annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Netflix - Topic di discussione generale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Poche ore fa Ted Sarandos ha rivelato che sta letteralmente esplodendo a livello mondiale con numeri che potrebbero superare quelli di Bridgerton, ad oggi l'originale Netflix più visto di sempre.
    Decisamente un successo a sorpresa, in questo termini.

Davvero?? Ero convinto fosse qualcosa tipo stranger things la più vista... Mai sentito parlare di bridgerton

Commenta

• Non conosci Bridgerton?
      Prevedibile risposta da maschio bianco cis etero.

Questi i dati diffusi ieri da Ted Sarandos.
      Bridgerton domina inconstrastato, non oso immaginare i numeri che farà la seconda stagione.

Most Popular TV Series by Households (First 28 Days of Release)
      1. “Bridgerton” Season 1 (82M)
      2. “Lupin: Part 1” (76M)
      3. “The Witcher” Season 1 (76M)
      4. “Sex/Life” Season 1 (67M)
      5. “Stranger Things 3” (67M)
      6. “Money Heist: Part 4” (65M)
      7. “Tiger King” Season 1 (64M)
      8. “The Queen’s Gambit” (62M)
      9. “Sweet Tooth” Season 1 (60M)
      10. “Emily in Paris” Season 1 (58M)

Most Popular TV Series by Overall Hours Spent Viewing (First 28 Days of Release)
      1. “Bridgerton” Season 1 (625M)
      2. “Money Heist: Part 4” (619M)
      3. “Stranger Things 3” (582M)
      4. “The Witcher” Season 1 (541M)
      5. “13 Reasons Why” Season 2 (496M)
      6. “13 Reasons Why” Season 1 (476M)
      7. “You” Season 2 (457M)
      8. “Stranger Things 2” (427M)
      9. “Money Heist: Part 3” (426M)
      10. “Ginny & Georgia” Season 1 (381M)

Stranger Things è solo quarta nella prima classifica (a parimerito con Sex/Life, questa non la conosco neppure io) e terzo della seconda classifica.
      In attesa di vedere i risultati finali di Squid Game (che è uscita da due settimane) molto forti anche La Casa di Carta (Spagnola) e Lupin (francese).
      Netflix realtà produttiva globale a tutti gli effetti.

Commenta

• Figo il primo di Squid Game, sembra un incrocio tra As the Gods Will e Liar Game.
        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
          Ho visto Squid Game, serie coreana che da quanto ho capito sta avendo un buon successo anche qui - cosa davvero non scontata, specialmente se consideriamo che il doppiaggio italiano ancora non è presente. Come altri lavori made in Corea visti negli ultimi anni la serie riesce ad unire diversi toni e registri con grande nonchalance, dal grottesco al drama (e non solo). Tutto questo a servizio di una storia che ingloba temi come le iniquità economiche, la rincorsa al denaro, i rapporti umani e l'istinto di sopravvivenza; storia che si sviluppa principalmente attraverso le prove affrontate dai protagonisti, semplici giochi per bambini che acquistano risvolti morali e mortali. C'è forse qualche lungaggine di troppo, anche a causa di una o due sottotrame non così riuscite, ma la consiglierei senza dubbio.
          La sto vedendo... mi ha totalmente preso. Mi piace tutto, in special modo la facilità con cui queste produzioni coreane riescono ad implementare drama, action, splatter e umorismo in un solo ed unico calderone. Ovviamente adesso è una serie che diventerà pop, come La Casa di Carta e magari qualcuno la snobberà, ma io qui ci vedo davvero del talento a differenza della produzione spagnola. In generale queste produzioni asiatiche hanno una metodologia nel racconto e nelle immagini, davvero fortissima.

Il fatto che sia non doppiata, al momento non mi disturba. Mi piace tanto sentire il coreano, con quegli allungamenti nelle frasi. Ti fa entrare a pieno nella storia ed empatizzi ancora di più con i personaggi. Credo di essermi fermato al momento all'inizio della 6a puntata e non vedo l'ora di continuare!
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ci credevano così tanto che neppure l' hanno doppiata.

Commenta

Ci credevano così tanto che neppure l' hanno doppiata.

Che però è strano visto che l'hanno doppiata anche in tedesco, francese, spagnolo e inglese.

Commenta

• Probabilmente correranno ai ripari e faranno un doppiaggio (o probabilmente lo stanno già facendo).

Commenta

• Sì sicuramente la doppieranno visto il successo ottenuto. Il fatto che stia spopolando anche così fa piacere, il consiglio di Bong ha fatto breccia
                  bf0567837c742abbcf8e682a422587536097bb79.gifv.gif

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

La sto vedendo... mi ha totalmente preso. Mi piace tutto, in special modo la facilità con cui queste produzioni coreane riescono ad implementare drama, action, splatter e umorismo in un solo ed unico calderone. Ovviamente adesso è una serie che diventerà pop, come La Casa di Carta e magari qualcuno la snobberà, ma io qui ci vedo davvero del talento a differenza della produzione spagnola. In generale queste produzioni asiatiche hanno una metodologia nel racconto e nelle immagini, davvero fortissima.

Il fatto che sia non doppiata, al momento non mi disturba. Mi piace tanto sentire il coreano, con quegli allungamenti nelle frasi. Ti fa entrare a pieno nella storia ed empatizzi ancora di più con i personaggi. Credo di essermi fermato al momento all'inizio della 6a puntata e non vedo l'ora di continuare!
                  La sesta puntata penso sia una delle migliori.
                  Nel miscuglio di generi c'è anche il momento semi-horror, con la scena nel dormitorio di qualche episodio prima e le luci a intermittenza.

Commenta

• Aspetterò la versione italiana. Di base non mi incuriosisce molto l'ennesimo Battle Royale/Gantz però bho, vedremo...

Commenta

• Quindi hanno dormito e non ci hanno creduto solo in Italia, o in Italia più che altrove.

Commenta

• Sì stranissimo che non ci abbiano creduto.. ma ti dirò nel loro non crederci me lo sto gustando proprio per bene. Sono contento di averlo iniziato in lingua originale.

e comunque è sintomo positivo che nonostante non sia stato doppiato, si trovi nella topo list di netflix italia... è da un po' che nel catalogo si trovano prodotti asiatici di fattura decisamente più interessante degli altri paesi.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

Quindi hanno dormito e non ci hanno creduto solo in Italia, o in Italia più che altrove.
                          si saranno fatti dei calcoli loro....

Commenta

• Vista tutta e per me si candida come best serie dell'anno. Pazzesca. Mi ha tenuto incollato per tutto il tempo... se proprio devo fare un appunto è giusto sul finale, si percepiva un po' di difficoltà nel chiuderla, però sostanzialmente è stato un viaggione incredibile. Sentimenti, plot twist, semihorror, tensione, dramma, si ride, si empatizza, un kaleidoscopo di robe.

Do per scontato la seconda stagione, visto come chiude e soprattutto c'è un dialogo in qualche episodio...
                            Spoiler! Mostra

Commenta

Non conosci Bridgerton?
                              Prevedibile risposta da maschio bianco cis etero.

.
                              Lo conosco, semplicemente non ne sento mai parlare nessuno e non immaginavo avesse avuto tutto questo successo.... E' una serie per donne e omosessuali? (hai dimenticato "basic", comunque)

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

si saranno fatti dei calcoli loro....
                                Già. Tipo lanciamo una serie volutamente di nicchia (in v.o.) che però faccia parlare di sé; poi sbarcheremo praticamente a colpo sicuro altre serie simili senz'altro localizzate.

Non cominciò così del resto la fascinazione per il J-Horror? Film proiettati a qualche festival di genere o dvd import senza audio ita , con i pochi che li visionarono a pompare il mito della loro sconvolgente originalità. Finì(rà) in parodia per eccesso di cliché di telefoni che squillano, sentenze ferali e bambine coi capelli neri bagnati davanti al viso.

A me piuttosto scocciano le loro e-mail in cui ti "ricordano" di finire (di vedere) una serie...Saranno anche 'azzi miei se lo farò!
                                "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

In esecuzione...
                                X