annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stranger Things - Netflix

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A me sta piacendo, ma concordo con chi dice che c'è una certa meccanicità nello svolgimento delle vicende. Sono arrivato alla quarta compresa, bella, ma per me un pelo inferiore alle stagioni precedenti.

Commenta

• Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
      Viste le prime due puntate.

Aldilà di tutto il resto,
      Spoiler! Mostra
      più che le morti - che peccano di troppa CGI, soprattutto quando gli arti si contorcono - è inquietante tutto il processo
      Spoiler! Mostra

l'unico appunto che posso fare è che il gruppo maschile Californiano è totalmente inutile e l'amico fattone è irritante
      Ultima modifica di Atlantide; 31 maggio 22, 17:16.

Commenta

• Finita. Bah, per me decisamente più no che sì.

Posso anche passare sopra alla ripetitività e alla mancanza di particolari innovazioni in una serie che già nella seconda stagione mostrava elementi ripetitivi, ma qui ci sono veramente troppe cose col pilota automatico e pochissime le sorprese gradite.

A livello generale ho mal digerito che ogni episodio fosse davvero montato con lo stampino, con un timing quasi cronometrato dedicato in equal misura alle (troppe) linee narrative. Il risultato finale è che nessuna ha il giusto respiro.

Sia la seconda che la terza stagione avevano diverse scene madri e diversi elementi di piacevole commozione, dalla morte di Bob nella seconda stagione (peraltro in un episodio dove la tensione è magistrale) alla bellissima lettera di Hop nel finale della terza. Qui mancano decisamente questi guizzi, se non vagamente
        Spoiler! Mostra
        , ma nulla di minimamente paragonabile.

Ho trovato anche piuttosto piatto in questo caso il sottosopra e la sua minaccia, debole la connessione con il villain, e ancora più debole la connessione con Undici. A tal proposito, trovo del tutto IMPERDONABILE che nel settimo episodio, su una durata di poco più di 1 ora e 20, ci sia uno spiegone di quasi 10 minuti, che ammazzerebbe anche gli spettatori più pazienti, persino quelli "i film di Nolan non hanno spiegoni" (che ve possino, diodiunboiafaus).

Complimenti alla stagione, peraltro, per avere reso del tutto insopportabile Undici, che per tutti gli episodi non fa un qazzo, tranne piangere. In compenso però ehi, è stato dato largo spazio a due fattoni, svolta imprescindibile.

Non mi è piaciuto quasi niente, il materiale è troppo, un pasticcio mal raffazzonato, i personaggi storici quasi non pervenuti o ridotti a macchiette, quelli nuovi impalpabili. A sto punto l'interesse verso i due episodi finali, per me, è piuttosto basso.

Fatemi capire, vogliono fare anche una quinta stagione?

Commenta

• La quinta stagione è cosa ufficiale, dovrebbe essere quella finale.

Commenta

• La quinta stagione avrà episodi lunghi tre ore e costerà seicento milioni (sessanta milioni a episodio). Verrà distribuita in tre tranches nel corso di dodici mesi.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
              La quinta stagione avrà episodi lunghi tre ore e costerà seicento milioni (sessanta milioni a episodio). Verrà distribuita in tre tranches nel corso di dodici mesi.
              na martellata sulle palle solo a leggere la durata applicata a sta robetta il successo ha dato decisamente alla testa

Commenta

• Dopo faranno un film.
                Sarà lungo quattro ore e costerà ottocento milioni.
                Forse uscirà al cinema, in due parti.

Commenta

La quinta stagione avrà episodi lunghi tre ore e costerà seicento milioni (sessanta milioni a episodio). Verrà distribuita in tre tranches nel corso di dodici mesi.
                  E ci sarà Tom Cruise.
                  Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Ho letto che hanno spezzato sta merda di quarta stagione in 2 parti, e la seconda parte consisterà in 2 episodi ahahahah. Fatevi prendere in giro da Netflix e dai Duffer mi raccomando, con questa rappresentazione irreale e plastica degli anni 80'.

Quanto dureranno gli ultimi 2 episodi? Tre ore l'uno?

Commenta

Dopo faranno un film.
                      e poi il lo spin-off e dopo qualche altro anno, quando tutta la mania starà leggermente scendendo, ci sarà l'immancabile reebot con nuove piccole star da rilanciare (e rovinare)

Commenta

Dopo faranno un film.
                        Solo 2 parti? Oggi tutto è una trilogia, quindi almeno 3 film per il gran finale.

Poi tra 10-15 anni una bella reunion, e vai di altre stagioni.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Solo 2 parti? Oggi tutto è una trilogia, quindi almeno 3 film per il gran finale.
                          di cui il secondo, per forza di cose, dovrà essere quello più cupo e dark...

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                            Ho letto che hanno spezzato sta merda di quarta stagione in 2 parti, e la seconda parte consisterà in 2 episodi ahahahah. Fatevi prendere in giro da Netflix e dai Duffer mi raccomando, con questa rappresentazione irreale e plastica degli anni 80'.

Quanto dureranno gli ultimi 2 episodi? Tre ore l'uno?
                            te comunque stai fuori eh

nemmeno l'hai vista e gli dai della merda, perché non ti va giù che prodotti mainstream possano piacere.

in realtà da quel che si legge, solo a Tom non piace.. per il resto si sentono solo grandi elogi ad un ritorno soprattutto a situazioni più horrorifiche.

i problemi di cui parla lui poi, sono abnormi nelle altre due stagioni che vanno avanti per allungare inutilmente il brodo, almeno qui ci tentano a fare collegamenti, ad essere interessanti con una stagione che arricchisce e non annichilisce il già fatto in precedenza.

i personaggi sono cresciuti e vengono trattati come tali.

Unidici è insopportabile già dalla primissima stagione. A funzionare sono sempre state le dinamiche di gruppo alla "goonies" dei personaggi, non lei in se come personaggio, che sembra preso in prestito dai cinecomic.
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

di cui il secondo, per forza di cose, dovrà essere quello più cupo e dark...
                              Nonché quello più realistico di tutti, l'aggettivo realismo non deve mancare mai.

Naihir Cos'è tutta questa aggressività? Di questa serie ho visto tre stagioni, non sono abbastanza per trarre delle conclusioni? O devo fare le corse cone voi nel vedere nel minor tempo possibile tutti gli episodi che durano un'eternità in questa quarta stagione? Il miglior modo per non capirci nulla tra l'altro, almeno io, poi voi sto ritmo da centometristi quando vi approcciate alle serie tv sta bene.

Che possa piacere un prodotto mainstream fatto per piacere ci sta, qui dentro però non c'è il pubblico medio, ma gente esperta, tra l'altro vissuta negli anni 80', quindi capace di vedere la falsità del tutto mentre io ho dovuto ricorrere a testimonianze, ricerche informative su internet o libri che analizzano quel decennio per cercare di capire il perché dell'esaltazione.
                              Dei 90' dico che hanno fatto pena, fermo restando che praticamente i primi ricordi concreti li ho ad inizio anni 2000, quindi i 90' manco li ho vissuti.

La mia analisi sulla serie la trovi qualche pagina dietro, tra l'altro ferocemente contestatami da Tom Doniphon , che invece non ha gradito la quarta stagione, ironia della sorte...
                              Ultima modifica di Sensei; 01 giugno 22, 11:41.

Commenta

• Ognuno guarda quello che vuole e nei tempi che più gli aggradano, nessuno può ergersi su un piedistallo che decisamente non gli compete, vi assicuro che anche a voi piace una discreta dose di merda.

A me la serie è sempre piaciuta, non sono cieco e certe criticità le avevo notate anche io, anche se per me non erano affatto criticità.

Per me bisogna avere delle discrete fette di salame sugli occhi per non vedere i limiti di questa stagione rispetto alle precedenti, ma non mi interessa onestamente discutere con utenti che si credono chissà chi sulla base di stocazzo né tantomeno con chi è uso rispondere con post chilometrici analizzando anche le virgole.

Prendo atto che al mondo sta piacendo, bene. A me non è piaciuta. That's all, folks.

Commenta

In esecuzione...
                                X