annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stranger Things - Netflix

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Viste le prime due, forse vedo la terza prima di uscire, per domani sera conto di essere al quinto episodio. Qualche anno fa o con giornate di maltempo me la sarei bingewatchata, ma ora come ora preferisco prendermela più comoda.

Per quel che ho visto finora mi pare manchi dell'alone di mistero e del trasporto che caratterizzavano la prima (che pur essendo passato solo poco più di un anno, ammetto di non ricordare nei dettagli, farei bene a leggere qualche riassunto), nessun nuovo personaggio eclatante e poche evoluzioni significative riguardo ai personaggi che già conoscevamo.

Commenta

• Domani dalle 15:30 con amici vado di maratona condita da frittatona, Peroni gelata e rutto libero

A parte gli scherzi non vedo l'ora ... sono in tensione da ieri mattina
      Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Finita ora.
        Bella, direi ai livelli della prima anche se manca "l'effetto novità". CGI nettamente migliorata, ottime dinamiche tra i personaggi, almeno una puntata imprevista che apre ad approfondimenti che voglio sicuramente nella terza stagione. Ragazzi sempre bravissimi, la Brown è un fenomeno.

Commenta

• Dopo aver visto la terza mi sa che sarà davvero una versione upgradata della prima stagione, con stessi identici pregi e difetti e senza particolari novità.

Continuo a mal sopportare le linee narrative che riguardano gli "high schoolers", soprattutto Nancy e l'attrice che la interpreta mi provocano una certa repellenza
          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
            Dopo aver visto la terza mi sa che sarà davvero una versione upgradata della prima stagione, con stessi identici pregi e difetti e senza particolari novità.

Continuo a mal sopportare le linee narrative che riguardano gli "high schoolers", soprattutto Nancy e l'attrice che la interpreta mi provocano una certa repellenza
            Dovuta da?
            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• finita. siamo su buoni livelli complessivi, soprattutto tecnicamente, ma una certa difficoltà nell'ingranare e una puntata, la settima, che funge solo da filler apripista per il futuro, le impediscono a mio parere di essere al livello della prima, decisamente più coesa e improntata sul mistero.

più o meno tutti i personaggi riconfermano quanto fatto in precedenza. particolarmente bravi ed azzeccati sono stati Harbour, la Brown e Sean Astin, pacioccone e simpatico come non mai.

totalmente inutile, per ora, l'introduzione di certi nuovi personaggi che fanno toccare alla serie il punto più basso.
              CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
              cit. me stesso

Commenta

• La serie rimane pur sempre su buoni livelli ma non tocca mai neanche minimamente le vette della prima stagione.

Un intreccio fine a sè stesso che apre soltanto vaghi spiragli per il futuro.

Apprezzabile invece la scelta di cominciare a far “crescere” i personaggi, cosa importantantissima per non cristallizzarli in stereotopi che possono essere noiosi.

La settima puntata per me è stata una vera e propria caduta di stile.

Insomma, una stagione un pó di transizione che si concentra nel dare maggiore profondità e background in vista di una terza stagione che spero sarà più in forma.
                Ultima modifica di phobosz; 29 ottobre 17, 23:23.

Commenta

• Aggiungo anche che probabilmente la cosa che più mi è mancata è la sensazione del mistero da svelare, tutto troppo concentrato su un dinamismo un pó troppo telefonato.

Commenta

• Finita da poco la maratona

Io sono molto soddisfatto, ma ci sono innegabilmente 2 o 3 punti moderatamente "deboli".

Il settimo episodio è di sicuro "particolare" ... un esperimento direi ... ci può stare, anche se sicuramente un pò strano ...

Come scritto da altri nella visione di questa stagione 2, forse viene a mancare un pò quel sapore di "novità" della prima ... ma direi che è normale ...
                    Inoltre ci sono un paio di scelte di copione che io avrei fatto leggermente diverse, ad esempio su tutte
                    Spoiler! Mostra
                    .

Cmq Millie Bobby Brown fantastica ... magari qualcuno temeva che con più "loquacità", avrebbe perso quella sua bravura espressiva della prima stagione ... invece è stata splendida !

Come bravissimo anche Noah Schnapp.

Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
                      Il settimo episodio è di sicuro "particolare" ... un esperimento direi ... ci può stare, anche se sicuramente un pò strano ...
                      Cozza troppo l’ambientazione punk/post-apocalittica di Chicago (quasi a citare Carpenter) con l’ambientazione abitudinaria della campagna americana che siamo abituati a vedere nella serie.
                      I personaggi che vengono mostrati in quell’episodio li ho trovati un pó deboli e caricaturali inoltre.
                      Allo stesso tempo peró forse questa sensazione straniante è voluta, come allo spettatore manca Hawkins anche Undi poi decide di voler ritornare “a casa”.

Commenta

• Per quel che mi riguarda da fine 70 passando per tutti gli 80 e inizio 90 sono sfornati i film migliori della storia.. Terminator, Et, Alien, Blade Runner, La Cosa e tantissimi altri..
                        Ho iniziato giorni fa ST.. la serie che fa impazzire i nostalgici come me.. straconsigliata da tutti.. critica positivissima.. recensioni ottime.. i miei amici che da mesi mi consigliavano di vederlo..
                        Sto alla quinta puntata della prima serie e non mi da di nulla.. non mi piace!!

Commenta

• L'ho iniziata domenica con la voglia di spararmela tutta in una giornata come accaduto un anno fa.
                          Ho visto le prime due puntate e basta.
                          Tutti i miei timori si sono rivelati fondati: come tutte le serie Netflix vive grazie al successo della prima stagione e rallenta un sacco i ritmi per mostrarti solo i personaggi che cazzeggiano con i cabinati, la musica anni 80, Terminator al cinema, i Ghostbusters. Non è una mancanza di novità, sia chiaro, ma proprio di meccanismo che gira al meglio.
                          In due ore la prima stagione aveva messo tanta di quella carne al fuoco, con una velocità giusta e invitante, da non farti staccare gli occhi un secondo dalla schermo.
                          In due ore questa seconda stagione non ha messo niente se non un paio di visioni (belle, per carità).
                          Manca un po' il "priscio". Per ora mi fermo qui, non sono invogliato a continuare.

Commenta

• finita, piaciuta ma...sembra che non sviluppi nulla di nuovo rispetto alla prima stagione. Ok, abbiamo qualche ulteriore approfondimento di alcuni personaggi (Lucas), ma per il resto mi sembra che sia una copia della prima stagione.
                            Spoiler! Mostra
                            e si che come detto l'episodio si era aperto in maniera disorientante per lo spettatore mostrando nuove e interessanti strade che sono state subito abbandonate, fatta eccezione per l'episodio numero 7
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                              finita, piaciuta ma...sembra che non sviluppi nulla di nuovo rispetto alla prima stagione. Ok, abbiamo qualche ulteriore approfondimento di alcuni personaggi (Lucas e la redenzione totale di Steve), ma per il resto mi sembra che sia una copia della prima stagione.
                              Spoiler! Mostra
                              e si che come detto l'episodio si era aperto in maniera disorientante per lo spettatore mostrando nuove e interessanti strade che sono state subito abbandonate, fatta eccezione per l'episodio numero 7
                              Spoiler! Mostra
                              I nuovi personaggi passano dall'anonimo (Mad Max) all'inutile (il fratello di lei, serve solo a redimere completamente Steve agli occhi dello spettatore introducendo un nuovo cazzone, per quanto l'attore abbia fatto un buon lavoro

Commenta

• finita pure io ieri notte finalmente

per me si conferma una delle migliori cose che una serie tv abbia mai sfornato, la qualità è talmente alta che sembrava di vedere un film lungo nove episodi, è tutto perfetto, sia dalla recitazione sia dalla messa in scena difficile trovare qualche sbavatura, non me la sento di criticarla solo perchè "non al livello della prima", ci mancherebbe
                                ho apprezzato tantissimo anche la tanto criticata puntata numero 7, mi ha ricordato in certi frangenti come dovrebbe essere un superheromovie

sinceramente pensavo che il fratello di max avrebbe avuto un ruolo più determinante ai fini della storia, sicuramente quel ruolo gli verrà affidato nella prossima stagione

Commenta

In esecuzione...
                                X