Stranger Things - Netflix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • henry angel
    BadTaster
    • 25 giugno 11
    • 6528

    Visto che c' avete tutti il pizzaiolo di fiducia e non cercate nella serie niente di che, allora la parecchio strombazzata questione dell' orientamento sessuale del protagonista perché si pone? Vi mancano gay di fiducia?
    "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

    Commenta

    • Yalun
      BadTaster
      • 07 gennaio 18
      • 1715

      Che domanda è? a quel che ho capito io, non si è posta la domanda, si è posta l'affermazione. Will è gay. Cosa che tra l'altro è anticipata da Joice parlando del padre di Will, fin dalla prima puntata della prima serie, quindi? Ma ora sono veramente curioso, quale sarebbe il fine di sta domanda?

      La questione si pone perchè hai un personaggio con delle dinamiche complicate con un altro personaggio riguardo al rapporto di amore e amicizia. E, ancora, quindi?
      Wars not make one great

      Commenta

      • henry angel
        BadTaster
        • 25 giugno 11
        • 6528

        Ho avuto l'impressione che questa cosa, l'omosessualità di Will, sia stata trattata come se il personaggio fosse reale, facendo partire indiscrezioni non smentite nè confermate quasi che si toccasse la privacy di una persona famosa reale.

        Una serie tv di successo può in-generare antipatie malriposte (? ) : possono risultarci antipatici Briatore , Salvini (il secondo già cliente del primo...) e pure il Ceo di Netflix, ma a tutti viene data la patente di "grandi comunicatori"... E dunque è grande comunicazione prevedere un gay in mezzo _secondo recensione_ al dilagante perbenismo di provincia? E' per capire cosa si dovrebbe fare in 'sta benedetta provincia tartufesca: alla prima puntatadi ST tutti lo tirano fuori e se lo succhiano a vicenda , mentre la madre di Will li spia di nascosto sditalinandosi?
        _________________

        Constatavo anche che se il kebabbaro della Bovisa si issasse con un'attività in P.zza Duomo è capace che qualche aspirante autorevole commentatore andrebbe piùo meno direttamente a chiedergli la #veritàsulcasoregeni, come minimo.
        Ultima modifica di henry angel; 27 luglio 22, 12:38.
        "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

        Commenta

        • MrCarrey
          BadTaster
          • 26 marzo 17
          • 6665

          astonished-woah.gif

          ..........

          Commenta

          • Yalun
            BadTaster
            • 07 gennaio 18
            • 1715

            Be ma pure della pizza di Briatore ho avuto l'impressione che si parlasse di una pizza vera.
            Wars not make one great

            Commenta

            • Naihir
              VirtualTaster
              • 18 settembre 12
              • 13977

              Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
              [...] che rappresenta un decennio anni 80' in modo abbastanza distorto, d'altronde invece di basarsi sulla realtà per poi rifarsi all'immaginario, decide di partire da quest'ultimo, il risultato non può che essere sballato.
              Ancora con questa favoletta che ti racconti sugli anni '80 distorti

              Ma distorto in base a cosa e chi? Ma che ne sai tu se i Duffer non hanno rappresentato perfettamente una cittadina e i suoi abitanti nel pieno degli anni '80?

              Le mode erano quelle, i luoghi comuni su nerd, metallari e la gente che giocava a D&D eran esattamente quelli, le acconciature, le macchine, i look erano esattamente quelli e la propaganda americana anti-sovietici era esattamente quella, vista anche la grandissima filmografia a confermare questa situazione.

              Quali sono i tuoi dati e le tue fonti per dire che non hanno dipinto uno scorcio verosimile di una america degli anni '80 ma che si sono basati solo sull'immaginario nostalgico che imperversa oggi?

              Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
              Di musica so zero, quindi la scena del metallaro che suona, mi ha detto nulla.
              Ecco appunto... proprio perché sai zero, non sai che nel periodo in cui è ambientata la serie i metallari erano visti in una certa maniera negli USA... e venivano "tollerati" solo nella sunset strip di LA.. dove c'era il massimo ritrovo di questa comunità e dove fioccavano band in cerca di gloria. Da li il Metal nel giro di poco tempo riuscì a diventare "una moda" ma sempre mal vista dalla società.

              Molte famiglie e casalinghe senza nulla da fare, si fecero forza con Mary Elizabeth Gore (la moglie dell'allora deputato statunitense Al Gore) per cominciare una assurda e stupida battaglia contro la musica metal che era dipinta come "la musica del diavolo" e c'erano realmente madri preoccupate nel vedere i figli indossare giubbi in pelle o giocare a D&D. Uscì fuori tutta la questione del "parental advisory" applicato nei dischi.. ironia della sorte, questa roba fece ancora più pubblicità a questa musica, così i ragazzi sapevano perfettamente cosa andare a comprare, con i gruppi rock e metal che facevano praticamente a gara per fregiarsi di questo stupidissimo "bollino".

              Tutto questo per dire che la storia di Eddie Munson rende giustizia a quei ragazzi che proprio negli anni '80, solo perché giocavano di ruolo o sentivano certa musica, venivano visti come rifiuti dalla società e da un certo tipo di politica sociale.

              Tanto per tornare al discorso del "distorto"... come vedi hanno saputo confezionare bene anche la storia di questo personaggio. Per chi lo ha conosciuto è un eroe, per la società un satanista killer, capo di una setta.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


              # I am one with the Force and the Force is with me #

              -= If You Seek His Monument Look Around You =-

              Commenta

              • henry angel
                BadTaster
                • 25 giugno 11
                • 6528

                Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                Be ma pure della pizza di Briatore ho avuto l'impressione che si parlasse di una pizza vera.
                Non svicolare (): il ghei lo hanno messo per TE che seguì le puntate; non per me che non le ho viste o per le pensionate di Offanengo che non hanno abbonamenti a N.
                Ultima modifica di henry angel; 28 luglio 22, 04:36.
                "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

                Commenta

                • Yalun
                  BadTaster
                  • 07 gennaio 18
                  • 1715

                  A parte che sono due giorni che attendo la risposta inerente alla demagogia, e quindi che, staresti sostenendo che i Duffer hanno messo il personaggio omosessuale per cosa, per scandalizzare le casalinghe e le pensionate di Offanengo? Non si è capito.
                  Wars not make one great

                  Commenta

                  • henry angel
                    BadTaster
                    • 25 giugno 11
                    • 6528

                    Ho letto su "Nocturno" che la madre si Will ha adottato Undy. Ha vinto alla lotteria, dato che all'inizio era malmessa più di tutti anche in fatto di soldi? L'espediente drammaturgico per non "disperdere "il cast prende un'accezione politica dunque; visto che da Reagan a Renzi , passando da Briatore a Salvini quando si tratta di pagare tasse per le periferie (dicasi_con tono di bestemmia definitiva_ assistenzialismo) , i provinciali perdono all'istante la connotazione di "perbenisti " dilaganti ed al contrario mi diventano dei peccaminosi goderecci fancazzisti narcisisti che non si schiodano dl sofà.Qui invece (dunque?) sono ancora i poveri che aiutano altri più poveri?

                    Mi pare difficile scandalizzarsi per qualcosa che NON si è visto e nemmeno considerato. Di nuovo : è un "problema" tua che ci abbiano messo il gay. Oppure fai come nei film di Pierino , in cui TU spettatore non guardi la "Professoressa" ( qui "il Gay") che fa la doccia nuda ; ma guardi Alvaro Vitali con l'espressione da truzzo allupato che guarda la professoressa nuda. Anche questo, a suo modo, è uno sguardo demagogico sulla rappresentazione.
                    "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

                    Commenta

                    • Yalun
                      BadTaster
                      • 07 gennaio 18
                      • 1715

                      Quindi te le serie le guardi da chi scrive cosa ha visto nella serie? Il resto sono tuoi "svicoli", non vi sono accezioni politiche in ST.
                      Wars not make one great

                      Commenta

                      • MrCarrey
                        BadTaster
                        • 26 marzo 17
                        • 6665

                        tumblr_5b283965ea3d4beb6e4aecd1522674bd_e4ae55ba_400.gif
                        .......... ​​​​​​

                        Commenta

                        • Tom Doniphon
                          BadTaster
                          • 06 gennaio 17
                          • 3652

                          Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                          Hai fatto il commento dell'anno

                          Commenta

                          • henry angel
                            BadTaster
                            • 25 giugno 11
                            • 6528

                            Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                            Quindi te le serie le guardi da chi scrive cosa ha visto nella serie? Il resto sono tuoi "svicoli", non vi sono accezioni politiche in ST.
                            Beh, sì, non avendo intenzione di vedere le altre stagioni di ST mi pongo logicamente come osservatore esterno del prodotto mediatico. E come ho già sottolineato non è che se fotografi una situazione per come è significa che il tuo (ed a maggior ragione il loro) sguardo sia "neutro"(aqppunto l'esempio del sillogismo della professoressa "oggettivamente" nuda sotto la doccia...).
                            Se qualifichi come "fantasy" apparemntemente (chiedevo) la capacità psicologica e materiale della mamma di Will di accollarsi un'adozione cozzi, ipotizzo, con la pretesa di mostrare "la provincia americana degli anni '80" senza distorsioni.

                            Infine sul tema "mettiamoci un gay" la cosa non mi tange , dato che non guardo gli episodi; mentre a te per forza dato che li hai visti. Per dirla nel solito brusco modo figurato i Fratelli danno le carte , io e la pensionata di Offanengo passiamo la mano e TU sei un papabile pollo al tavolo da poker, dato che "vedi" il gioco altrui.
                            "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

                            Commenta

                            • Yalun
                              BadTaster
                              • 07 gennaio 18
                              • 1715

                              Il fine dei tuoi messaggi quindi quale sarebbe? Quello di dare, tra le righe, dei pecoroni ipocriti agli utenti come hai fatto per giorni nel topic di Squid Game? Oppure il soddisfare l'ossessione (?) che hai per il gossip, creando dei parallelismi fuori luogo con la serie del momento?

                              In tutto ciò, il tema "mettiamoci un gay" è un "problema" tuo e che hai tirato fuori tu. Ero intervenuto sul messaggio "pizza" "Briatore" "milanesi" che sono tre parole incompatibili nella realtà di Milano e hai liquidato la mia risposta come "demagogica", a me interessa quello. Non mi interessano le idee che ti fai su letture o preconcetti tuoi, potresti risolvere guardando la serie, ma, non "avendo intenzione" di guardarla, di cosa stiamo parlando?
                              Wars not make one great

                              Commenta

                              • MartyMcFly
                                BadTaster
                                • 03 agosto 21
                                • 1538

                                ma dove cazzo è finito il topic di ST???

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X