annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Netflix - Topic di discussione generale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    Archive 81, serie horror in uscita questo mese prodotta da James Wan:

Ho visto le prime due e mi sta piacendo, appartiene a uno dei sotto-generi horror che preferisco, tra Rosemary's Baby, Lovecraft (e simili) e le atmosfere da quel punto di vista, sono centrate in pieno.

Intriganti per ora i vari misteri che man mano avviluppano i due protagonisti, legandoli tra loro attraverso lo spazio e il tempo.
    Nella seconda c'è anche una cosa che sembra ispirata a Strade perdute di Lynch.

Comuqnue il sottotitolo italiano mi sembra un po' troppo spoiler, vorrei capire chi cazzo le pensa queste cose.
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Io ho visto le prime 3, decisamente intrigante.

è proprio quel genere di storie che mi tengono incollato, spero solo che nelle prossime cominci ad esserci più tensione, perché lo show in brevi momenti ha mostrato di esserne capace.

certo fa stranissimo vedere cose che usavo da ragazzo, come cimeli quasi anitchi da restaurare.. chiunque possedeva quella videocamera si è cimentato a fare documentari di questo genere, andate a rivederli.. magari scoprirete segreti incredibili
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Le musiche della serie, specie quelle dei titoli di coda, mi hanno ricordato molto Silent Hill (specie il 2).

I due compositori li conoscevo già (soprattutto per la loro collaborazione con Alex Garland) ma non sapevo che uno di loro facesse parte di una band, i Portishead, che Akira Yamaoka, compositore storico della saga di SH, ha detto essere stata un'importante influenza sul suo stile.

Commenta

• Vista My Name, serie action/crime coreana molto classica (con al centro il tema della vendetta tanto caro ai coreani) ma molto ben fatta, con un tempismo narrativo perfettamente calibrato, due ottimi personaggi principali (a cui danno vita due ottimi attori) e belle scene di combattimento.

La protagonista è bella e brava, oltre che credibile sia all'inizio nel ruolo di 16enne che per il retso della serie quando intepreta un personaggio con la sua stessa vera età.

Una scelta nel finale mi ha abbastanza preso in contropiede nonostante non sia una novità per il cinema coreano, non lo definirei un errore ma ci sono rimasto un po' male.
          Così com'è la storia è perfettamente conchiusa e conclusa, ma se volessero rinnovarla questa stagione funge da perfetta "origin story" di un personaggio che in futuro potrebbe avere altre "avventure".

E avrei preferito un po' più di varietà nelle tipologie di scene d'azione, più sparatorie e inseguimenti invece di quasi esclusivamente corpo-a-corpo (magari anche per questioni di budget), ma questi ultimi sono fatti così bene che chiudo un occhio.

Comunque, visto che n'era parlato da poco, Tom Doniphon, questa è una di quelle serie con combattimenti migliori di quelle offese per gli occhi che ho visto nelle clip di Matrix 4, e senza bisogno di essere chissà quanto coreografate (anzi, con uno stile abbastanza sporco):

Trailer:

Commenta

Vista My Name, serie action/crime coreana molto classica (con al centro il tema della vendetta tanto caro ai coreani) ma molto ben fatta, con un tempismo narrativo perfettamente calibrato, due ottimi personaggi principali (a cui danno vita due ottimi attori) e belle scene di combattimento.

La protagonista è bella e brava, oltre che credibile sia all'inizio nel ruolo di 16enne che per il retso della serie quando intepreta un personaggio con la sua stessa vera età.

Una scelta nel finale mi ha abbastanza preso in contropiede nonostante non sia una novità per il cinema coreano, non lo definirei un errore ma ci sono rimasto un po' male.
            Così com'è la storia è perfettamente conchiusa e conclusa, ma se volessero rinnovarla questa stagione funge da perfetta "origin story" di un personaggio che in futuro potrebbe avere altre "avventure".

E avrei preferito un po' più di varietà nelle tipologie di scene d'azione, più sparatorie e inseguimenti invece di quasi esclusivamente corpo-a-corpo (magari anche per questioni di budget), ma questi ultimi sono fatti così bene che chiudo un occhio.

Comunque, visto che n'era parlato da poco, Tom Doniphon, questa è una di quelle serie con combattimenti migliori di quelle offese per gli occhi che ho visto nelle clip di Matrix 4, e senza bisogno di essere chissà quanto coreografate (anzi, con uno stile abbastanza sporco):

Trailer:

Ho aperto un topic dedicato https://forum.badtaste.it/forum/altr...y-name-netflix

Commenta

• Ieri sera ho concluso Archive 81... nel finale (come accade a quasi tutte le serie) si è andato un po' a perdere per i miei gusti ma, in generale promuovo pienamente la serie. Mi ha tenuto incollato per due giorni a pensare a come si evolveva tutta la storia. Musiche, fotografia e in generale l'ambientazione anni '90, davvero ben contestualizzate.

Se non fosse per quel finale buttato un po' a caso
              Spoiler! Mostra
              , avrei gridato al capolavoro di inizio 2022.. purtroppo questo la ridimensiona un po'.

Sicuramente meglio questa che l'altra recente serie che ho visto The Silent Sea... tediosissima e inutilmente diluita. Per questa al contrario, ho fatto davvero fatica a visionarla (ho messo settimane per finirla), ad entrare nel mood e a farmi catturare dalla scoperta/tensione della storia.. sti koreani sempre le solite cose pseudo drammatiche con tinte mutanti.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                Sì, l'ho visto, ma ci sono troppi topic per robe commentate da due utenti, specie in questa sezione (avrei potuto evitare di aprirne un paio anch'io di recente), troppo dispersivo.

Commenta

Sì, l'ho visto, ma ci sono troppi topic per robe commentate da due utenti, specie in questa sezione (avrei potuto evitare di aprirne un paio anch'io di recente), troppo dispersivo.
                  E' più dispersivo avere tutto in un solo topic, che poi se cerchi commenti su una specifica serie non li trovi perché passate decine di pagine.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                    Sicuramente meglio questa che l'altra recente serie che ho visto The Silent Sea... tediosissima e inutilmente diluita. Per questa al contrario, ho fatto davvero fatica a visionarla (ho messo settimane per finirla), ad entrare nel mood e a farmi catturare dalla scoperta/tensione della storia.. sti koreani sempre le solite cose pseudo drammatiche con tinte mutanti.
                    Non sono d'accordo, ma c'era il topic anche di questa.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                      Ieri sera ho concluso Archive 81... nel finale (come accade a quasi tutte le serie) si è andato un po' a perdere per i miei gusti ma, in generale promuovo pienamente la serie. Mi ha tenuto incollato per due giorni a pensare a come si evolveva tutta la storia. Musiche, fotografia e in generale l'ambientazione anni '90, davvero ben contestualizzate.

Se non fosse per quel finale buttato un po' a caso
                      Spoiler! Mostra
                      , avrei gridato al capolavoro di inizio 2022.. purtroppo questo la ridimensiona un po'.
                      L'ho finita anch'io in parallelo a My Name.

Confermo le buone, a tratti ottime, impressioni, non inventa niente (tra i riferimenti principali mi vengono in mente il già citato Rosemary's Baby, Il signore del male, Insidious, Silent Hill ecc.) ma funzione bene nell'intrecciare le due linee di trama con un meccanismo simile a

Spoiler! Mostra

Sfruttando le specificità delle tecnologie delle singole epoche.

A livello horror le due puntate che ho preferito sono la terza e la quarta (le uniche dirette da due registi horror, sarà un caso?).

E' vero che nell'ultima puntata cala un po', va anche considerato però che, per quanto secondo me possa funziona come finale, l'autrice ha detto che hanno già pianificato una seconda stagione e sta a Netflix decidere se continuare.

Sono curioso perché per ora non è rimasto granché da raccontare e grossomodo le linee narrative sono state chiuse.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        E' più dispersivo avere tutto in un solo topic, che poi se cerchi commenti su una specifica serie non li trovi perché passate decine di pagine.
                        Per me funziona come con il topic del cinema horror, action e fantascienza della sezione cinema. Ci sono film che semplicemente gli utenti commentano poco e per me non ha senso apire ogni volta un topic su ciascuno.

Commenta

Per me funziona come con il topic del cinema horror, action e fantascienza della sezione cinema. Ci sono film che semplicemente gli utenti commentano poco e per me non ha senso apire ogni volta un topic su ciascuno.
                          Infatti.

Comunque ho letto la questione scene di azione e Matrix Revolutions. Concordo, "ma" ti ribadisco che le scene di azione non ottimali sono l'ultimo dei problemi di quel film osceno

Commenta

• Prima puntata per me di Archive 81 ed impressione positiva : a Netflix piace vincere facile coi vecchi nerd come il sottoscritto proponendo un protagonista ( apprezzabile che il cast abbia facce " normali") che smanetta su videonastri e registratori analogici :-p. Lampante che il filone sia tra Streghe di Blair e Polanski, ma intriga , anche con poco ;-).

A proposito di video e misteri insondabili, inediti, inimmaginabili, inauditi ed incredibili è arrivata la scioccante ed imprevedibile conferma ( tenetevi...) : Fiorello parteciperà al festival di Sanremo.
                            "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Vado per il quinto ep. di Archive 81 e confermo che questa (mini) serie mi sta appagando.Attinge, certo, a cose già viste ma apprezzo che non cerchi l' effettaccio horror (inquadratura fulminea più commento musicale sparato al massimo...), lavorando piuttosto all' avvicinamento della " verità " con la convergenza dei personaggi addentro ai misteri.Direi " accettabile" l' espediente che fa' "incontrare" Dan e Melody; ed intrigante l' ambiguità dei comprimari.
                              Tipo ,Poppy la custode :
                              Spoiler! Mostra
                              "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• penso di essere contento come non mai, dopo 20 anni qualcuno pensa a rianimare questo, spero adatta tutto "l'incompiuto" manga
                                bastard-anime-2022-maxw-697.jpg

Commenta

In esecuzione...
                                X