annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stranger Things - Netflix

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma infatti, ci sta che possa non piacere. Il confronto con una serie D+ mi sembrava molto relativo, tutto qua.

Commenta

• Tu sai vero che non puoi abbreviare Stranger Things in ST quando io sono presente su un topic, vero? Esiste una sola serie tv il cui acronimo può essere ST e non è Stranger Things, che al massimo può allacciare le scarpe a quello che allaccia le scarpe a Star Trek.

Commenta

• Star Trek sono un fan di Next Generation, ma non mi ha mai convinto il resto che non ho mai portato a termine.

Commenta

• Sorry my bad!
          Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
            Ma infatti, ci sta che possa non piacere. Il confronto con una serie D+ mi sembrava molto relativo, tutto qua.
            Il paragone non era con Star Wars. Era con il doppiopesismo di Nahir.

Per quanto mi riguarda se una cosa mi intrattiene posso accettare pure il furgoncino che va via nel deserto di fronte allo sguardo sbigottito del militare cattivone americano. Anche se a dirla tutta quella faccia faceva proprio ridere. Davvero ho pensato a Peter Griffin.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
              Vabbé, diciamo che la sospensione dell'incredulità è prima personale e poi comunque dipende tanto dalla messa in scena, qui di solito c'è un sottotesto ironico che salva da qualsiasi ipotesi di realismo, altri prodotti magari hanno toni più seri e allora uno poi si aspetta credibilità, ma è comunque un gioco molto soggettivo.

Ora non sono in grado di fare i paragoni con Star Wars, perché io ho abbandonato tutto dopo la trilogia sequel, per me è roba morta e sepolta, però posso fare i paragoni con le serie Marvel che nel mio intinto completista sto guardando, Stranger Things a scrittura e gestione del cast si mangia tutte le serie Marvel.

Si mangia perfino cose come molto carine come Only murders in the buildings di cui devo prendere in mano la stagione 2 appena iniziata.

Parere personale, eh.
              Però onestamente a me Stranger Things non mi sembra voglia essere molto ironico. Ci sono alcuni personaggi comici, che servono ad alleggerire lo show. Ma la storia di base è drammatica. E i polpettoni esistenziali che tirano fuori in effetti fanno abbastanza concorrenza a quelli di TWD.

Poi, insomma, una cosa (per rimanere su Star Wars) è Han Solo che è temporaneamente accecato e muovendosi goffamente uccide (perché muore lì) Boba Fett per sbaglio. Quella è una scena comica fatta e finita. E ci sta il modo rocambolesco in cui si sbarazza degli avversari.
              Una cosa è una fuga a margine di una scena estremamente seria e drammatica come quella che vediamo in Stranger Things. E' la scena in cui muore un personaggio importante della serie. E' una scena dove Undi è traumatizzata. E' meno credibile che in una scena del genere, che di ironico non ha nulla, il furgoncino delle pizze a 60 all'ora si fa 100 chilometri nel deserto con i militari che restano a guardare. Fossero rimasti a piedi perché Undi aveva distrutto TUTTI i loro mezzi avrei quasi capito.

Ma, ripeto, non è quello il problema, né la faccia da Peter Griffin del militare.

Commenta

• Woody aspè prima scherzavo ma
                Spoiler! Mostra
                Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                  Woody aspè prima scherzavo ma
                  Spoiler! Mostra
                  È una possibilità. Magari potevano fargli fare il classico gesto di lui che dice "abbassate i fucili" prima di sfumare sul nero.
                  Però mi lascerò andare bene la tua spiegazione.

Commenta

• Ma figurati, non son qua a giustificare o "provare" la messa in scena di uno show
                    Spoiler! Mostra
                    . Al di là di questo, se la serie non ti ha preso, non ti ha preso.
                    Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                      Però onestamente a me Stranger Things non mi sembra voglia essere molto ironico. Ci sono alcuni personaggi comici, che servono ad alleggerire lo show. Ma la storia di base è drammatica. E i polpettoni esistenziali che tirano fuori in effetti fanno abbastanza concorrenza a quelli di TWD.

Poi, insomma, una cosa (per rimanere su Star Wars) è Han Solo che è temporaneamente accecato e muovendosi goffamente uccide (perché muore lì) Boba Fett per sbaglio. Quella è una scena comica fatta e finita. E ci sta il modo rocambolesco in cui si sbarazza degli avversari.
                      Una cosa è una fuga a margine di una scena estremamente seria e drammatica come quella che vediamo in Stranger Things. E' la scena in cui muore un personaggio importante della serie. E' una scena dove Undi è traumatizzata. E' meno credibile che in una scena del genere, che di ironico non ha nulla, il furgoncino delle pizze a 60 all'ora si fa 100 chilometri nel deserto con i militari che restano a guardare. Fossero rimasti a piedi perché Undi aveva distrutto TUTTI i loro mezzi avrei quasi capito.

Ma, ripeto, non è quello il problema, né la faccia da Peter Griffin del militare.
                      In realtà distrugge tutti i mezzi, l'elicottero lo fa cadere su tutti i mezzi, mi pareva di ricordarla così la scena.

Comunque ho capito il discorso, non dicevo comunque comico ma ironico, probabilmente mi sono espresso male, quello che intendo è che c'è quel tono da Goonies che anche se è tutto drammatico ti fa accettare la cosa perché è l'avventura di un gruppo di ragazzini, non so spiegarla meglio ma insomma non è "tratto da una storia vera".

Commenta

• Commenta

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio

.
                          Ma si infatti, se la sentono molto calda sin dalla prima stagione, altrochè.

Comunque certo che non c'è paragone con tutte le serie Marvel. Stranger things un altro livello proprio, ci mancherebbe,

Commenta

• Volume due ottimo ma diciamo la verità: potevano chiuderla qua.

Con Vecna avevano finito, che senso ha una nuova stagione?

Commenta

• Che Vecna non è morto perché è parte del Sottosopra in toto? In ogni caso io penso perché intendono far affrontare di persona Eleven e Vecna, e non nel mondo onirico.

Commenta

• Esatto, Vecna si presenterà di persona, la serie sarà ambientata nel 1987, e la sua canzone sarà
                                Spoiler! Mostra
                                Ultima modifica di Yalun; 08 luglio 22, 08:40.
                                Wars not make one great

Commenta

In esecuzione...
                                X