Originariamente inviato da Naihir
Visualizza il messaggio
Far parlare tanto i personaggi non significa costruirli bene. In particolare qui significa praticamente distruggerli, visto che questi personaggi diventano poco più che comparse nel ruolo che hanno all'interno della storia. Le loro questioni morali andrebbero bene se fossero inserite in un contesto di sviluppo narrativo. Ma visto che hanno la sola funzione di strappare una lacrima ai telespettatori e poi vengono dimenticate perché i personaggi ne risultano totalmente svuotati e decostruiti allora, si, diventa Beautiful.
Il motivo per cui dico che fanno morire i personaggi migliori si riferisce proprio al fatto che sono gli unici personaggi che, per via del loro arco limitato e con un inizio e una fine predeterminati, hanno uno sviluppo e una caratterizzazione vera. Di cui i Duffer sono capaci.
Io boh... ho molto apprezzato la prima stagione di ST e questa quarta risolleva un po' lo show dopo il nulla cosmico della seconda e della terza stagione ma come si faccia a non vedere che è genuflessa al gradimento del pubblico (e di conseguenza con una costruzione dei personaggi totalmente artificiosa), io non lo capisco. Eppure siamo su un forum di cinema, dove certe dinamiche produttive dovremmo averle capite un po' tutti.
Commenta