annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dragon Ball Super - Nuova Serie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una domanda per quelli che hanno già visto Broly al cinema. Come si sono organizzati questa volta con il doppiaggio? da quello che ho capito ci sarebbero i doppiatori storici della Merak ( quelli dell'anime su Italia 1, per intenderci) ma avrebbero mantenuto i nomi classici del manga ( quindi Kamehameha anzichè Onda Energetica e così via), mi confermate che sia così ?

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

ma se anche sto film dovesse nuclearizzare "le origini del mito" è così grave? no.

l'altro film, per chi lo trovasse "migliore" o bello, potrà sempre rivederlo tutte le volte che vuole. non è di certo sta fantomatica parola "canone" a decidere se una cosa è bella o meno. tutti ossessionati dal "canon".
      Non è questione di gusti, di se o di ma, ma di dati di fatto. Gli eventi de "Le origini del mito" sono stati riscritti. Può piacere o meno ma questo è palese. Dunque cercare di far combaciare le due opere non mi pare abbia moltissimo senso.
      :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Gran bella esperienza al cinema.
        Vederlo sul grande schermo è tutt'altra cosa!
        E confermo le mie impressioni positive sulla pellicola.

Originariamente inviato da Rez Visualizza il messaggio
        Una domanda per quelli che hanno già visto Broly al cinema. Come si sono organizzati questa volta con il doppiaggio? da quello che ho capito ci sarebbero i doppiatori storici della Merak ( quelli dell'anime su Italia 1, per intenderci) ma avrebbero mantenuto i nomi classici del manga ( quindi Kamehameha anzichè Onda Energetica e così via), mi confermate che sia così ?
        Si e il direttore del doppiaggio è Andrea Ward, diciamo che è stato trovato un compromesso tra studio milanese e romano.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio

Non è questione di gusti, di se o di ma, ma di dati di fatto. Gli eventi de "Le origini del mito" sono stati riscritti. Può piacere o meno ma questo è palese. Dunque cercare di far combaciare le due opere non mi pare abbia moltissimo senso.
          appunto, se sono stati riscritti pazienza. invece di avere un film, se ne hanno due. uno "canonico" e l'altro no. poi sta a chi lo guarda decidere quale sia migliore o meno, ma leggere che gente boccia un film perché s'aspettava una copia dell'altro film passato o perché è sentimentalmente legato al vecchio film, non è una critica obiettiva. secondo me non c'è niente che debba combaciare e non penso che l'intento di chi ha fatto questo film su Broly fosse questo, anzi.

chi s'aspettava una sorta di sequel o "rispetto" per il film precedente, cade un po' dal pero.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Che poi volendo potevano anche far combaciare tutto, ma è stato tutto volutamente riscritto. Forse avrebbero potuto giusto riprendere la morte di Re Vegeta.
            :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• film di un'ignoranza (ma in senso positivo) spaziale. Non so cosa sia meglio, tra la motivazione che spinge Freezer a recuperare le sfere, Junior che dice la SUA iconica battuta (l'intera sala è scoppiata in uno scrosciante applauso), Goku e la sua ingenuità o il tamarrissimo motivetto musicale associato ai vari personaggi mentre combattono

Commenta

• Visto finalmente... premetto che non ho mai visto "le origini del mito" né sono un amante del vecchio Broly perché non mi sono mai interessato a roba extra, ma ho sempre e solo seguito il manga e l'anime originale, quindi sono privo di qualsiasi forma nostalgica o di confronto, con la roba passata.

Sostanzialmente m'è piaciuto, specialmente la prima parte dedicata ai Saiyan e il primo combattimento tra Broly e Vegeta.

Il resto m'è piaciuto meno.. ho trovato troppo lungo/dispersivo il combattimento con Goku e in generale ho notato un po' di tagli qua e la alla pellicola (forse c'è qualche scena non finita nel montaggio finale, con Bardak che combatte sul pianeta?). E' mancata un po' di epicità, ripensavo allo scontro con Jiren ed era tutt'altra cosa. C'è però una sequenza in prima persona durante il combattimento tra Goku e Broly, abbastanza innovativa.

gag divertenti in pieno stile DB (il desiderio di F è geniale) e in generale è interessante la soluzione che hanno trovato per il finale e per non perdersi subito il pg di Broly.

con un respiro realmente da film e con qualche aggiunta in più sul fronte epicità, gli avrei dato un voto più alto, ma per il momento mi assesto tra un 6.5-7 ..che comunque non è da buttare.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

forse c'è qualche scena non finita nel montaggio finale, con Bardak che combatte sul pianeta?
                  La "rivolta" di Bardak, che nel manga originale è ridotta ad una mera tavola, mentre in dragonball minus non viene neppure citata in quanto c'è solo la partenza di Goku bambino, è ovviamente il plot del film "Le origini del mito".
                  Il sunto di quel film è (metto sotto spoiler qualora non volessi sapere):
                  Spoiler! Mostra
                  .

Commenta

• Ecco il nuovo capitolo 46 in italiano:

https://youtu.be/vpCI1WZuQ8o

Commenta

• Capitolo 47 in italiano:

https://youtu.be/o7wU4cEejp4

Commenta

• il 46 non è più disponibile.. interssante questo ritorno al combattimento del ciccionissimo bu

Commenta

il 46 non è più disponibile.. interssante questo ritorno al combattimento del ciccionissimo bu
                          Eh conviene sempre leggerlo appena esce, di solito al 20 di ogni mese.
                          Sicuramente sui vari siti dedicati ai manga si trova

Comunque si, sta prendendo una piega davvero interessante e secondo me, basandoci su alcune cose che succedono nel cap 46, ci sarà spazio per un power up anche per Piccolo

Commenta

• Capitolo 48 in italiano:

https://youtu.be/MX0c-bn5Gqs

Commenta

• Visto che non c'è topic apposito posto qua. Ho recuperato il film su Broly e a parte le grosse incongruenze riguardo le trasformazioni e i conseguenti improbabili scontri suicida, (goku normale vs broly vincente su vegeta blu) l'ho trovato molto godibile. Sembra quasi che se il Super continuerà Broly potrebbe rientrarvi come importante alleato diventando probabilmente il più forte personaggio di tutta la saga.

Commenta

• mi hai ricordato che c'era la storia di DB super che sta andando avanti.. ero rimasto al capitolo 48!

Commenta

In esecuzione...
                                X