Chissà se la psicologa del liceo è in qualche modo in combutta con Veca. Tre dei suoi pazienti sono diventate sue vittime
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Stranger Things - Netflix
Comprimi
X
-
Comicbook – Sia il Volume 1 che il Volume 2 sono “tanta roba”, come minimo. Come se raccontare una storia ambientata in più continenti e più dimensioni non fosse abbastanza complesso, la storia in questione include numerosi personaggi avvincenti, ciascuno con le sue motivazioni e i suoi piani. In qualche modo, i fratelli Duffer e il loro team di sceneggiatori riescono a gestire tutto con un finale coinvolgente e ricco d’azione.
Comingsoon.net – Sebbene Stranger Things sia sempre stato ben scritto, è anche sempre stato un po’ formulaico, affidandosi al dividere i protagonisti e poi riunirli per una battaglia finale soddisfacente. […] Gli ultimi due episodi di questa stagione fanno un ottimo lavoro nel tirare le fila con equilibrio, compensando alcune cose delle quali ci si era lamentati nel Volume 1. […] Questa serie non ha mai faticato a battere se stessa, ma i Fratelli Duffer meritano apprezzamenti per essere riusciti a rimanere coerenti nel tono pur continuando a spingere verso l’alto l’asticella dell’emozione e dell’azione.
Gamesradar – L’unico problema di questo finale è la durata dell’ultimo episodio. Si è parlato molto dell’effetto diluito degli episodi di questa stagione, e sebbene finora sembrava giustificato […] tenere il passo di un finale lungo quanto un film è difficile. Una serie non ha la stessa struttura narrativa di un film, e ci sono numerose questioni in sospeso che vanno risolte. Il ritmo, di conseguenza, continua a rallentare in particolare verso la fine. Forse dividendo in due l’episodio avrebbe dato maggiore respiro ad alcune scene.
IGN – Gli episodi conclusivi della stagione 4 sono i più emozionanti, ricchi di azione e tensione dell’intera serie. Ci sono tutti i momenti emozionanti che speravamo arrivassero, ma anche alcuni momenti teneri e dolci tra i personaggi che tanto amiamo. […] Alla fine sembrano sempre un po’ pesanti – difficile da evitare quando devi gestire così tanti personaggi e storie – ma alla fine queste quattro ore contengono esattamente tutto quello che un fan di Stranger Things desidera.
The Times – I fratelli Duffer hanno utilizzato il metodo “di più è di più” e ha funzionato. Sono riusciti a far tornare la serie in carreggiata dopo la terza stagione, nella quale la rivelazione di cosa si trovava sotto lo Starcourt Mall sembrava puntare verso un calo. Dopo una pausa, questa quarta stagione ritorna con il Volume 2, e l’idea è che utilizzi l’approccio del “di più non è abbastanza”.
Telegraph – Con un cast d’insieme enorme, forse i fratelli Duffer hanno pensato che servissero loro quattro ore per dare a ciascuno di loro ciò che merita, e lo hanno fatto praticamente alla perfezione. […] Un mese fa pochi di noi immaginavano che avremmo visto di nuovo Stranger Things tutto d’un fiato, sembrava che la serie avesse esaurito la sua corsa, il suo brand spremuto all’inverosimile con eventi acchiappasoldi e merchandise infinito.
Eppure eccoci qui, è di nuovo il 2016 (o il 1986), e stiamo correndo sulle nostre BMX, con Kate Bush nei nostri Walkman e salvare il mondo. Ci mancherà Hawkins, Indiana, quando sarà tutto finito.
Bloody-Disgusting – La stagione 4 preferisce lo spettacolo alla finezza. Il Volume 2 propone scene spettacolari, esplosioni, moltissima azione e un lato ancora più oscuro dell’orrore, almeno quando parliamo delle storie degli adulti. Ogni personaggio ha almeno un momento eroico, anche se la stagione è in mano a Sadie Sink. […] Alla fine, molte questioni rimangono irrisolte, solo alcune volutamente. Vediamo il percorso che seguirà la quinta stagione finale. Il Volume 2 utilizza la stessa struttura delle stagioni precedenti, diminuendo il suo impatto. Ma sul fronte dei personaggi, è impossibile non tifare per loro.
Commenta
-
Ma dove ? Gamesradar ed IGN ? Vuoi vedere che valutazione hanno dato al Volume 2 ?
IMG_20220701_130452.jpg
Sono tutte fin troppo positive, altro che ahia!
Commenta
-
Vabbè sono siti nerd, quindi non contano. Gli altri siti lamentano tutte le pecche indicate e tra l'altro i siti da te riportati, comunque trovano l'ultimo episodio troppo lungo e loro sono quelli ultra entusiasti, quindi i fruitori più esigenti per forza di cose vedono già il campanello d'allarme in azione, considerando che gli episodi precedenti hanno mal gestito il materiale narrativo ed erano ingiustificatamente tirati per le lunghe... uno si fa le considerazioni apposite.Ultima modifica di Sensei; 01 luglio 22, 16:13.
Commenta
-
Ho visto la penultima puntata, abbastanza in linea con le precedenti
Spoiler! Mostracon il passaggio continuo da una storyline all'altra, la durata monstre però (oltre a concedere qualche momento in più a tutti i personaggi) dà un po' più d'ampio respiro al tutto. Da una parte vedo questa cosa come una sorta di "barare", un po' come Snyder che è riuscito a tirar fuori una roba decente dalla Justice League solo allungandola a dismisura e prendendosi più tempo del dovuto. La parte in Russia rimane quella che convince meno, e ammetto che quando nell'armeria sono comparsi i bad boyz del liceo ho alzato gli occhi al cielo perché per un attimo me li ero completamente dimenticati.
Abbastanza cringe la scena del pianto di Will verso l'inizio, poi per dimostrare di essere davvero negli anni '80 Jonathan avrebbe dovuto voltarsi e dirgli (con la voce di De Sica in un qualsiasi Vacanze di Natale) "a fratellì, ma che sei frogio?"
Non mi stupirei se chiamassero i Duffer per un futuro progetto cinematografico di Star Wars. Solo in questo episodio ci sono 3-4 analogie con i (nuovi) film.
Commenta
-
Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggioSpoiler! MostraAbbastanza cringe la scena del pianto di Will verso l'inizio, poi per dimostrare di essere davvero negli anni '80 Jonathan avrebbe dovuto voltarsi e dirgli (con la voce di De Sica in un qualsiasi Vacanze di Natale) "a fratellì, ma che sei frogio?"
Mi hai fatto pensare a questa roba demente dai tempi del liceo che magari conosceremo solo io e qualche altro sardo:
Spoiler! Mostra
Comunque concordo col commento, e devo dire che a questo giro la durata mi ha pesato meno che negli altri episodi, visto che bene o male succede sempre qualcosa e gira poco a vuoto.Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 01 luglio 22, 20:37.Luminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Originariamente inviato da Marvel Fan Visualizza il messaggioPer me peggior finale di serie delle quattro .
Purtroppo i Fan di Internet sono riusciti a rovinare pure questa serie . e gli autori se la sono fatta sotto .
Ora che chiudano tutto con la cinque perchè siamo alla Fanfiction degli Youtuber
Commenta
Commenta