annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stranger Things - Netflix

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio

In che senso? Mi pare chiaro che sia stata girata e soprattutto scritta prima che andasse la prima parte. O intendi che quello che succede in queste puntate era stato richiesto già su internet finita la terza stagione?
    La seconda .
    Tra richieste e destini , sviluppi di alcuni personaggi siamo proprio ai desiderata dei fan e i risultati sono questi , quantomeno discutibili
    Ho letto le critiche feroci alla seconda e in parte alla terza ma mi tengo tutta la vita le ultime due serie che il finale di 2'30 circa di questa stagione .
    Poi sarò probabilmente in minoranza ma è evidente che qua abbiano fatto dei cambi in corsa

Commenta

• A me è piaciuto abbastanza, anche se c'erano dei momenti che guardavo l'orologio e mi chiedevo "ma se siamo già a questo punto cos'altro c'è da raccontare nei 60 minuti rimanenti?" e dopo "ma cosa cazzo c'è da raccontare ancora da riempire altri 30 minuti?".

Più o meno tutti i personaggi hanno il proprio momento di gloria, con Max ed El in parità per l'MVP della stagione (anche se all'ennesimo montaggetto sui bei momenti passati delle scorse stagioni non cela facevo più). Lo svolgimento riserva poche sorprese, ma funziona.

Considerazioni sparse
      Spoiler! Mostra

Ps: chicca autoreferenziale, uno dei personaggi legge "Il talismano" di Stephen King, prossimo adattamento Netflix ad opera dei Duffer.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Questa è un'ottima stagione, soffre un po' la durata extralong che dà maggior respiro alle scene ma nel finale risulta quantomeno antiquata, nel senso che ormai la narrativa moderna è molto più orientata a finali ritmati e adrenalinici. Come al solito la CGI soffre un po' ma devo dire
        Spoiler! Mostra

Probabilmente è la mia stagione preferita, sono decisamente contento di averci speso tempo, in genere mi sembra spesso di buttarlo coi prodotti TV.

Commenta

• finale che diverte abbastanza nonostante la durata abnorme ma che lascia tutto ma proprio tutto in sospeso.. la cosa che mi sconcerta è che la prossima stagione dovrebbe essere ambientata qualche anno dopo, quando invece questo è un finale che andrebbe ripreso proprio dove si è fermato ..
          Spoiler! Mostra

tutto rimandato alla prossima stagione, con un quintale di carne al fuoco in più...
          Ultima modifica di bartvanzetti; 02 luglio 22, 01:16.

Commenta

• Bella stagione. Anche se alcuni momenti troppo dilatati. Finale carino tolte le morti assolutamente prevedibili.

Che gran dispiego di effetti speciali! Chissà come la fanno continuare ora

Commenta

• Mai capito l'odio per Will , specie se raffrontato a un personaggio come Robin , fatta diventare Lesbica per gli arrapati senza alcuna ragione reale e diventata una macchietta o quasi nel Vol 1 di questa quarta serie , quando ha almeno una scrittura coerente nelle tre stagioni precedenti

Commenta

• Originariamente inviato da bartvanzetti Visualizza il messaggio
                Spoiler! Mostra
                Spoiler! Mostra

Per quanto riguarda il finale,

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra

Per quanto riguarda il finale,

Spoiler! Mostra
                  Spoiler! Mostra

Commenta

Spoiler! Mostra
                    Sì, scusa, hai ragione, l'ordine è:

Spoiler! Mostra

Commenta

• Io non lo trovo complesso, anche perché è una cosa già ampiamente vista e spiegata nella stagione 2 e ripresa esattamente uguale nella 3. Nella logica seriale il fatto che si ripeta nella 4 è sufficientemente spiegato riferendosi a cose già viste.

Poi come fa soffrire per ferite così distanti, quello è il presupposto narrativo, è così perché il narratore ha così postulato, del resto i mostri non esistono e se vogliamo rimanere nella credibilità della realtà allora possiamo anche chiuderla la serie.
                      Ultima modifica di StoneAngel; 02 luglio 22, 11:46.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                        Io non lo trovo complesso, anche perché è una cosa già ampiamente vista e spiegata nella stagione 2 e ripresa esattamente uguale nella 3. Nella logica seriale il fatto che si ripeta nella 4 è sufficientemente spiegato riferendosi a cose già viste.

Poi come fa soffrire per ferite così distanti, quello è il presupposto narrativo, è così perché il narratore ha così postulato, del resto i mostri non esistono e se vogliamo rimanere nella credibilità della realtà allora possiamo anche chiuderla la serie.
                        Spoiler! Mostra

Commenta

Spoiler! Mostra
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• La durata dell'ultimo episodio l'ho sofferta un po' di più; specialmente per certi espedienti ripetuti troppe volte (i montaggi con le immagini delle vecchie puntate), alcuni dialoghi un po' "basic", il climax che arriva quando manca ancora tanto alla fine e la prevedibilità di diversi elementi. Comunque l'ho trovata nel complesso una buona stagione.
                            Sui social hanno messo uno spot della serie con protagonista l'Uomo Gatto
                            Originariamente inviato da Marvel Fan Visualizza il messaggio
                            Mai capito l'odio per Will , specie se raffrontato a un personaggio come Robin , fatta diventare Lesbica per gli arrapati senza alcuna ragione reale e diventata una macchietta o quasi nel Vol 1 di questa quarta serie , quando ha almeno una scrittura coerente nelle tre stagioni precedenti
                            Mica l'hanno resa lesbica a partire da questa stagione.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Sono uscite su Metacritic le recensioni del Volume 2, stesso metascore della 1°stagione.
                                Metacritic TV Reviews, Stranger Things - Season 4.5, Set in the 1980s Indiana, a young boy named Will (Noah Schnapp) disappears into thin air and the search for him that includes Will's best...

Commenta

In esecuzione...
                                X