annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dragon Ball Super - Nuova Serie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pancho84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Allora io, ho visto prima l'anime di DBS e comunque tolta la prima parte abbastanza imbarazzante (ma capisco che volevano rifare il verso all'inizio spensierato del primo DB) il resto macina abbastanza bene.. il picco assoluto arriva già con Zamasu e trova l'apoteosi con Jiren, che per quanto mi riguarda è il personaggio che ha ridato davvero tanta freschezza al prodotto.

Oggi Jiren entra di diritto tra i personaggi iconici, come F, Cell e Majin Bu per quanto mi riguarda.

Poi per curiosità e anche per la pausa (o fine?) dell'anime mi sono approcciato al manga e devo dire che quasi tutte gli archi finali li ho preferiti nel cartaceo. Anche nel torneo ci sono soluzioni più valide (tipo quella di far combattere tutti gli Dei nell'incontro di esibizione).

Certo però è vero che in b/n rimane quella sensazione di perdersi qualcosa sulle trasformazioni, perché è impossibile carpire la differenza tra il biondo, blu, viola, rosso, UI eccecc

nelle storie vecchie era semplicissimo.. capelli neri - capelli senza colore.

gli stadi di evoluzione non erano basati sui colori ma su "lunghezze" o estensione dell'aura e capivi tutto. Da quel punto di vista, abbiamo perso tanta roba nel manga ma, in definitiva se dovessi scegliere tra anime e manga, la narrazione in se degli archi narrativi è più interessante in versione cartacea.

ciò non toglie però che sento un po' la mancanza dell'anime e vedere la saga di Moro in azione
    Ti dico ma verità, so che cune cose le ho preferite nell'anima ma ora come ora non me le ricordo!

I momenti leggeri ci sono sempre stati nel manga, il punto fastidioso, almeno secondo me, sono le intere puntate filler pallose ed inutili ai fini della trama.

Credo sia in preparazione la seconda parte dell'anime. Sembra addirittura che dopo la saga di Moro si passi al ritorno di Broly prima di procedere con la nuova saga di "Granella di nocciole" .

Lascia un commento:

• Lord Freezer
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Io non riuscivo più ad aspettare l'uscita del manga e sebbene non apprezzi la lettura da computer ieri sono andato avanti fino appunto all'inizio di questa nuova saga che, ahimè, mi sa che
    Spoiler! Mostra
    , che ammettiamolo ha un po' rotto!
    Ottimo!!!
    Spoiler! Mostra
    una presenza fissa!

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Allora io, ho visto prima l'anime di DBS e comunque tolta la prima parte abbastanza imbarazzante (ma capisco che volevano rifare il verso all'inizio spensierato del primo DB) il resto macina abbastanza bene.. il picco assoluto arriva già con Zamasu e trova l'apoteosi con Jiren, che per quanto mi riguarda è il personaggio che ha ridato davvero tanta freschezza al prodotto.

Oggi Jiren entra di diritto tra i personaggi iconici, come F, Cell e Majin Bu per quanto mi riguarda.

Poi per curiosità e anche per la pausa (o fine?) dell'anime mi sono approcciato al manga e devo dire che quasi tutte gli archi finali li ho preferiti nel cartaceo. Anche nel torneo ci sono soluzioni più valide (tipo quella di far combattere tutti gli Dei nell'incontro di esibizione).

Certo però è vero che in b/n rimane quella sensazione di perdersi qualcosa sulle trasformazioni, perché è impossibile carpire la differenza tra il biondo, blu, viola, rosso, UI eccecc

nelle storie vecchie era semplicissimo.. capelli neri - capelli senza colore.

gli stadi di evoluzione non erano basati sui colori ma su "lunghezze" o estensione dell'aura e capivi tutto. Da quel punto di vista, abbiamo perso tanta roba nel manga ma, in definitiva se dovessi scegliere tra anime e manga, la narrazione in se degli archi narrativi è più interessante in versione cartacea.

ciò non toglie però che sento un po' la mancanza dell'anime e vedere la saga di Moro in azione

Lascia un commento:

• Pancho84
    ha risposto
    Se non ricordo male, già lo monitoravano in qualche modo
    Ah si? Non ricordo, ma può essere.

Riflettevo su una cosa...
    Da quando lessi per la prima volta il volume n. 55 della prima edizione ho sempre preferito il manga dall'anime e sinceramente non mi importava più di tanto non fosse colorato. Il bianco e nero mi piaceva, e forse rendeva più crudi i momenti di maggior tensione durante gli scontri.
    Con Super invece il discorso è diverso: Hanno introdotto troppe trasformazioni con una miriade di colori diversi dal solito biondo e questo, nel bianco e nero, è davvero limitante.
    Cominciò a preferire l'anime (senza contare alcuni risvolti di trama che ho preferito rispetto la controparte cartacea).

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Se non ricordo male, già lo monitoravano in qualche modo

Lascia un commento:

• Pancho84
    ha risposto
    quella
    Spoiler! Mostra
    Ah si molto carina.
    Spoiler! Mostra

​​​​​

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    quella
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Pancho84
    ha risposto
    Io sto continuando a seguire, allora la saga di Moro l'ho trovata abbastanza interessante.. poi la chicca finale è veramente gradita.

Questa nuova onestamente non capisco dove voglia andare a parare. Tra l'altro c'è una cosa che a me da un po' fastidio (ma capisco che la coerenza in questa saga non è mai stato un valore), il fatto che ora spuntino fuori tutti si guerrieri fortissimi.. e la domanda che uno si pone è semplice, ma dov'erano tutti sti fenomeni quando servivano guerrieri per il torneo degli universi?
    Quale intendi?

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Io sto continuando a seguire, allora la saga di Moro l'ho trovata abbastanza interessante.. poi la chicca finale è veramente gradita.

Questa nuova onestamente non capisco dove voglia andare a parare. Tra l'altro c'è una cosa che a me da un po' fastidio (ma capisco che la coerenza in questa saga non è mai stato un valore), il fatto che ora spuntino fuori tutti si guerrieri fortissimi.. e la domanda che uno si pone è semplice, ma dov'erano tutti sti fenomeni quando servivano guerrieri per il torneo degli universi?

Lascia un commento:

• Pancho84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
    Io sono in pari con il manga, la saga di Moro l'ho abbastanza apprezzata, ci sono state alcune trovate un po' discutibili, ma senza dubbio originali nel mondo di DB.

Questa nuova saga è appena iniziata, ma è una diretta conseguenza di quella di Moro e per come è stata introdotta spero che andrà ad approfondire meglio il passato del popolo dei Saiyan
    Io non riuscivo più ad aspettare l'uscita del manga e sebbene non apprezzi la lettura da computer ieri sono andato avanti fino appunto all'inizio di questa nuova saga che, ahimè, mi sa che
    Spoiler! Mostra
    , che ammettiamolo ha un po' rotto!

Ora che Goku
    Spoiler! Mostra

Ps. Sinceramente non pensavo dessero tale peso a 7-3.

Lascia un commento:

• Giorgio F
    ha risposto
    Io sono in pari con il manga, la saga di Moro l'ho abbastanza apprezzata, ci sono state alcune trovate un po' discutibili, ma senza dubbio originali nel mondo di DB.

Questa nuova saga è appena iniziata, ma è una diretta conseguenza di quella di Moro e per come è stata introdotta spero che andrà ad approfondire meglio il passato del popolo dei Saiyan

Lascia un commento:

• Pancho84
    ha risposto
    Son passati mesi e mesi dall'ultimo post qui e nel frattempo la saga di Moro è finita.
    Son rimasto alquanto stupito nel vedere che vanno avanti con la serie: la saga di Granola il sopravvissuto.

Lascia un commento:

• Pancho84
    ha risposto
    Uff... E io mona che aspetto l'uscita periodica del manga! Che baaaaarba!

Ps. Preferivo di gran lunga Moro con la faccia caprina.
    Ultima modifica di Pancho84; 28 luglio 20, 13:59.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    L'ultimo capitolo abbastanza interessante, soprattutto perché è tornata un po' di viulenza ma, come sempre ci bloccano tutto sul più bello.

Parlando con un po' di amici che stanno seguendo anche loro il manga, ci siamo resi conto che praticamente Goku e Vegeta, nonostante abbiano tutti sti power-up lungo la storia di DBS, alla fine se andiamo a vedere non hanno mai risolto nulla da soli o singolarmente.

Immagino che anche qui, alla fine, dopo tutta sta tiritera di avanzamento, non vedremo né Goku né Vegeta sconfiggere/imprigionare Moro ma, ci penserà qualcun altro (forse Bu?)

Lascia un commento:

• Giorgio F
    ha risposto
    Con il capitolo 62 si è tornati a livelli di violenza che francamente non vedevo da secoli, questa saga sta regalando notevoli soddisfazioni

Lascia un commento:

In esecuzione...
X