aveva rifiutato di lottare contro Nappa e Vegeta perché poteva essere di intralcio alla lotta e che l'unico nemico che ha combattuto e fallendo anche è stato il Grande Mago Piccolo e di JIREN il cui potere supera quello degli Dei della Distruzione e che ha fatto male a Goku ssjblue semplicemente con gli OCCHI.
      Poi il Genio fino allo Z stava nella sua casetta a farsi le pippette sui video di aerobica e i giornalini osè, se si è allenato l'ho fatto solo nei 3/4 anni in cui Super è ambientato, ma qualsiasi sia l'allenamento fatto non può schivare in questo modo i colpi di Jiren e JIren per non colpire il genio deve essere stato ipertrattenutissimo e aver usato solo lo 0,00000001% della forza cosa improbabile e forzatissima. Su Kefla e Gohan magari hanno voluto ridimensionare leggermente il potere di Kefla rispetto all'anime e ci può stare, il fatto è che nel manga lo scontro dura pochissimo ed è senza pathos, ho visto tutto il capitolo e penso sia uno dei peggiori di sempre, stavolta Toyotaro ha toppato alla grande
      Spoiler! Mostra
      Se penso al bellissimo scontro tra Goku e Kefla e quella Kamehameha finale lanciata in quel modo mi vien da piangere a pensare che nel manga robe del genere non ci saranno.
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• non sono uno di quei invasati che si tengono a mente tutti i vari livelli dei personaggi ma così a memoria.. direi che Nappa e Radish, oggi verrebbero sconfitti pure dagli attuali Crilin e Tenshinan.

Se avete letto l'ultimo capitolo, vi renderete conto come la mera forza non conti nulla. Lo dice Vegeta a Cabba mentre osservano Kale che aumentando sempre di più il lato della sua "forza", i suoi movimenti diventano prevedibili contro i Pride Troopers; guerrieri che sono nettamente inferiori a tutti i più conosciuti (forse anche più di Muten alcuni), ma che insieme riescono a carpire i movimenti della ragazza e a renderli innocui.

Per quanto riguarda quindi Muten, io aspetterei di capire come ci si arriva a quel momento contro Jiren... mi pare abbastanza ovvio che in ogni caso Jiren stia usando una pernacchietta del suo immenso potere. Trovo assurdo tutta st'idignazione scaturita nei social e nel web.. ma ragazzi solo io mi ricordo che DB è un fottuto cartone/manga? I fan cresciuti di questa saga esigono sempre spiegoni perfetti che facciano coincidere storie di millanta anni fa, con robe attuali, ma godiamoci il divertimento, perché in soldoni è questo che è DBS così come lo erano le altre storie. Altrimenti ne troveremmo a iosa di incogruenze tra DBZ e il vecchio DB.

Caulifla e Kale sono state decisamente depotenziate (e io dico giustamente) rispetto alla versione anime. Certo rimangono sempre dei gran talenti nell'aver appreso la tecnica della trasformazione.. ma credo che un Gohan in versione ultimate possa tranquillamente tener testa a Kefla fusa da un SSJ di primo livello e da una Saiyan con tanta ira, ma che in quel momento stava quasi esaurendo l'energia (tanto da morire o venir uccisa).

Non ho visto lo scontro, aspetterò la versione italica.. ma non perdiamo mai di vista un fatto fondamentale: questo torneo si svolge in 45 minuti di tempo, ad essere sballati erano i tempi dell'anime non di un manga che al momento, sta gestendo alla perfezione il tempo e i combattimenti. Certo alcune cose perdono un po' (ad esempio l'uscita di scena di Crilin o di alcuni personaggi di contorno erano più carine nell'anime, o anche l'uscita di scena di Hit) ma tutto rimane abbastanza coerente con l'idea della royal battle.

Speriamo che quando si arriverà allo scontro tra Jiren - Goku UI non vi siano dei soli miseri 2 minuti di tempo, ma che vi sia dedicato più minutaggio.. del resto qui sono già al punto in cui sono rimasti Muten, Dyspo, Toppo, Jiren, Kefla, Gohan, Goku, Vegeta, C17 e F, con un minutaggio più a portata di mano.

p.s.
        sei sicuro di aver intravisto l'UI nel manga? io avevo sentito dire che quello fosse un semplice nuovo kaioken di Goku
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ma il Genio si è allenato? Non ricordo... l'ultima volta che gli viene misurata la potenza mi pare fosse attraverso lo scouter di Raddish e risultava più scarso di Crilin (dell'epoca). In ogni caso in Z si è sempre "giocato" con i livelli di potenza facendo paragoni tra personaggi e dando una sorta di "traccia" per capire chi e quanto un personaggio era più forte di un altro. Questa cosa in Super è invece trattata con superficialità, dunque chi si era abituato a farsi le pippe mentali sui livelli di potenza non può che rimanere contrariato su quanto propinato in questa serie.
          :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Concordo con quanto detto da Lord Freezer.
            Nello Z i vari livelli di forza erano chiari e ben spiegati mentre qui (almeno nell'anime) sembra tutto un po' campato in aria.

E comunque no,non penso proprio che alcuni membri del Pride Troopers possano avere un livello di forza simile a quello di Muten,sarebbe una cosa davvero ridicola.
            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Ma chi dice di aver letto l'ultimo capitolo l'ha effettivamente fatto o ha solo fatto scorrere gli screen?

ecco il capitolo in inglese

https://youtu.be/dbXAohBhY9k

SPOILER

la scena del Genio viene ben spiegata ed è veramente interessante, l'allenamento che lui ha fatto non è fisico ma mentale e fa capire a Goku che è la chiave per sbloccare l'UI.
              D'altronde il Genio è un essere ultracentenario, sarà debolissimo dal punto di vista fisico (infatti Jiren appena lo sfiora lo sconfigge), ma ha dal punto di vista mentale è un esempio per tutti.
              La sua spiegazione è che la forza bruta non basta, ma è fondamentale la mente per sbloccare l'UI.

Goku raggiunge questa forma proprio grazie a quest'ultima lezione del suo primo maestro...

è una scena molto bella e significativa, diversissima da quella non-sense dell'anime con l'energia sferica

Parlando di Gohan Supremo ci sta che tenga testa a Kefla, anzi è assurdo che nell'anime sia stato necessario l'UI per affrontarla
              Ultima modifica di Giorgio F; 25 agosto 18, 19:36.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
                Ma il Genio si è allenato? Non ricordo... l'ultima volta che gli viene misurata la potenza mi pare fosse attraverso lo scouter di Raddish e risultava più scarso di Crilin (dell'epoca). In ogni caso in Z si è sempre "giocato" con i livelli di potenza facendo paragoni tra personaggi e dando una sorta di "traccia" per capire chi e quanto un personaggio era più forte di un altro. Questa cosa in Super è invece trattata con superficialità, dunque chi si era abituato a farsi le pippe mentali sui livelli di potenza non può che rimanere contrariato su quanto propinato in questa serie.
                tutta la storiella dei livelli e di come si faceva tanto affidamento su queste misurazioni, ricordo che apparteneva all'arrivo dei tre Saiyan e poi alla saga di F... ma più avanti ste cose sono andate scemando, c'erano delle linee guida ovviamente per far capire quanto un tizio fosse migliorato rispetto al passato ma io non gli ho mai dato tanta importanza, alla fine quello che serviva capire, lo si capiva anche da due o tre discorsi.

oggi Crilin o anche un Piccolo, sconfiggerebbero senza problemi Nappa o Radish.

Tra i Pride Troopers ci sono elementi parecchio scarsi eh.. la loro forza non sta nel singolo ma nell'essere una squadra organizzatissima una sorta di guerrieri spartani, se vogliamo fare un esempio più epico. Sicuramente Dyspo, Toppo e Jiren erano i loro top player

ho dato un'occhiata al link postato.. beh che dire, hanno reso molto interessante il discorso sull'UI e il come ci si arriva. Muten non è messo di certo a cazzo, ANZI.. bellissimo il fatto che si ripercorri anche le parole che vengono dette da tutti gli altri saggi che hanno permesso a Goku di migliorarsi continuamente.

lo scontro tra Gohan e Kefla non mi è sembrato così brutto.. certo manca un po' di epicità, ma allo stesso tempo mi piace il fatto che in background si vedono altri scontri.. fa capire bene che è una royal battle dove ognuno ha la sua personale battaglia (tranne frezaaa), almeno qui è sensato il fatto che Vegeta per gran parte del torneo sia li a sfidarsi con uno al suo pari (Toppo) e non che cincischi con infimi avversari.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Capitolo 39 in italiano

http://animenod.one/capitoli.php?a=d...llsuper&cap=39

Commenta

• Bellissimo.

Forse uno dei capitoli migliori del torneo. Mi ha emozionato tantissimo leggere l'ultimo grande insegnamento del maestro all'allievo.

Chi ha criticato sta cosa per giorni sul web, senza manco aver letto le motivazioni, dimostra ancora una volta che i social network sono popolati da dementi.

Commenta

• Ma su, cosa vi scannate a fare per questa serie che, anime o manga che sia, è tutta una vaccata senza né capo né coda fatta perchè Toriyama e la TOEI volevano mungere ancora un po' la vacca...
                      Se vi avessero detto 10 anni fa che ci sarebbe stata una nuova serie con un super sayan coi capelli blu vi sareste messi a ridere indicandola come un'operazione commerciale ridicola senza nemmeno dargli il beneficio del dubbio... Adesso state qua a pontificare su cosa sia meno peggio tra manga o anime, sulla gestione dei livelli di potenza (ovviamente senza senso per tutta la serie), etc.

Commenta

• Capitolo 40 del manga

http://animenod.one/capitoli.php?a=d...llsuper&cap=40

Commenta

• non il massimo questo punto del manga.. non mi sono piaciute le uscite di scena di toppo dyspo e c17

Commenta

• Beh, un pò meglio questo capitolo rispetto al precedente.
                            In ogni caso si vede come Toyotaro vuole concludere in fretta e furia il torneo per fare l'arco di Broly, essendo Toyotaro un fanboy di quest'ultimo...

Commenta

• Nuovo trailer del film!

Commenta

• In pratica hanno buttato nel cesso "Le origini del mito". Qualcuno mi sa spiegare il diverso aspetto di Freezer?
                                :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

In esecuzione...
                                X